EURODISNEY

Viaggiamo, in Italia o all'Estero.
Dove risiedere comodamente ed economicamente con tutta la famiglia.
Suggerimenti per viaggiare bene anche con i neonati.
Rispondi
Avatar utente
popadipopo
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 423
Iscritto il: 11 aprile 2007, 11:10
Località: è arrivato IGOR il 12 dic...l'amore di mamma e papà!!

EURODISNEY

Messaggio da popadipopo »

ciao a tutti mi chiamo anna ed ho un'amica che vorrebbe andare ad eurodisney.Qualcuno di voi c'è già stato ? e' molto caro ?
Lei ha 2 figli unoa di 8 ed una di 2e mezzo. In agenzia le hanno detto che gli alberghi fuori ad ED nn tutti hanno le navette x arrivarci, e che tutte fanno BB. Vorebbe andare dall'1 al 4 novembre. In 4 con i pasti esclusi pensa che spenderà un'esagerazione! Chi ha già fatto quest'esperienza sà dirmi com'è andata? Grazie anna

crissi
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 360
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:53
Località: Lissone - Mamma di Silvia Thanh Hanh 29/04/2004

EURODISNEY

Messaggio da crissi »

prova a vedere sul sito della disney, c'è lap ossibilità di chiedere un preventivo.
Del tipo:
Hotel snta Fè, dal 1 al 4 novembre, 3 notti, 583 € soggiorno BB + ingressi ai parchi per i tree giorni.
http://booking.disneylandparis.com/wts/ ... no&lang=it

Avatar utente
popadipopo
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 423
Iscritto il: 11 aprile 2007, 11:10
Località: è arrivato IGOR il 12 dic...l'amore di mamma e papà!!

EURODISNEY

Messaggio da popadipopo »

ok grazie adesso provo a mandarglielo

Avatar utente
hermionegranger
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10956
Iscritto il: 31 agosto 2005, 11:45
Località: mamma di Lorenzo 28.10.04 ed Edoardo 05.08.08-- Club Fenice n.43- Club Med n.20

Messaggio da hermionegranger »

ti posso dire la mia esperienza: noi a luglio abbiamo deciso di visitare anche parigi, quaindi abbiamo dormito là (ci sono hotel di tutti i tipi) e prendevamo la RER per andare a disneyland (50 min. circa) anche la sera per tornare (tranquillissima...)
Se però pensi di fare solo pochi giorni/ w.e. tutti mi hanno consigliato di andare direttamente negli hotel vicino al parco...

Avatar utente
ale_kalosso
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 2 marzo 2006, 10:13

Messaggio da ale_kalosso »

fino al 27 aprile 2008 c'e' la promozione per i 15 anni del parco quindi i biglietti e l'ingresso al parto sono gratis per i bimbi fino ai 7 anni
io sp prenotando per aprile
inoltre c'e' un'offerta air frace a 124 euro a/r!!!!

crissi
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 360
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:53
Località: Lissone - Mamma di Silvia Thanh Hanh 29/04/2004

Messaggio da crissi »

Quano pensi di andare in aprile? Verso che hotel sei indirizzata? Io non so se apsettare che escano le tariffe per aprire di easyjet e ryanair per vedere se fare tutto con alpitour o prenotare il pacchetto soggiorno+biglietti alla disney e il volo con uno dei due lowcost. Anche perchè con airfrance spenderei 124*2+80 la bimba + le tasse aeroportuali e l'INSURANCE SURCHARGE che è scritto non è compresa ma che viene detta al momento della prenotazione (x olympia viaggi sono altri 72 € a testa).

Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Messaggio da xtina »

sul sito disney la prenotazione si puo' fare e diventa EFFETTIVA solo un mese prima, con addebito in carta di credito, prima c'e' il rimborso al 100%.

con i 56 euro di assicurazione, ti rimborsano tutto anche dopo se hai motivazione con certificato, io ho dovuto disdire 2 giorni prima della partenza, in un paio di mesi avevo gia' avuto il rimborso da Parigi.

che dire... io non vedo l'ora di riportarci i miei pupi.
giugno doveva esser la nostra 2 volta, sara' per la prossima primavera, probabilmente proprio prima di aprile, se approffittero' della promozione.

crissi
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 360
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:53
Località: Lissone - Mamma di Silvia Thanh Hanh 29/04/2004

Messaggio da crissi »

Ho fatto prima online un preventivo con alpitour, ho dovuto farlo a marzo perchè non da ancora la possibilità di farlo per aprile, ma i costi extra sono tantisismi, innanzitutto varie addizionali comunali, poi le tasse per l'aeroporto di partenza e quello di arrivo, poi altri costi (vt security tax, tassa YQ, ex controllo radiogeno) tutto ovviamente sia per adulti che per bambini....

Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Messaggio da xtina »

il tutto compreso su disneyland parigi non conviene, praticamente mai...
di recente anche altroconsumo (se non erro, ma comunque una associazione di consumatori) e' arrivata a pubblicare una inchiesta su questo.
disneyland prenotata direttamente e' assolutamente piu' economica, oltre al beneficio che ti dicevo, disdetta a 30 giorni.
la stessa colazione all'interno del parco un'ora prima degli altri clienti, per loro e' gratis (ma la prenoti solo telefonicamente, non via internet) mentre in alcuni cataloghi l'ho trovata a pagamento, assurdo.

crissi
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 360
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:53
Località: Lissone - Mamma di Silvia Thanh Hanh 29/04/2004

Messaggio da crissi »

Ma non è che quella a pagamento sui cataloghi è quello con i personaggi disney?
Io trovo assurdo che promuovano delle tariffe aeree speciali e poi in realtà costino quasi il doppio di tasse.

Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Messaggio da xtina »

No, quella con i personaggi e' a pagamento, ma di solito e' nel ristorante che e' fuori dal parco, nel Village.
Altrimenti in TUTTI gli hotel a colazione arrivano dei personaggi, ruotano si va a fortuna...
Invece, quella che dico io, e' proprio nel parco un'ora prima dell'apertura, magari fatti raccontare dalle altre, io alla fin fine non son andata, i bimbi quel mattino avevan sonno.
Ci sara' qualche personaggio, ma niente di che. IL bello e' che pero' sei dentro prima degli altri ;-)

renate
Moderatrice Giramondo
Moderatrice Giramondo
Messaggi: 4875
Iscritto il: 27 settembre 2002, 9:57
Località: mamma di una principessa dark,di Enrico ed Andrea su una stella lontana e di un pirata coraggioso

Messaggio da renate »

Le tariffe sui cataloghi dei T.O. in genere sono in BB.I prezzi delle colazioni si riferiscono a quelle con i personaggi.
crissi,ti prende solo il preventivo per marzo perché si riferisce al catalogo invernale,dal 1/4 parte il catalogo estivo e probabilmente le vendite non sono ancora aperte.Le tasse purtroppo sono una magagna che non si riesce ad arginare ma non dipendono dal tour operator (che comunque il suo guadagnino riesce sempre a farcelo).Attenzione,per il David Crocket Ranch,é indispensabile avere la macchina perché non ci sono navette

Avatar utente
martab
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10563
Iscritto il: 22 agosto 2003, 14:43
Località: Luca 03

Messaggio da martab »

Io le colazioni all'interno del parco le ho sempre fatte anche quando il parco apriva alle nove per cui prima delle otto ero già ai cancelli :lol: )
Bisogna richiederle al telefono anche se hai fatto la prenotazione online perchè se aspetti di arrivare in albergo rischi che non ci siano più posti.

Io ho prenotato la prima volta attraverso un'agenzia, ma praticamente ho solo buttato via i 50 euro di commissioni ed ho dovuto dire io cosa volevo (suggerimenti avuti da xtina :lol: )

Quindi la seconda mi sono arrangiata facendo la prenotazione direttamente nel sito e poi chiamando per fermare anche le colazioni all'interno del parco.

Consiglio: NON chiedete la mezza pensione. Costa tanto e non riesci letteralmente a consumare tutti i buoni (viste le colazioni veramente immani)

Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Messaggio da xtina »

renate ha scritto:Le tariffe sui cataloghi dei T.O. in genere sono in BB.I prezzi delle colazioni si riferiscono a quelle con i personaggi.
Non sempre, te lo assicuro... solo non ricordo quale T.O. era... ma parlava proprio di quella nel parco un'ora prima dell'apertura. :?

crissi
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 360
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:53
Località: Lissone - Mamma di Silvia Thanh Hanh 29/04/2004

Messaggio da crissi »

IO pensavo di andare al Santa Fè oa la massimo al Cheyenne tanto in hotel ci devi solo dormire e preferisco spendere la differenza con altri hotel (il newport costa "solo" di ddifferenza 380 €) in extra tipo la cena con le principesse, o una con i personaggi e la festa di compleano con i personaggi.
Pensavo di prendere il pacchetto 4giorni/ 2 notti o 4 giorni/3 notti con i biglietti e poi due notti extra in modo da non partire in tutta fretta.

Rispondi

Torna a “GiraMondo”