EURODISNEY

Viaggiamo, in Italia o all'Estero.
Dove risiedere comodamente ed economicamente con tutta la famiglia.
Suggerimenti per viaggiare bene anche con i neonati.
Avatar utente
bea_70
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1024
Iscritto il: 11 aprile 2005, 15:31
Località: Tessera CAI n.26 - Rebecca (2002) Rachele (2007)

Re: EURODISNEY

Messaggio da bea_70 »

xtina ha scritto:
a me incuriosiva il cartello che trovi dentro il parco in cui ti propongono di convertire il proprio biglietto aggiungendo solo 36 euro (se non ricordo male)... se fosse vero e fosse gia' valido dal giorno successivo conviene fare il biglietto per UN giorno, pagare per convertirlo in PASS annuale ed evitare i biglietti da 3 o 5 giorni che son ben piu' cari!
L'ho visto anch'io ma non so che tipologia di passaporto ti propongono. Se è la più economica non puoi entrare i 2 giorni successivi all'emissione e quindi non si può.
E' una mia idea, visto che lì dentro paghi anche l'aria che respiri :mrgreen:
ho bisogno di una vacanza...
05/08/2008 il giorno della liberazione

Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Re: EURODISNEY

Messaggio da xtina »

l'ho sospettato anche io, impossibile che sia cosi' "semplice!"!!!
-

mareininverno
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14111
Iscritto il: 10 dicembre 2002, 13:10
Località: mamma di Emanuela 27/12/03, Tommaso 27/10/06, Simone 31/3/2010, Federico 24/6/2015

Re: EURODISNEY

Messaggio da mareininverno »

Candy ha scritto:Noi partiamo appena il 22...mi sa che non siamo là nello stesso periodo vero?
Peccato, un radunino parigino sarebbe stato carino!
Peccato, noi lasciamo il parco il 21, in pratica io parto e tu arrivi.
Buon divertimento!
Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati. (don Tonino Bello)

Avatar utente
zampa
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 591
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:55
Località: tn deborah92, Alice03

Re: EURODISNEY

Messaggio da zampa »

Candy ha scritto:Grazie Madifra!
Ora dobbiamo decidere i vari transfer: da Charles de Gaulle a Disneyland pensavo di prendere il TGV.

Poi a Parigi ci stiamo di fatto 6 giorni, e quindi il trasferimento da Disney al centro, con la RER, pagarlo per intero e magari comprare un carnet di ticket per quel giorno, poi fare la Paris Visite zona 1-6 per gli altri 5 giorni, così ho compresa la RER per Versailles ed anche la RER per l'areoporto l'ultimo giorno.
Oppure vado solo a carnet?
Chi mi sa dire quanti ticket dovrei usare per andare a Versailles o in areoporto o per arrivare a Parigi da Eurodisney?
interessano anche a me queste informazioni, noi saremo a parigi dal 3 all'8 settembre.. hai già scelto gli hotel? io avevo visto l'hotel bearnais in rue d'orsel nel quartiere di mon martre.. sapete darmi informazioni su quella zona?
vorrei che nella vita non ti mancassero mai le ali dell'amore, la speranza che può regalare un sorriso, la voglia di combattere per difendere le tue idee,la serenità e la sincerità di un amore vero

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: EURODISNEY

Messaggio da Candy »

Montmartre e' una buona zona, a me hanno sconsigliato gare du nord e gare du est come zone.
Per il resto l'importante e' essere vicini alla metro.
Noi andiamo in un novotel, ma solo perché i bambini alloggiano gratis e quindi non spendiamo una cifra folle.
Candy

Avatar utente
zampa
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 591
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:55
Località: tn deborah92, Alice03

Re: EURODISNEY

Messaggio da zampa »

posso chiederti quanto spendi? in che zona vai? noi per 5 notti in 3 spendiamo 420 euro
vorrei che nella vita non ti mancassero mai le ali dell'amore, la speranza che può regalare un sorriso, la voglia di combattere per difendere le tue idee,la serenità e la sincerità di un amore vero

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: EURODISNEY

Messaggio da Candy »

Noi siamo in zona Bercy, 5 notti anche noi. Spendiamo sui 700 senza prima colazione in 4. E' un 4 stelle.
Candy

Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Re: EURODISNEY

Messaggio da xtina »

