YOGA IN GRAVIDANZA? fA BENE?

A che settimana sei? Hai sentito il primo calcetto? Ti stai preparando al parto? Hai paura del parto? Qualcosa ti preoccupa? Sei infinitamente felice? E' nato ma ti senti vagamente infelice? Temi la depressione post parto? Parliamone insieme.
Rispondi
odalisca2019
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 marzo 2019, 15:56

YOGA IN GRAVIDANZA? fA BENE?

Messaggio da odalisca2019 »

La gravidanza è un momento speciale di forza e femminilità. C'è stupore e meraviglia nel sentire una nuova vita che cresce dentro di sé e il proprio corpo che cambia, si trasforma, arrotondandosi, addolcendosi con grazia: connessione e ascolto diventano ancora più importanti.

Lo yoga fa bene anche e soprattutto durante la gravidanza. Se praticato con giudizio e accortezza può non solo essere d’aiuto durante i nove mesi, ma estende i suoi benefici anche nei mesi successivi al parto.
Uno studio scientifico dimostra come praticare yoga durante la gravidanza abbia effetti positivi nel ridurre il rischio di ansia, depressione e stress in genere. Tutti questi fattori prenatali negativi sono stati associati a parto prematuro, basso peso alla nascita, nonché a problemi comportamentali nel bambino e problemi di salute mentale della madre.

Rispondi

Torna a “Gravidanza, parto e post partum”