Family hotel in montagna..guardate questi link

Viaggiamo, in Italia o all'Estero.
Dove risiedere comodamente ed economicamente con tutta la famiglia.
Suggerimenti per viaggiare bene anche con i neonati.
Rispondi
pulcina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7928
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:53
Località: ROMA - mamma di Arianna 2001

Messaggio da pulcina »

Approposito siso, in vista della pulizia del Database di MOL , salva tutti i link mi raccomando!! :D

siso
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1335
Iscritto il: 7 aprile 2003, 15:54
Località: ex donnetta neo facciadakulo

Messaggio da siso »

corro!!!!!!
Francy
siso

siso
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1335
Iscritto il: 7 aprile 2003, 15:54
Località: ex donnetta neo facciadakulo

Messaggio da siso »

a proposito l'email al castello sonnenberg a san lorenzo è tornata indietro...negativo...hanno un sito con l'email sbagliata...cancellato
Francy
siso

siso
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1335
Iscritto il: 7 aprile 2003, 15:54
Località: ex donnetta neo facciadakulo

Messaggio da siso »

ho aggiornato il 3d annuncio dove avevo messo i link dello scorso anno a pag 6
Francy
siso

siso
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1335
Iscritto il: 7 aprile 2003, 15:54
Località: ex donnetta neo facciadakulo

Messaggio da siso »

Francy
siso

Avatar utente
Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15258
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:58
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Messaggio da Chiara »

anche Tubre è stupenda, praticamente sul copnfine svizzero, te l'ho detto, conosco bene la zona

ci sono infinite gite brevi, noi ne abbiamo fatte molte addirittura col passeggino, tutte con un punto d'appoggio/mangereccio ben attrezzato, TUTTI i ristoranti, anche i più piccoli, hano il menu bambini e un anoglo gioco per loro

ci sono anche un sacco di piste ciclabili, sei sui 900 metri ma il fondovalle è pianeggiante per chilometri

Solda, che per me è uno dei posti più belli delle Alpi, è a 10 km di strada comoda; alla stessa distanza ci sono Malles e Silandro, con bei centri storici pedonali e ottimo shopping

Tubre in realtà non è 'vicino' al passo Stelvio, l'unico paese davvero vicino (a una quarantina di tornanti) è Trafoi, dove sconsiglierei di andare perchè è molto in alto e non c'è nulla, ma anche il apssp Stelvio è una comoda gita automobilistica per una mezza giornata.

siso
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1335
Iscritto il: 7 aprile 2003, 15:54
Località: ex donnetta neo facciadakulo

Messaggio da siso »

habemus albergum!!

http://www.zentral.it/zentral/vacanza/w ... u_prad.htm

mi dispiace perchè avrei voluto tanto vedere la val pusteria e soprattutto le 3 cime di lavaredo....ma purtroppo per le nostre tasche gli alberghi che soddisfacevano tutte le nostre esigenze erano troppo cari.

chiara grazie per le dritte sto gia' pensando alle escursioni/gite.

Senti ma al parco dello stelvio come ci si va? dal sito non è che abbia capito molto...ci sono "gite" organizzate o si va liberi....si puo' attraversare con l'auto oppure si va per sentieri?
Francy
siso

Avatar utente
Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15258
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:58
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Messaggio da Chiara »

poco sopra il paese di Prato trovi i cartelli con l'aquila che dicono 'siete nel parco nazionale dello Stelvio', non è che sia una riserva chiusa, ma un'area protetta liberamente visitabile

ovvio che per vedere gli animali bisogna andare in alto, e in posti fuori mano, soprattutto sul versante valtellinese, ma le marmotte, ad esempio, el vedi anche dall'auto sui tornanti dello Stelvio

dovete asssolutamente andare al santuariod elle Tre Fontane da Trafoi, un luogo idilliaco, richiede in tutto pochi minuti a piedi, ampio spazio per picnic

a me Glorenza non dice molto, è un villaggio conto da mura, ma l'unica occupazione è l'agricoltura

se vuoi continuo, in che periodo andate?

