EURODISNEY

Viaggiamo, in Italia o all'Estero.
Dove risiedere comodamente ed economicamente con tutta la famiglia.
Suggerimenti per viaggiare bene anche con i neonati.
Avatar utente
bea_70
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1024
Iscritto il: 11 aprile 2005, 15:31
Località: Tessera CAI n.26 - Rebecca (2002) Rachele (2007)

Re: EURODISNEY

Messaggio da bea_70 »

Non so rispondere per i ticket ma noi abbiamo preso il TGV da Disneyland a CDG ed è davvero comodissimo!!!
Ci mette 7 minuti
ho bisogno di una vacanza...
05/08/2008 il giorno della liberazione

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: EURODISNEY

Messaggio da Candy »

Grazie Bea, e quanto avete speso?
Candy

Avatar utente
bea_70
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1024
Iscritto il: 11 aprile 2005, 15:31
Località: Tessera CAI n.26 - Rebecca (2002) Rachele (2007)

Re: EURODISNEY

Messaggio da bea_70 »

uh, aspetta che non ricordo, credo sui 50 euro in 4.
Il fatto è che in alcuni orari costa meno della navetta e al ritorno cadeva a pennello.
Noi abbiamo fatto CDG-Disney con la navetta e il ritorno con il TGV.

Ho fatto i biglietti sul sito e poi li ho ritirati alla stazione (direttamente a Marne la vallée)
ho bisogno di una vacanza...
05/08/2008 il giorno della liberazione

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: EURODISNEY

Messaggio da Candy »

Grazie dell'informazione!
Candy

Avatar utente
bea_70
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1024
Iscritto il: 11 aprile 2005, 15:31
Località: Tessera CAI n.26 - Rebecca (2002) Rachele (2007)

Re: EURODISNEY

Messaggio da bea_70 »

Di nulla, visto che abbiamo fatto i passaporti annuali invece dei biglietti d'ingresso al parco vorremmo tornare in inverno e la prossima volta cercherò di prenderlo anche all'andata facendo attenzione agli orari dei voli.
E' veramente comodissimo, risparmi quasi 2 ore.

Se devi lasciare il bagaglio ti conviene lasciarlo alla stazione e non dentro il parco. C'è il servizio e costa MOOOLTO meno che non dentro il parco.
Noi l'abbiamo messo l'ultimo giorno quando abbiamo lasciato la camera e siamo stati ancora parecchie ore al parco sfruttando la giornata. Sappi che accettano solo carte di credito (no contanti)

divertiti
ho bisogno di una vacanza...
05/08/2008 il giorno della liberazione

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: EURODISNEY

Messaggio da Candy »

Bea, ma nell'albergo (Disney) non è compreso il deposito bagagli?
Perchè noi arriviamo la mattina, e il giorno in cui andiamo via andiamo a Parigi, quindi in teoria potremmo fare un'altra mezza giornata al parco (anche se poi sarà domenica, e quindi magari non vale la pensa stare lì).
Candy

Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Re: EURODISNEY

Messaggio da xtina »

bea_70 ha scritto:Di nulla, visto che abbiamo fatto i passaporti annuali invece dei biglietti d'ingresso al parco
come funzia?! avete fatto l'estensione o direttamente il pass annuale?


Se devi lasciare il bagaglio ti conviene lasciarlo alla stazione e non dentro il parco. C'è il servizio e costa MOOOLTO meno che non dentro il parco.
io l'ho lasciato all'hotel ed e' gratuito... e siccome non ti chiedono di che camera sei, pensavo si potesse lasciare li' anche non essendo alloggiati agli hotel disney!

tu pero' eri alloggiata li', perche' non lo hai fatto?!
-

Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Re: EURODISNEY

Messaggio da xtina »

Candy ha scritto:Bea, ma nell'albergo (Disney) non è compreso il deposito bagagli?
ecco, appunto.. si si e' compreso e completamente gratuito.
-

Avatar utente
bea_70
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1024
Iscritto il: 11 aprile 2005, 15:31
Località: Tessera CAI n.26 - Rebecca (2002) Rachele (2007)

Re: EURODISNEY

Messaggio da bea_70 »

Ah ecco io non ero in un hotel disney avendo fatto i passaporti non mi conveniva questa volta.

Li ho fatti prima di partire su un sito francese, mi hanno mandato il pass provvisorio, quando sono entrata al parco siamo andati all'ufficio passaporti e ci hanno fatto il definitivo che vale un anno.

La prossima volta andremo in un hotel disney intanto i biglietti non li paghiamo più e poi ci sono sconti ulteriori per il solo pernottamento.

