Incinta, da sola.. infinita tristezza..

A che settimana sei? Hai sentito il primo calcetto? Ti stai preparando al parto? Hai paura del parto? Qualcosa ti preoccupa? Sei infinitamente felice? E' nato ma ti senti vagamente infelice? Temi la depressione post parto? Parliamone insieme.
Rispondi
Lily91
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 ottobre 2014, 20:19

Incinta, da sola.. infinita tristezza..

Messaggio da Lily91 »

È giusto che io stia affrontando la mia prima gravidanza da sola mentre il padre di mio figlio si fa la bella vita con la sua attuale ragazza? Da quando sa che sono incinta ci siamo visti 3 volte, una decina di chiamate fatte di nascosto dall'altra ragazza.. e sono quasi al 7 mese.. mai venuto ad un eco.. i conti per ogni cosa li pago io.. e quando la sua ragazza ha scoperto che lui mi ha chiamata e mi ha incontrata ha fatto una scenata di gelosia e lui pur di non farla arrabbiare e non farsi lasciare ha preferito troncare ogni comunicazione con me perdendosi tutti i momenti più belli.. non ha mai visto il viso del bimbo.. non lo ha mai sentito muovere dentro di me.. niente.. sta perdendo ogni cosa.. e io sono arrabbiata perchè dentro di me so che tornerà a bussare per vedere questo bimbo e la cosa non mi sta per nulla bene.. perchè avrei anche potuto accettare che lui stia con un altra.. ma non posso accettare che lui abbia messo lei davanti a questo bambino. Siamo stati insieme 5 anni e questo è il trattamento che ho ricevuto da lui. E tutt'ora vivo la gravidanza in ansia perchè ho bisogno di lui.. ma a lui interessa solo quest'altra ragazza, è un mese e mezzo che non si fa vivo.. e io un domani dovrei accettare che questa persona faccia da padre al mio bambino. Mi ha illusa di voler tornare con me e di essere una famiglia quando era una cosa che non voleva assolutamente, e io non l'ho mai preteso nemmeno, ho cercato di andargli incontro in tutti i modi. Ho fatto più del dovuto, preoccupandomi prima per lui che per me stessa e mio figlio. E dovrei permettergli un domani quando sarà nato di riconoscerlo e prendersi dei diritti e dei doveri che non gli spettano e sopratutto a cui non adempirebbe.
Avatar utente
Mita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7652
Iscritto il: 27 maggio 2002, 21:30
Località: Insieme ai miei figli!

Re: Incinta, da sola.. infinita tristezza..

Messaggio da Mita »

intanto voglio dirti che mi spiace infinitamente per quello che stai passando :(
Però, secondo me, devi scindere le 2 cose: quello che vorresti tu, e quello che vuole lui.
Tu vorresti una persona accanto non solo come padre (se non ho capito male), vorresti una famiglia.
Lui ha un'altra compagna e vuole stare con lei, trascurandoti.
Forse la situazione si sbloccherà quando nascerà il bambino....perchè è vero che ora si sta perdendo i calcetti e le eco, ma devi mettere in conto che ancora questo bimbo è dentro di te.
Lui ha intenzione di riconoscerlo? se sì, tu non puoi impedirglielo. E' un suo diritto, così come avrà diritto alle visite...anche se a te farà male....
Se invece non lo riconoscerà, potrai troncare con lui e pensare solo a te e tuo figlio.
Non puoi pretendere che gli altri ti amino come vuoi tu.
Puoi solo amarli per come ti amano. (mikycap)
SweetyLadyinLove
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 ottobre 2014, 14:55

Re: Incinta, da sola.. infinita tristezza..

