Seconda gravidanza.. Scialorrea infernale

A che settimana sei? Hai sentito il primo calcetto? Ti stai preparando al parto? Hai paura del parto? Qualcosa ti preoccupa? Sei infinitamente felice? E' nato ma ti senti vagamente infelice? Temi la depressione post parto? Parliamone insieme.
Rispondi
ChiaraFasi90
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 settembre 2019, 16:42

Seconda gravidanza.. Scialorrea infernale

Messaggio da ChiaraFasi90 »

Ciao ragazze,
Sono nuova nel gruppo... Sono qui in cerca di consigli nonostante io mi senta già molto rassegnata in merito...
Sono alla mia seconda gravidanza, voluta cercata e desiderata con tanto amore...sono a 7+2 ed ecco che dalla sesta settimana circa, è tornata la maledetta scialorrea.. Non parlo di una semplice ipersalivazione: purtroppo passo giorno e notte a sputare di continuo, non riesco a parlare, e ciò che è peggio, mi si forma muco in gola che va a stimolare i conati di vomito... Per il momento fortunatamente ho rimesso solo 2 volte...
L'unica cosa che sto tenendo sotto controllo è la nausea con il nuperal, per la scialorrea...non trovo alcuna soluzione!!! Sono disperata... Già alla mia prima gravidanza mi ha accompagnato fino al parto ed è stato un incubo!!!! Possibile che nel 2019 ancora non abbiano trovato nulla per poter risolvere questo problema logorante??
Vita sociale pari a zero in quanto costretta ad uscire e sputare continuamente in miliardi di fazzoletti, sapori alterati in bocca e necessità di sciacquare subito dopo i pasti con colluttorio..
Se qualcuna di voi ha ricevuto un aiuto CONCRETO a questo problema, mi dia una mano... Non parlo di rimedi casalinghi e altro del genere, ho provato di tutto...
Vorrei solo che questo lieto evento non si trasformasse in un incubo lungo 9 mesi 😔😭

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Seconda gravidanza.. Scialorrea infernale

Messaggio da chiccabum »

Non so se può aiutare con la salivazione, ma con la nausea lo zenzero fa miracoli. Meglio se al posto di quello candito fai decotti di quello fresco
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

ChiaraFasi90
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 settembre 2019, 16:42

Re: Seconda gravidanza.. Scialorrea infernale

Messaggio da ChiaraFasi90 »

chiccabum ha scritto:
4 settembre 2019, 18:00
Non so se può aiutare con la salivazione, ma con la nausea lo zenzero fa miracoli. Meglio se al posto di quello candito fai decotti di quello fresco
No purtroppo... Non aiuta..

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Seconda gravidanza.. Scialorrea infernale

Messaggio da sabrutta »

Ho passato lo stesso problema, scialorrea e vomito fino a 5 mesi, scialorrea e nausea fino al parto.
Ho provato di tutto ma l'unica cosa che mi ha aiutato un pò è stato masticare pezzetti di pizza bianca salata o il pane ben abbrustolito.
E comunque non ho mai risolto davvero.





Sent from my GT-I9505 using Mammeonline mobile app

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

stevenlieberman
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 settembre 2023, 12:45

Re: Seconda gravidanza.. Scialorrea infernale

Messaggio da stevenlieberman »

Ciao, penso che dovresti consultare il medico per prendere delle medicine

celinedion
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 ottobre 2023, 10:37

Re: Seconda gravidanza.. Scialorrea infernale

Messaggio da celinedion »

Ogni gravidanza è diversa, quindi ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un'altra. Sii paziente e cerca di adattarti a ciò che funziona meglio per te.

Rispondi

Torna a “Gravidanza, parto e post partum”