EURODISNEY

Viaggiamo, in Italia o all'Estero.
Dove risiedere comodamente ed economicamente con tutta la famiglia.
Suggerimenti per viaggiare bene anche con i neonati.
Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: EURODISNEY

Messaggio da Candy »

Posso farvi una domanda? E' possibile prenotare dal sito francese, senza avere un indirizzo francese? Costa il 30% in meno!

E poi...ci sono parcheggi in questi alberghi? Pensiamo di andare in macchina.

E poi: se vogliamo andare anche a Parigi, secondo voi, mi conviene prendere un albergo a meta' strada, magari sulla rer, e così faccio sia eurodisney che parigi partendo da una stessa postazione, e lasciando la macchina comoda, o e' sempre meglio stare in un albergo dentro?

Consigliate, consigliate.
Candy

Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Re: EURODISNEY

Messaggio da xtina »

sulla prenotazione dal sito francese non so dirti... Per il parcheggio c'è per ogni hotel del parco... Per parigi io scarterei l'hotel a mezza strada, la rer costa e spostarsi per me è sempre una palla, prefdrisco fare due hotel, uno a parigi e uno disneyland.
-

crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19521
Iscritto il: 30 ottobre 2003, 15:50
Località: MI- mamma di F. '90 e G. 2006

Re: EURODISNEY

Messaggio da crissy »

Poi stare in un albergo del parco ha comunque i suoi vantaggi.
E credo anche un certo risparmio.
"Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla Terra esiste un bambino infelice" A Einstein

"La rosa che non colsi, non la vedrò appassire, resterà viva in un angolo del cuore.
I fiori muoiono solo se recisi

Non sono una "pietra miliare" e me ne vanto!!

Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Re: EURODISNEY

Messaggio da xtina »

crissy ha scritto:Poi stare in un albergo del parco ha comunque i suoi vantaggi.
E credo anche un certo risparmio.
per il risparmio dipende anche dall'offerta del momento, io ho fatto in conti tra un soggiorno all'explorer con biglietto acquistato a parte e il pacchetto che ho acquistato al sequoia (con entrambi bimbi gratis!) e il totale era identico!

(l'explorer e' comunque uno degli hotel vicino al parco e con navetta gratuita perche' come diceveo, i mezzi hanno un bel costo!)
-

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: EURODISNEY

Messaggio da Candy »

Andando in macchina il problema del trasporto lo bypasso con il solo costo del parcheggio...poi gli amici con cui andiamo sono molto attenti ai costi, credo che alla fine opteremo per l'albergo a Parigi a portata di metro e con lo stesso costo dei 3 giorni facciamo una settimana e biglietto di ingresso per due giorni. Mi Sa che in questo periodo non ci sono grandi offerte.
Candy

mareininverno
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14111
Iscritto il: 10 dicembre 2002, 13:10
Località: mamma di Emanuela 27/12/03, Tommaso 27/10/06, Simone 31/3/2010, Federico 24/6/2015

Re: EURODISNEY

Messaggio da mareininverno »

Noi abbiamo scartato l'idea dell'hotel (nel nostro caso appartamento) a metà strada da utilizzare sia per Parigi che per Eurodisney perchè avremmo perso troppo tempo negli spostamenti. Anche noi andremo in macchina però ci è stato sconsigliato da tutti di muoverci a Parigi con quella quindi bisogna utilizzare i mezzi pubblici e se si alloggia troppo lontano ci si mette troppo, stessa storia per Eurodisney, anzi peggio: spesso si creano code in entrata, il parcheggio per chi non alloggia negli hotel del parco è piuttosto caro ed in più si perdono i vantaggi dello stare nel parco (tipo l'accesso due ore prima).
Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati. (don Tonino Bello)

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: EURODISNEY

Messaggio da Candy »

Ecco Mare...grazie delle informazioni. Ora devo decidere il da farsi. E convincere gli amici.
Candy

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: EURODISNEY

Messaggio da Candy »

Uhh, c'è una bellissima offerta...3 giorni al prezzo di 2 presso gli hotel disney.
Devo proprio convincere i colleghi.
Candy

Anna76
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3158
Iscritto il: 28 maggio 2002, 8:55

Re: EURODISNEY

Messaggio da Anna76 »

Se soggiorni negli Hotel disney puoi entrare due ore prima nel parco
Ciò che gli altri pensano di me, non sono affari miei

Avatar utente
madifra
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2814
Iscritto il: 20 aprile 2007, 12:20

Re: EURODISNEY

Messaggio da madifra »

Anna76 ha scritto:Se soggiorni negli Hotel disney puoi entrare due ore prima nel parco
E vorrei segnalare che in queste 2 ore si riescono a fare più attrazioni che in una giornata intera , a volte (almeno, a noi è capitato così).

Per le camere, quelle rehabbate del Sequoia Lodge sono così:
Immagine
mamma di Fra 07 e di Sil 11
http://lmiche.blogspot.it/

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: EURODISNEY

Messaggio da Candy »

Li ho convinti, 3 notti al Santa Fe.
Il più economico, ma con tutti i benefici degli hotel Disney.
E poi 5 giorni a Parigi. Ma andiamo in aereo, air france partenza da Venezia, praticamente dietro casa.
Ora devo chiedere un paio di cose su Parigi..
Candy

mareininverno
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14111
Iscritto il: 10 dicembre 2002, 13:10
Località: mamma di Emanuela 27/12/03, Tommaso 27/10/06, Simone 31/3/2010, Federico 24/6/2015

Re: EURODISNEY

Messaggio da mareininverno »

Noi siamo in partenza ( domani sera): una settimana a Parigi e tre notti (quattro giorni) a Eurodisney). Voi quando partite, Candy?
Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati. (don Tonino Bello)

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: EURODISNEY

Messaggio da Candy »

Noi partiamo appena il 22...mi sa che non siamo là nello stesso periodo vero?
Peccato, un radunino parigino sarebbe stato carino!
Candy

Avatar utente
madifra
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2814
Iscritto il: 20 aprile 2007, 12:20

Re: EURODISNEY

Messaggio da madifra »

Buon viaggio a tutte!
mamma di Fra 07 e di Sil 11
http://lmiche.blogspot.it/

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: EURODISNEY

Messaggio da Candy »

Grazie Madifra!
Ora dobbiamo decidere i vari transfer: da Charles de Gaulle a Disneyland pensavo di prendere il TGV.

Poi a Parigi ci stiamo di fatto 6 giorni, e quindi il trasferimento da Disney al centro, con la RER, pagarlo per intero e magari comprare un carnet di ticket per quel giorno, poi fare la Paris Visite zona 1-6 per gli altri 5 giorni, così ho compresa la RER per Versailles ed anche la RER per l'areoporto l'ultimo giorno.
Oppure vado solo a carnet?
Chi mi sa dire quanti ticket dovrei usare per andare a Versailles o in areoporto o per arrivare a Parigi da Eurodisney?
Candy

Rispondi

Torna a “GiraMondo”