Messaggio da SweetyLadyinLove »

Ciao:))) guarda anche io sono un una situazione simile alla tua ! forse anke peggio xk lui e da quando sono di 3 mesi che e sparito completamente ho provato a cerkarlo una volta ma lui e arrabbiato con me io non so xk kmq sicuro ke il motivo e xk nn ha accettato...e questo mi fa soffrire e lui mi manca tanto da una parte lo rivoglio con me dall altra ho paura ke mi possa fare del male fisiko...x questo non lo sto piu cerkando xk voglio proteggere la creatura ke e dentro di me una volta nato si vedra cosa posso fare ma x ora devo sopportare e stare senza di lui credimigli uomini sono dei veri bas*****i e se io fossi al tuo posto non gli permetterei di mettersi il cognome e di prendersi la responsabilita di genitore di TUO FIGLIO dopo ke si e divertito alla facciazza tua con un altra e mo dopo vuole la patria podesta ? col cavolo ! prima fatti spisare se vuole e dopo un bel po di anni vedrai il da farsi ! io non glila faccio prendere e se dice che vuole xforza il tuo ragazzo beh digli che non e suo e boh io lui lo sa ke e suo ma fa come se non lo fosse e non mi cerka mai mi ha lasciata sola da tabto tempo e se vorra vedere il Mio Bambino e okkay ma niente cognome suo mi dispiace...non l ha accettato prima e allora neanke dopo ! se vorra prima mi deve sposare e farmi conoscere a tutta la sua famiglia e dire la verita su come sono andate le cose ma il cognome gli lascio il mio e meglio io non mi fido che seno un girono.puo prenderlo e portarselo via xk lui e il padre ! e io non voglio assolutamente Mio Figlio/a deve stare solo.con me e basta ! kmq se ti va di parlare ci.sono ciao...
lunadark88
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 marzo 2015, 18:56

Re: Incinta, da sola.. infinita tristezza..

Messaggio da lunadark88 »

Lily91 ha scritto:È giusto che io stia affrontando la mia prima gravidanza da sola mentre il padre di mio figlio si fa la bella vita con la sua attuale ragazza? Da quando sa che sono incinta ci siamo visti 3 volte, una decina di chiamate fatte di nascosto dall'altra ragazza.. e sono quasi al 7 mese.. mai venuto ad un eco.. i conti per ogni cosa li pago io.. e quando la sua ragazza ha scoperto che lui mi ha chiamata e mi ha incontrata ha fatto una scenata di gelosia e lui pur di non farla arrabbiare e non farsi lasciare ha preferito troncare ogni comunicazione con me perdendosi tutti i momenti più belli.. non ha mai visto il viso del bimbo.. non lo ha mai sentito muovere dentro di me.. niente.. sta perdendo ogni cosa.. e io sono arrabbiata perchè dentro di me so che tornerà a bussare per vedere questo bimbo e la cosa non mi sta per nulla bene.. perchè avrei anche potuto accettare che lui stia con un altra.. ma non posso accettare che lui abbia messo lei davanti a questo bambino. Siamo stati insieme 5 anni e questo è il trattamento che ho ricevuto da lui. E tutt'ora vivo la gravidanza in ansia perchè ho bisogno di lui.. ma a lui interessa solo quest'altra ragazza, è un mese e mezzo che non si fa vivo.. e io un domani dovrei accettare che questa persona faccia da padre al mio bambino. Mi ha illusa di voler tornare con me e di essere una famiglia quando era una cosa che non voleva assolutamente, e io non l'ho mai preteso nemmeno, ho cercato di andargli incontro in tutti i modi. Ho fatto più del dovuto, preoccupandomi prima per lui che per me stessa e mio figlio. E dovrei permettergli un domani quando sarà nato di riconoscerlo e prendersi dei diritti e dei doveri che non gli spettano e sopratutto a cui non adempirebbe.
ciao, anche io sono piu o meno nella tua stessa situazione.. solo che il bambino e stato voluto,poi lui improvvisamente dice che è innamorato di un altra.. ora io sono in crisi piu totale,ma dobbiamo farci forza
Rispondi

Torna a “Gravidanza, parto e post partum”