Family hotel in montagna..guardate questi link

Viaggiamo, in Italia o all'Estero.
Dove risiedere comodamente ed economicamente con tutta la famiglia.
Suggerimenti per viaggiare bene anche con i neonati.
Rispondi
siso
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1335
Iscritto il: 7 aprile 2003, 15:54
Località: ex donnetta neo facciadakulo

Messaggio da siso »

xtina credo che gireremo il parco dello stelvio, livigno (a cui sono legata da ricordi di vacanza giovalini senza pensieri) svizzera e paesini limitrofi consigliati da chiara.

Anche a me stimolavano piu' le dolomiti....se riusciremo ad andare in vacanza in bassa stagione sicuramente punteremo a vedere quello spettacolo. Per ora vincolati come siamo alle 3 settimana agostane dobbiamo fare i conti col portafoglio e con l'esigenza di sbarcare il pomeriggio dando la chance ai bambini di un bagnetto al coperto.

cmq se non altro viaggiando virtualmente e con voi sto diventando informatisssssima
Francy
siso

Avatar utente
Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15258
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:58
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Messaggio da Chiara »

:grat: guarda che da Prato allo Stelvio a Livigno è un bel viaggio che presuppone 4 valichi oltre i 2000 metri. SOLA ANDATA, e in agosto il traffico è notevole

io ti consiglierei: Solda, uno dei paesi più belli delle Alpi, specialmente se trovi una giornata di sole, magari anche con la salita in funivia al rifugio Città di Milano

Müstair, subito oltre il confine svizzero da Tubre, con uno splendido monastero (del quale ricordo poco perchè l'ho visitato inseguendo la figlia treenne)

passo Resia, perchè il campanile nel lago è sempre bello

il monastero benedettino di Monte Maria (Kloster Marienberg) (del quale ricordo poco perchè ecc ecc ecc)

una gita lunga in auto che vale la pena di fare è passo Resia/bassa Engadina fino a Scuol, dove in paese ci sono le fontane di acqua termale gassata, con ritorno dal Pass dal Fuorn e Tubre; a differenza dello Stelvio, sono strade poco trafficate ed agevoli

passo Stelvio comunque merita, ci sono sentieri che in pochi minuti ti portano fuori dalla folla, va tenuto conto che si arriva a 2700 metri e anche in piena estate bisogna equipaggiarsi. Al passo c'è il monumento a Fausto Coppi, la sede bancaria più alta d'Europa, con annesso un piccolo museo gratuito sul passo e sulla costruzione della strada che vale la pena di vedere.

siso
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1335
Iscritto il: 7 aprile 2003, 15:54
Località: ex donnetta neo facciadakulo

Messaggio da siso »

grazie chiara....avevamo pensato a livigno perchè sulla via michelin ci dava una distanza di una 90ina di km mi pare.....e dalla mappa sembrava non troppo complicato...ci faceva passare per la svizzera.
Francy
siso

Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Messaggio da xtina »

secondo me dei due ti convien una gita con il trenino a Merano! ;-)

Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Messaggio da xtina »

Questa e' Glorenza cosi' come la vedevo dalle finestre dell'appartamentino:

Immagine

io ti consiglio un bel girettino pure li'!

siso
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1335
Iscritto il: 7 aprile 2003, 15:54
Località: ex donnetta neo facciadakulo

Messaggio da siso »

bello cri!
Francy
siso

Avatar utente
mammucca
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 febbraio 2004, 15:21
Località: FI mamma di Filippo e Ginevra allattona n.124

Messaggio da mammucca »

siso, ma poi l'anno scorso dove sei andata? perchè quest'anno anche noi siamo orientati verso le dolomiti; ci piacerebbe un kinderhotel di quelli belli, ma il budget non è molto...
mamma di Filippo e Ginevra
allattona n.124

siso
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1335
Iscritto il: 7 aprile 2003, 15:54
Località: ex donnetta neo facciadakulo

Messaggio da siso »

sono stata allo schneeberg.

trovi una mia recensione a pag. 7 o 8
Francy
siso

Avatar utente
mammucca
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 febbraio 2004, 15:21
Località: FI mamma di Filippo e Ginevra allattona n.124

