Family hotel in montagna..guardate questi link

Viaggiamo, in Italia o all'Estero.
Dove risiedere comodamente ed economicamente con tutta la famiglia.
Suggerimenti per viaggiare bene anche con i neonati.
Rispondi
Avatar utente
blu75
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 381
Iscritto il: 10 agosto 2004, 14:42

Messaggio da blu75 »

Io e il mio bimbo di 15 mesi siamo appena tornati dall'hotel HUBER e confermo quanto scritto sopra. E' un paradiso per le famiglie. Il mini club però è accessibile solo per bimbi dai 3 anni in su esiste comunque uno spazio molto ben attrezzato dove far giocare anche i più piccoli (non come nel "supersciccoso" Falkesteiner Hotel Lido dove per i bimbi under 3 avevano un materasso in un angolo di un salottino!!!!).
L'hotel Huber è un 4 stelle quindi ha davvero tutti i conforts della categoria pur mantenendo prezzi accettabili per lo standard a cui appartiene.
Molto pulito, sempre in ordine, ottima e abbondante cucina!

Uniche "pecche" (forse meglio dire "nei") da me riscontrate:
- Valles è un paesino dove non c'è nulla, solo un market carissimo. Per qualsiasi esigenza è necessaria l'auto
- trovandosi in una stretta valle, il panorama è un po' troppo chiuso per i miei gusti
- Troppo tedesco ovunque (anche nella fattura finale molte vovi erano in tedesco, ho dovuto chiedere di tradurre), è proprio la loro prima lingua. Ma, mi domando, siete anche voi sotto il governo Prodi???
Il dubbio mi sorge oltre che per la lingua anche per l'ordine, la pulizia, la gestione di luoghi e strutture in tutto il sudtirolo :mrgreen:

siso
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1335
Iscritto il: 7 aprile 2003, 15:54
Località: ex donnetta neo facciadakulo

Messaggio da siso »

che peccato che huber fosse tutto pieno per agosto già a febbraio sgrunt
Francy
siso

Avatar utente
ely1970
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3368
Iscritto il: 14 gennaio 2003, 2:30
Località: In continua evoluzione - mamma di Federico Pataton 20.1.2003 - amo Paola_UK e Francy74
Contatta:

Messaggio da ely1970 »

Dopo una vacanza meravigliosa nel meraviglioso Alto Adige - Val Pusteria, lascio due link, due certezze :D

http://www.hotelhuber.com/

http://www.floetscherhof.com/
Finché tu cerchi fuori quello che tu hai dentro non sarai mai padrona di te stessa.
Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.

Avatar utente
pilly75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9815
Iscritto il: 27 gennaio 2004, 14:23
Località: L.2004; E. 2007. Donnetta n. 184; CMTP n.8; allattona n.132

Messaggio da pilly75 »

lilirose ha scritto:Siso...io non sono stata proprio in quell'albergo, ma in un altro che appartiene alla stessa famiglia,sono persone squisite. Amo Siusi e l'alpe di siusi e ci vado tutte le estati. L'albergo dove sono stata era al centro del paese, ma non era proprio adattissimo ai bimbi, si chiama www.hotelaquilanera.it. Come ti ho detto è della stessa famiglia.
Il Bad Ratzes è un paradiso per i bimbi , fuori hanno giochi e molto spazio, l'unico neo è che non è in centro. Per andare in paese devi prendere la macchina, l'autobus o fare una lunga passeggiata.
Quest'estate sono stata in residence, sempre a Siusi. Ogni anno cambio alloggio.

Siusi non è un posto mondano....non so che tipo di paese cerchi.
Ma il paesaggio è splendido e il luogo rilassante.
Anch'io sono stata all'Aquila Nera! Lorenzo aveva 1 anno e ci siamo trovati bene! Nel 2005 l'autobus da/per le località vicine era gratuito :D

Avatar utente
poldino
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 12:11
Località: Firenze

Messaggio da poldino »

Avete informazioni su Corvara visto anche andrò a sciare con un bimbo di 3 anni?

mima
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 718
Iscritto il: 27 novembre 2002, 14:02
Località: ... e pensa che domani hai una nuova possibilità!