Candy ha scritto:Noi siamo in zona Bercy, 5 notti anche noi. Spendiamo sui 700 senza prima colazione in 4. E' un 4 stelle.
ed e' bello bello!
noi siam andati gia' due volte al novotel bercy, la posizione e' fantastica, sul parco e a due passi dalla court emilion dove fare una passeggiatina rilassante dopo cena o anche per cenare (noi siam stati all'hippopotamus, e' una catena ci sarebbe anche davanti all'hotel ma e' piu' carino nel borgo pedonale :) )
-

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: EURODISNEY

Messaggio da Candy »

Un grazie Xtina, e' proprio dove andiamo noi!
Mi segno l'hippopotamus.
Candy

Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Re: EURODISNEY

Messaggio da xtina »

Candy ha scritto:Un grazie Xtina, e' proprio dove andiamo noi!
Mi segno l'hippopotamus.
si guarda e' molto carino, una catena e quindi niente di "tipico", pero' non e' male, ha un buon menu' baby super abbondante (il dessert con mousse al cioccolato non la son riusciti a finire e nemmeno noi che siam due bei mangioni!) e per gli adulti trovi di tutto... puoi guardarti il menu' anche in rete...
c'e' anche davanti all'hotel per una "cena al volo" ma alla court saint emilion http://www.bercyvillage.com/ e' veramente gradevole come relax serale (arrivi a piedi dall'hotel passeggiando nel parco dove c'e' anche un erbario, l'orto, un laghettino e tanto altro...)

Immagine

questa e' l'uscita dal retro (dal bar-sala colazioni) dell'hotel:
Immagine

e il davanti:
Immagine
-

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: EURODISNEY

Messaggio da Candy »

Xtina, approfitto ancora...colazione, meglio in albergo o fuori?
Candy

Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Re: EURODISNEY

Messaggio da xtina »

Candy ha scritto:Xtina, approfitto ancora...colazione, meglio in albergo o fuori?
in albergo la facemmo il primo anno perche' era compresa nell'offerta ma per quel prezzo francamente...
essendoci il frigo bar io mi son comprata il latte per i bimbi e dei biscotti.
per noi ci sia accontentati del nescafe' (in camera c'e' sempre il servizio di cortesia con tazze, bollitore e bustine di the e nescafe') anche perche nei bar il caffe' costa uno sproposito e non vale la pena!
-

Avatar utente
zampa
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 591
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:55
Località: tn deborah92, Alice03

Re: EURODISNEY

Messaggio da zampa »

un aiuto sui trasporti.. noi arriviamo lunedì all'aereoporto cdg con partenza sabato , il nostro hotel è nella zona di monmartre, un giorno andiamo a disneyland, uno a versaille, museo della scienza e le solite cose di parigi.. come faccio a calcolare se mi conviene prendere i biglietti volta per volta o un abbonamento? che differenza c'è tra la visite e naviglo? uffa..
vorrei che nella vita non ti mancassero mai le ali dell'amore, la speranza che può regalare un sorriso, la voglia di combattere per difendere le tue idee,la serenità e la sincerità di un amore vero

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: EURODISNEY

Messaggio da Candy »

Nel mio caso abbiamo fatto la visite, perché i 5 giorni cha siamo a Parigi sono a cavallo tra una settimana e l'altra e la navigo ha una validità da lunedì a domenica. Nel tuo caso farei la navigo. Mi dicono che devi avere 2 foto tessera.
Attenzione poi alle zone, dei fare quella valida in zone 1-5 per muoverti con la stessa tessera anche da e verso CGD e Versailles.
Candy

Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Re: EURODISNEY

Messaggio da xtina »

come dice candy la navigo va da lunedi' a domenica, dovrebbe esser possibile comprarla dal venerdi' al mercoledì, quindi per arrivi dal lunedì al mercoledì e' OTTIMA!!! se ci si riesce e' effettivamente molto economica!

per il resto, noi abbiam fatto il CARNET perche' abbiamo minimizzato l'uso della metropolitana.

le zone sono un po' particolari a parigi, se fai il singolo biglietto Ticket t+ puoi andare anche fino al capolinea (quindi anche fino alla zona 3) con quello ma solo sulle linee di metropolitana (a maggior ragione il carnet diventa economico)!
se usi la RER invece devi fare attenzione alle zone perche' non vai oltre la zona 1 con quel biglietto, quindi dovrai valutare i costi.

noi in 4 tutti paganti dall'aereoporto alla citta' rischiamo di pagare meno in taxi che con la rer, in realta' lo facciamo se viaggiamo di sera o comunque di fretta perche' la vera cifra finale e' sempre una incognita.
-

Rispondi

Torna a “GiraMondo”