Messaggio da mammucca »

cavoli, conveniente! ma tu eri in camera d'albergo o in appartamento? e per i bambini com'è? divertente?
perchè io avevo trovato questo
http://www.alpinohotel.com/index.php

oppure l'huber, mi sembra che ne era stato parlato, ma i prezzi sono più alti
mamma di Filippo e Ginevra
allattona n.124

Avatar utente
mammucca
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 febbraio 2004, 15:21
Località: FI mamma di Filippo e Ginevra allattona n.124

Messaggio da mammucca »

e la zona com'è?
mamma di Filippo e Ginevra
allattona n.124

Avatar utente
mammucca
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 febbraio 2004, 15:21
Località: FI mamma di Filippo e Ginevra allattona n.124

Messaggio da mammucca »

cavoli, ma ho capito Bene? in appartamento mezza pensione, circa 600 euro a settimana.... non è possibile, a questi prezzi ci potrei stare 2 settimane!
mamma di Filippo e Ginevra
allattona n.124

Avatar utente
goga
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 156
Iscritto il: 31 maggio 2002, 14:45
Località: Parma

Messaggio da goga »

Volevo segnalarvi un albergo nel quale i bambini nati dopo il 01.01.2002 (cioè fino a 5 anni) soggiornano gratis.
Link: www.hotelrenato.it - si trova nella zona molto bella di Val di Fassa
Offre tantissimi servizi in più (piscina per i bambini dentro, mini club, centro benesere).
Una stanza doppia, la più semplice, ma sempre bella, costa 67 euro al giorno in luglio. In più per luglio c’è lo sconto di 5%. Per agosto non è più conveniente ma lo volevo segnalare per le famiglie con un bambino. Con due bambini non è possibile prendere la camera semplice ma le camere più importanti per cui il costo diventa abbastanza alto.
Quel che ho capito nella mia ricerca di un albergo nella zona Dolomiti è che non conviene andare negli alberghi di due o tre stelle. Si trovano anche a 50-55 euro ma i bambini già sopra i 3 anni pagano il 70% del prezzo mentre quelli sopra i 5 anni se va bene trovi 10-20% di sconto.
Goga

siso
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1335
Iscritto il: 7 aprile 2003, 15:54
Località: ex donnetta neo facciadakulo

Messaggio da siso »

bellissimo goga!

peccato che in agosto i prezzi siano cmq alti per 4 persone visto che bisognerebbe per forza di cose prendere una family suite.
Francy
siso

Avatar utente
goga
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 156
Iscritto il: 31 maggio 2002, 14:45
Località: Parma

Messaggio da goga »

siso ha scritto:bellissimo goga!

peccato che in agosto i prezzi siano cmq alti per 4 persone visto che bisognerebbe per forza di cose prendere una family suite.
si è vero siso, noi infatti abbiamo prenotato l'ultima di luglio e visto che mio figlio è nato il 01.01.2002 non paga niente (per un pelo però) :-)
Goga

crusaneta
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 aprile 2007, 0:45

Messaggio da crusaneta »

Ciao ragazze, volevo farvi sapere che sono stata da huber a Valles e non dimentichero mai la bellissima settimana trascorsa, la famiglia e disponibilissima cosi come il personale e le due ragazze che seguono il miniclub, ogni giorno fano delle attività diverse per loro e possono mangiare tutti insieme, cosi noi siamo stati solo con la piccolina a tavola, proppio un bel relax, per non parlare della bellissima piscina interna e le saune con tanto di sala riposo con self service di the. Ahhhh al pomeriggio merenda alla grande grandissima con le torte della signora Maria (la nonna), la stanza pulitissima e nuova con una porta per separare la camera dei bambini, come habevamo scelto, che dire sembra una pubblicita ragazze ma vi dico da vero che io ci penso tornare, vale la pena. I paesagi fantastici e vicini c'è un minipaesino fuori dal mondo con mucche da per tutto, infatti lo chiamano il paesino di Heidi jijiji, trovate un po di foto che ho fatto quà:

http://ilmiomondotuttifrutti.spaces.live.com

Rispondi

Torna a “GiraMondo”