Messaggio da mima »

posso aggiungere questo link? :oops:

http://www.naturhotel.it/it/naturhotel/index.html

noi stiamo prenotando per la settimana di Pasqua, se qualcuna c'è stata sono tutta occhi per avere notizie :D
« Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare». A. Einstein

Avatar utente
bluekey
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1893
Iscritto il: 7 ottobre 2003, 9:40
Località: mamma sherpa

Messaggio da bluekey »

Noi abbiamo appena prenotato (sperando di ricevere conferma positiva) al Cavallino Bianco di Ortisei
Chi c'è stata che ne pensa?

Avatar utente
tri
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1169
Iscritto il: 1 aprile 2005, 12:48
Località: mamma di Lorenzo (26/6/05), Marco (24/10/07) e Simone (30/7/2011) NOTTAMBULE FORZATE tess.n°15

Messaggio da tri »

noi abbiamo addocchiato anche questo
http://www.hotel-hinteregger.at/
sembra carino, ma il sito principale è solo in tedesco e io non ci capisco un tubo!
qualcuna c'è stata?

Avatar utente
tri
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1169
Iscritto il: 1 aprile 2005, 12:48
Località: mamma di Lorenzo (26/6/05), Marco (24/10/07) e Simone (30/7/2011) NOTTAMBULE FORZATE tess.n°15

Messaggio da tri »

tri ha scritto:noi abbiamo addocchiato anche questo
http://www.hotel-hinteregger.at/
sembra carino, ma il sito principale è solo in tedesco e io non ci capisco un tubo!
qualcuna c'è stata?
Eccomi di ritorno! alla fine siamo andati proprio qui
visto che ho letto tutti i vostri suggerimenti mi sembra corretto condividere la mia esperienza in questo albergo ;)
siamo stati molto bene, a parte il lungo viaggio (ma noi partivamo da genova) lo consiglio caldamente
l'albergo è bello, elegante persino e pulito; il personale gentile e molto disponibile, molti parlano italiano; le camere sono confortevoli e spaziose; il cibo è decisamente buono, in parte a buffet e in parte a menu, i dolci in particolare sono superlativi e per i bimbi c'è gelato tutte le sere; sono attrezzati anche per i piccolini e a pranzo e cena preparano menu su richiesta, mi hanno fatto anche l'omogeneizzato di frutta! la zona relax è confortevole, non ho potuto sfruttare quella più "in" causa bambini, ma quella per i comuni mortali offriva ben 4piscine (piscina normale, piscina di sale riscaldata, idromassaggio e piscina doppia interno-esterno con scivolo), zona relax con materassi ad acqua e bibite. Il posto è carino per fare passeggiate di diversi livelli, anche col passeggino, c'è un maneggio con cavalli e pony e con circa 30minuti di macchina si possono raggiungere parchi naturali, parchi giochi d'acqua che sfruttano cascate e ruscelli e laghi più o meno grandi. Non ultimo il prezzo è ragionevole per un hotel 4stelle, per la settimana centrale di ferragosto (16-23) pensione benessere (colazione, ricco spuntino-merenda dalle 13.30 in poi, cena, accesso all'area relax esclusi trattamenti e massaggi e gite varie organizzate, 2giri sui pony per i piccoli) abbiamo speso 1400€
Nonostante la mia titubanza ad andare in montagna il giudizio è sicuramente positivo :D

Avatar utente
Vales
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4607
Iscritto il: 21 luglio 2002, 9:07
Località: mamma di un ometto e 2 angioletti

Messaggio da Vales »

tri ha scritto:
tri ha scritto:noi abbiamo addocchiato anche questo
http://www.hotel-hinteregger.at/
sembra carino, ma il sito principale è solo in tedesco e io non ci capisco un tubo!
qualcuna c'è stata?
Eccomi di ritorno! alla fine siamo andati proprio qui
visto che ho letto tutti i vostri suggerimenti mi sembra corretto condividere la mia esperienza in questo albergo ;)
siamo stati molto bene, a parte il lungo viaggio (ma noi partivamo da genova) lo consiglio caldamente
l'albergo è bello, elegante persino e pulito; il personale gentile e molto disponibile, molti parlano italiano; le camere sono confortevoli e spaziose; il cibo è decisamente buono, in parte a buffet e in parte a menu, i dolci in particolare sono superlativi e per i bimbi c'è gelato tutte le sere; sono attrezzati anche per i piccolini e a pranzo e cena preparano menu su richiesta, mi hanno fatto anche l'omogeneizzato di frutta! la zona relax è confortevole, non ho potuto sfruttare quella più "in" causa bambini, ma quella per i comuni mortali offriva ben 4piscine (piscina normale, piscina di sale riscaldata, idromassaggio e piscina doppia interno-esterno con scivolo), zona relax con materassi ad acqua e bibite. Il posto è carino per fare passeggiate di diversi livelli, anche col passeggino, c'è un maneggio con cavalli e pony e con circa 30minuti di macchina si possono raggiungere parchi naturali, parchi giochi d'acqua che sfruttano cascate e ruscelli e laghi più o meno grandi. Non ultimo il prezzo è ragionevole per un hotel 4stelle, per la settimana centrale di ferragosto (16-23) pensione benessere (colazione, ricco spuntino-merenda dalle 13.30 in poi, cena, accesso all'area relax esclusi trattamenti e massaggi e gite varie organizzate, 2giri sui pony per i piccoli) abbiamo speso 1400€
Nonostante la mia titubanza ad andare in montagna il giudizio è sicuramente positivo :D
ma è in Austria???
non riesco a capire dove si trova 8O

