Help! Terzo parto!

A che settimana sei? Hai sentito il primo calcetto? Ti stai preparando al parto? Hai paura del parto? Qualcosa ti preoccupa? Sei infinitamente felice? E' nato ma ti senti vagamente infelice? Temi la depressione post parto? Parliamone insieme.
Rispondi
Avatar utente
prumiao
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13794
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04

Help! Terzo parto!

Messaggio da prumiao »

Poi io ogni tanto sbrocco e per 5-6 minuti tutti filano dritti :aris
Siamo gatti,siamo noi!Siamo gatti, beati noi!
Avatar utente
iaia2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2700
Iscritto il: 3 luglio 2006, 11:53
Località: Mamma entusiasta di Irene (20/01/05) e Nina (27/09/08)

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da iaia2 »

Siiiiiii Ragazze il quarto! Maschietto dopo tre femmine ma certo non cercavamo il maschio. Anzi ancora non ci credo che mio marito mi abbia assecondata in questa mia follia!!!!! Pensate....mi ero data come limite i 40 anni....li compivo il 18 gennaio e il 15 è arrivato!
Prisula io sono di Ferrara. Ieri non ho resistito coi saldi ho preso 2 tutine di cotone. La mia seconda nata il 27 settembre aveva messo cotone.
Avatar utente
prumiao
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13794
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da prumiao »

Iaia congratulazioni! Certo che dopo 3 femmine "ti piace vincere facile"!
Siamo gatti,siamo noi!Siamo gatti, beati noi!
Avatar utente
ert81
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4003
Iscritto il: 5 novembre 2010, 21:40

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da ert81 »

iaia2 ha scritto:Siiiiiii Ragazze il quarto! Maschietto dopo tre femmine ma certo non cercavamo il maschio. Anzi ancora non ci credo che mio marito mi abbia assecondata in questa mia follia!!!!! Pensate....mi ero data come limite i 40 anni....li compivo il 18 gennaio e il 15 è arrivato!
Prisula io sono di Ferrara. Ieri non ho resistito coi saldi ho preso 2 tutine di cotone. La mia seconda nata il 27 settembre aveva messo cotone.
io di Correggio...viva l Emilia !!!
Avatar utente
Prisula
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 156
Iscritto il: 28 aprile 2012, 12:03

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da Prisula »

Io sono incasinata e spesso sclero fin dal primo figlio...con due ciò che aumenta più che altro è la gestione del loro rapporto quando litigano furentemente per un nonnulla...con tre spero in un maggior equilibrio!
Anch'io lavoro con buona flessibilità e ho molto aiuto dalla mia famiglia che alla notizia del terzo figlio non ha reagito subito bene ma ora pian piano siamo tutti in dolce attesa!
Per il corredino farò come dite...ho praticamente già tutto perché il primo è nato in novembre e il secondo in giugno...volevo già preparare il suo armadio e tirare su dal garage, scegliere e lavare con calma l'occorrente. Faccio un mix tra ciniglia e cotone evitando i pagliaccetti corti... acquisterò solo una tutina e body x la nascita tutta sua!
Avatar utente
iaia2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2700
Iscritto il: 3 luglio 2006, 11:53
Località: Mamma entusiasta di Irene (20/01/05) e Nina (27/09/08)

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da iaia2 »

Io invece non ho aiuti ed è tutto al 90% sulle mie spalle (il 10 sul marito)....a volte è dura ma le gioie superano senz'altro le frustrazioni.
mareininverno
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14111
Iscritto il: 10 dicembre 2002, 13:10
Località: mamma di Emanuela 27/12/03, Tommaso 27/10/06, Simone 31/3/2010, Federico 24/6/2015

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da mareininverno »

Leggo solo ora, Iaia, complimenti!! Qui il quarto è arrivato un anno fa. Tosta è tosta (anche noi pochissimi aiuti) però è vero, le gioie superano tutto!
Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati. (don Tonino Bello)
Avatar utente
Prisula
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 156
Iscritto il: 28 aprile 2012, 12:03

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da Prisula »

Scusate altra domanda sul corredino che con i saldi mi vengono i dubbi ma poi non vorrei fare acquisti veramente inutili.
Il mio primo bimbo è nato a inizio novembre e mi avevano prestato una tuta piumino per uscire. Ho il bugaboo che mi costringe a metterlo nell'ovetto per la macchina dato che la navetta non si aggancia. Quindi non posso utilizzare il sacco che non mi consentirebbe di allacciare le cinture di sicurezza. La tuta piumino mi permetteva di avere le gambine coperte ... lui la odiava e metterla era una lotta.
Ora che la dpp è per metà ottobre dite che servirà? Ne ho vista una nei saldi online ma se penso alla prima esperienza è scomoda e ho il dubbio che serva...in alternativa cosa potrei usare? Per quando sono appena nati ho visto giubbottini in ciniglia imbottota...bastano? Voi cosa avete usato?
Grazie e scusate le domande ansiose che vi propino 8O
Avatar utente
Iridessa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21 aprile 2005, 14:34
Località: CARLOTTA, il sogno che si avvera, VITTORIA, amore a prima vista, LUDOVICO, la scoperta...

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da Iridessa »

Io avevo il sacco carrozzina che aveva anche i fori per far passare le cinture dell'ovetto!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
iaia2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2700
Iscritto il: 3 luglio 2006, 11:53
Località: Mamma entusiasta di Irene (20/01/05) e Nina (27/09/08)

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da iaia2 »

Secondo me la tuta piumino è pesante da noi a ottobre.... A me sembra di ricordare di aver usato giubbottino di ciniglia e forse copertina sulle gambine per Nina nata il 27 settembre...
Avatar utente
Prisula
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 156
Iscritto il: 28 aprile 2012, 12:03

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da Prisula »

Perfetto! Niente piumino allora! Grazie dei consigli!
Oggi ho fattp l'eco di controllo per la resistenza delle arterie uterine aumentata e non è andata molto bene. La pressione delle Arterie uterine permane alta. Nota positiva anzi positivissima il bimbo è cresciuto e il suo peso è nella norma. Ora dovrò monitorare la sua crescita e lamia pressione che fino ad oggi va bene.
Speriamo :xxx
danielaf
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9498
Iscritto il: 30 novembre 2006, 15:11

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da danielaf »

In bocca al lupo

Sent from my thl T6C using Mammeonline mobile app
Avatar utente
Prisula
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 156
Iscritto il: 28 aprile 2012, 12:03

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da Prisula »

Grazie @danielaf!
Spero veramente! A fine mese ho il primo step di controllo poi metà agosto e così via....
Avatar utente
iaia2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2700
Iscritto il: 3 luglio 2006, 11:53
Località: Mamma entusiasta di Irene (20/01/05) e Nina (27/09/08)

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da iaia2 »

Non prendo coraggio di fare la valigia....
Rispondi

Torna a “Gravidanza, parto e post partum”