Ho fatto un sacco di calcoli :silly: e facendo così abbiamo risparmiato veramente moltissimo.
ho bisogno di una vacanza...
05/08/2008 il giorno della liberazione

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: EURODISNEY

Messaggio da Candy »

Ah, ok.
Xtina, e tu sui trasporti che mi dici?
Candy

Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Re: EURODISNEY

Messaggio da xtina »

bea_70 ha scritto: La prossima volta andremo in un hotel disney intanto i biglietti non li paghiamo più e poi ci sono sconti ulteriori per il solo pernottamento.
sicura?!
a me per UNA notte di solo pernotto al sequoia han chiesto 400 EURO!!!! 8O
negli hotel disney il solo pernotto e' impossibile, loro stessi lo scoraggiano perche' preferiscono vendere i pacchetti.
nel caso, ti conviene una via di mezzo in hotel convenzionati come l'explorer (che per me e' bellissimo!)

a me incuriosiva il cartello che trovi dentro il parco in cui ti propongono di convertire il proprio biglietto aggiungendo solo 36 euro (se non ricordo male)... se fosse vero e fosse gia' valido dal giorno successivo conviene fare il biglietto per UN giorno, pagare per convertirlo in PASS annuale ed evitare i biglietti da 3 o 5 giorni che son ben piu' cari!
-

Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Re: EURODISNEY

Messaggio da xtina »

Candy ha scritto:Ah, ok.
Xtina, e tu sui trasporti che mi dici?
quest'anno abbiamo preso la navetta, a Charles de gaulle, ma e' una pallaaaaa!
prima la devi raggiongere con altra navetta che ti porta dal tuo gate a quello dove parte il pulman.
la biglietteria elettronica non funzionava cosi' ci siam fatti la fila in biglietteria.. nonostante questo il bus non lo abbiam perso perche' sta fermo li' una vita.

anni fa prendemmo direttamente il taxi, costava poco di piu' (per noi che siamo in 4 quasi adulti, ormai!) ma e' rapidissimo e decisamente comodo!

il tgv non l'ho mai preso, lo consigliano in tanti ma soprattutto al ritorno, all'andata si rischia comunque di perdere tanto tempo perche' in certe fasce orarie passa ogni ora...
-

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: EURODISNEY

Messaggio da Candy »

Ma per il TGV bisogna fare la prenotazione?
Io ho l'aereo che arriva alle 8.50, poi abbiamo i bagagli da ritirare, e avrei un TGV alle 9.48 ed un alle 9.58, entrambi a buona prezzo (51 euro per tutti e 4), ma non so se fidarmi...
Poi ce n'è uno alle 10.16 (81 euro) e quello successivo effettivamente è alle 11.40. Mi sa che se posso fare a meno diprenotare improvviserò, a seconda dell'ora in cui ci ritroviamo alla partenza del TGV.
Candy

Avatar utente
bea_70
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1024
Iscritto il: 11 aprile 2005, 15:31
Località: Tessera CAI n.26 - Rebecca (2002) Rachele (2007)

Re: EURODISNEY

Messaggio da bea_70 »

Guarda ieri mi è arrivata l'offerta del 40% di sconto in certe date fino a settembre per solo hotel (sono offerte SOLO per chi ha i passaporti, non per gli altri per i quali come dici tu non conviene). Ci sono solo sul sito francese perchè si suppone che solo loro abbiano vantaggio a fare i passaporti, ma tutti li possono fare.


Io i passaporti li ho pagati 119 euro l'uno per tre (un quarto per bambino inferiore ai 7 anni omaggio, ne avremmo avuti tre in omaggio, perchè uno pagato+uno in omaggio). Fai tu la differenza con il costo dei biglietti che è comunque una fucilata anche se fai quello di più giorni.

Siamo entrati 4 giorni (uno siamo stati a parigi) su 5.
C'era lo sconto sia sul cibo che nei negozi (tutto).


Per l'hotel avevamo prenotato all'Explorer ma poi abbiamo cambiato per il Kyriad che ha fatto il suo lavoro (nanna e colazione) ottimamente, calcolando che ci stavamo giusto il tempo di dormire e la doccia!!! :D
ho bisogno di una vacanza...
05/08/2008 il giorno della liberazione

Avatar utente
bea_70
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1024
Iscritto il: 11 aprile 2005, 15:31
Località: Tessera CAI n.26 - Rebecca (2002) Rachele (2007)

Re: EURODISNEY

Messaggio da bea_70 »

Candy ha scritto:Ma per il TGV bisogna fare la prenotazione?
Io ho l'aereo che arriva alle 8.50, poi abbiamo i bagagli da ritirare, e avrei un TGV alle 9.48 ed un alle 9.58, entrambi a buona prezzo (51 euro per tutti e 4), ma non so se fidarmi...
Ci stai stretta, calcola che devi anche ritirare (e pagare) i biglietti. Se hai un ritardo lo perdi.

Forse ce la fai alle 10.16, costa più della navetta ma arrivi in un lampo. Temo sia però obbligatoria la prenotazione perchè i posti sono assegnati, ma non sono sicura.
ho bisogno di una vacanza...
05/08/2008 il giorno della liberazione

Rispondi

Torna a “GiraMondo”