Avatar utente
tri
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1169
Iscritto il: 1 aprile 2005, 12:48
Località: mamma di Lorenzo (26/6/05), Marco (24/10/07) e Simone (30/7/2011) NOTTAMBULE FORZATE tess.n°15

Messaggio da tri »

Vales ha scritto:
ma è in Austria???
non riesco a capire dove si trova 8O[/quote]

scusa, ho visto solo ora!
si è in austria, però abbastanza vicino al confine ;)

Avatar utente
Vales
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4607
Iscritto il: 21 luglio 2002, 9:07
Località: mamma di un ometto e 2 angioletti

Messaggio da Vales »

noi siamo stati in austria al

http://italiano.babyhotel.at/

i bimbi si devertono tantissimo
l'unica pecca è che sei lontano dal paese..
fuori non c'è nulla!!

forse d'estate è più bello!!

ma per i bambini c'è tutto e si divertono come matti

Avatar utente
Aurlia
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:11

Messaggio da Aurlia »

Stiamo cercando anche noi qualcosa vicino a San Candido Dobbiaco perchè mi hanno detto che ci sono molte piste ciclabili.

Aiutatemi!!! :D

Avatar utente
-elisir-
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 467
Iscritto il: 23 giugno 2007, 13:11
Località: Bergamo

Messaggio da -elisir- »

sto' menzionando qualche localita' di montagna dove passare le vacanze a fine luglio inizi agosto, il problema è che non conoscendo i posti non so' dove sbattere la testa! :( trovo alberghi bellissimi e super attrezzati per i bimbi ovunque e non so' cosa scegliere!
ho letto in questo post consigli di ragazze molto esperte per questo mi rivolgo a loro, se mi possono dare una mano nell scelta perlomeno su quale localita' orientarmi con due bimbi una di due anni e mezzo e l'altro di 8 mesi, l'altitudine on ho ancora ben capito se è importante per il bimbo piccolo o meno, cmq non vorrei alzarmi eccessivamente, ci piacerebbe una localita' dove si possa fre delle belle passeggiate con i bimbi e che esista anche la possibilita' di visitare negozi insomma un posto che non sia fuori dal mondo!
le localita' che ho visto sono queste:
alta badia
val di fassa
val venosta
valle aurina
val di fiemme
alta pusteria
folgaria
pinzolo

aiutooo...qual'è la zona migliore? spero che mi aiutaiate nella scelta ;)
grazie mille :D
Monica

- Preferisco dare fastidio dicendo la verita',che guadagnare stima con una menzogna.



Mara 7/6/89'
Olga 9/2/07'
Manuel 27/11/08'

Avatar utente
meli
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1566
Iscritto il: 13 febbraio 2003, 15:42
Località: Nicolò, 26/12/03 e Matteo 12/8/06.

Re: Family hotel in montagna..guardate questi link

Messaggio da meli »

Si è già parlato dell'hotel Huber, ma devo rinfrescare il forum confermando l'ECCELLENZA di questo albergo sotto tutti i punti di vista: nasce per le famiglie, paradiso per i bambini, quindi ottimo per i genitori che cercano relax. Cucina da 5 stelle, camere bellissime e pista appena fuori dal deposito sci.
Giuro che non sono parente degli Huber!!
Sono stata a metà febbraio.
Unico neo il comprensorio sciistico, non molto grande, infatti si vedono moltissime famiglie, ma pochi "giovani".
Se volete qualche info più dettagliata mandatemi un mp, frequento poco questo forum.

Rispondi

Torna a “GiraMondo”