Avatar utente
Mammachicchi
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 12 marzo 2003, 13:33
Località: Prov. Mi (mamma di Leo 08/05/2000) CAC n. 31 PP num. 19 donnetta n. 52 MS num. 15 CdG n. 14

Messaggio da Mammachicchi »

io per agosto ho prenotato a san leonardo di val passiria, attirata soprattutto dal nome del paesello san leonardo
l'hotel e' questo

www.stroblhof.com

i prezzi sono ragionevoli, per essere agosto e per tutto quel che offrono... e poi come usa in Alto adige, non ti costringono a fare da sabato a sabato ma facciamo dal lunedi' a giovedi'

ciao Mammachicchi
Mamma di Leonardo 8 Maggio 2000

siso
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1335
Iscritto il: 7 aprile 2003, 15:54
Località: ex donnetta neo facciadakulo

Messaggio da siso »

Chiara ha scritto:poco sopra il paese di Prato trovi i cartelli con l'aquila che dicono 'siete nel parco nazionale dello Stelvio', non è che sia una riserva chiusa, ma un'area protetta liberamente visitabile

ovvio che per vedere gli animali bisogna andare in alto, e in posti fuori mano, soprattutto sul versante valtellinese, ma le marmotte, ad esempio, el vedi anche dall'auto sui tornanti dello Stelvio

dovete asssolutamente andare al santuariod elle Tre Fontane da Trafoi, un luogo idilliaco, richiede in tutto pochi minuti a piedi, ampio spazio per picnic

a me Glorenza non dice molto, è un villaggio conto da mura, ma l'unica occupazione è l'agricoltura

se vuoi continuo, in che periodo andate?
ma certo chiara!!!

ti ho nominata nostra tour operator montano :D

dimmi che così mi organizzo tutta la settimana. Andremo dal 04/08 all'11/08.

chicchi bellissimo quest'hotel! un po' fuori budget per noi pero' :(

cmq lo aggiungo ai link!
Francy
siso

siso
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1335
Iscritto il: 7 aprile 2003, 15:54
Località: ex donnetta neo facciadakulo

Messaggio da siso »

grazie alle moderatrici che hanno importantizzato il 3d
Francy
siso

Avatar utente
pupy
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8446
Iscritto il: 18 novembre 2002, 10:09

Messaggio da pupy »

Mammachicchi ha scritto:io per agosto ho prenotato a san leonardo di val passiria, attirata soprattutto dal nome del paesello san leonardo
l'hotel e' questo

www.stroblhof.com

i prezzi sono ragionevoli, per essere agosto e per tutto quel che offrono... e poi come usa in Alto adige, non ti costringono a fare da sabato a sabato ma facciamo dal lunedi' a giovedi'

ciao Mammachicchi

mammachicchi ci sono stata due anni fa ed è un vero bijoux. :love

ha uno stile un po' retro: le camere sono confortevoli, la sala da pranzo molto luminosa in stile tirolese (buona anche la cucina).

il pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30 compresa nella m.p. c'è una merenda a base di succhi te e stuzzicherie dolci e salate.

piscina coperta e all'aperto con scivolo. ben organizzata anche la zona benessere (prezzi dei trattamenti abbastanza onesti) :D
pupy

Avatar utente
Mammachicchi
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 12 marzo 2003, 13:33
Località: Prov. Mi (mamma di Leo 08/05/2000) CAC n. 31 PP num. 19 donnetta n. 52 MS num. 15 CdG n. 14

Messaggio da Mammachicchi »

oh bene pupy, mi fa piacere... dimmi qualcosa della zona intorno, della strada per arrivare e del miniclub...
te ne sarei grata

ciao mammachicchi
Mamma di Leonardo 8 Maggio 2000

Avatar utente
pupy
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8446
Iscritto il: 18 novembre 2002, 10:09

Messaggio da pupy »

dunque dunque..... come escursioni facemmo le meno impegnative perchè avevamo il bimbo di 2 anni e qualche mese.... quindi passeggiate in fondo valle, anche se non ci siamo fatti mancare una giornata sui sentieri di merano 2000.

il paesino è attraversato dal fiume passirio, costeggiato da una pista ciclabile che arriva fino a merano (in albergo ci sono tantissime mountain bike di tutte le misure da poter prendere a proprio piacimento). è molto piccolo e non ci sono grosse attrattive ( a parte la casa/museo di andreas hofer, un patriota locale a noi sconosciuto ;-)

molto vicino circa a venti minuti di auto c'è merano incantevole, animata e piena di negozi. noi siamo andati anche ad innsbruck (che sarà a due ore di distanza) mentre purtroppo abbiamo escluso vipiteno che cmq dista un'oretta.

il clima ci è sembrato un po' anomalo per essere montagna: si tratta di una vallata molto soleggiata e con un clima mite. (mai usate le giacche a vento, ma solo giubbini piu leggeri).

il mini club all'epoca non c'era.
pupy

Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Messaggio da xtina »

Ti lascio ai consigli di Chiara, a me la Val Venosta e' piaciuta, ma il giusto... tutti quegli alberi di mele non fanno "montagna" come vorrei io ;-)

Rispondi

Torna a “GiraMondo”