pubalgia??? o che altro?

A che settimana sei? Hai sentito il primo calcetto? Ti stai preparando al parto? Hai paura del parto? Qualcosa ti preoccupa? Sei infinitamente felice? E' nato ma ti senti vagamente infelice? Temi la depressione post parto? Parliamone insieme.
Rispondi
Avatar utente
mammaEli
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 906
Iscritto il: 2 dicembre 2002, 8:56
Località: Udine, Giacomo 2003 & Giulia 2005, Ginevra 4/01/11

pubalgia??? o che altro?

Messaggio da mammaEli »

Sono a 16+6.

Ho un dolorino che diventa via via più intenso durante la giornata all'osso pubico, ma solo sulla sx... sopportabile, ma punzecchiante, soprattutto quando mi alzo dopo essere stata stesa...
se tocco non fa male, ma c'è comunque.
non è gonfio.

Ovviamente penso già alle cose peggiori... ernie, tumore...

Uff...

Elisa
Giacomo 2003, Giulia 2005 e Ginevra 2011
Avatar utente
fortunalight78
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1591
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 14:49
Località: mamma di due bimbi tosti (2006) (2010)

Re: pubalgia??? o che altro?

Messaggio da fortunalight78 »

Ce l'ho anch'io, il mio e' un doloretti riflesso che si attiva quando sto molto nella stessa posizione :seduta.
Devo dire che sono aumentata molto di peso( 10) e sono solo a 27, quindi tutto ciò che duole lo attribuisco a quello!! ;)
Avatar utente
titta74
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 27 gennaio 2006, 22:43
Località: genova

Re: pubalgia??? o che altro?

Messaggio da titta74 »

lotto con la pubalgia dall'inizio e sono a 36+5.. figurati.. Stessa cosa, ma dolori forti e ogni tanto anche sciatica a far compagnia.
E ora che sono grossina a letto è un tormento..
La gine voleva farmi vedere da un fisiatra, ma conosco un reumatologo osteopata super in gamba e sono andata da lui. Pubalgia non ossea, ma muscolo-tendinea, non potare pesi (io se porto la spesa a casa il giorno dopo non mi muovo senza una tachipirina da 1000!!), riposo, non stare sempre nella stessa posizione, piscina, camminare nell'acqua, passeggiate... insomma stare attente perchè non si può far niente di più..
Importante non portare pesi, davvero, io ho un bimbo di 4anni, patisco, ma non lo prendo più in braccio e per la spesa mi faccio aiutare, non passa, ma migliora.
Non trascurarla...
Avatar utente
mammaEli
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 906
Iscritto il: 2 dicembre 2002, 8:56
Località: Udine, Giacomo 2003 & Giulia 2005, Ginevra 4/01/11

Re: pubalgia??? o che altro?

Messaggio da mammaEli »

Grazie.

Il gine paventava un'ernia... si è anche un po' gonfiato il lato sx appunto... poco, ma è più gonfio.
Che sia il caso che telefoni?

Elisa
Giacomo 2003, Giulia 2005 e Ginevra 2011
lesliegober
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 novembre 2023, 9:33

Re: pubalgia??? o che altro?

Messaggio da lesliegober »

mammaEli ha scritto: 4 agosto 2010, 21:19 Sono a 16+6.

Ho un dolorino che diventa via via più intenso durante la giornata all'osso pubico, ma solo sulla sx... sopportabile, ma punzecchiante, soprattutto quando mi alzo dopo essere stata stesa...
se tocco non fa male, uno online ma c'è comunque.
non è gonfio.

Ovviamente penso già alle cose peggiori... ernie, tumore...

Uff...

Elisa
Il tuo sintomo di dolore localizzato all'osso pubico potrebbe avere diverse cause, alcune delle quali possono essere meno gravi di quanto temi. Potrebbe essere un problema muscoloscheletrico, come un'infiammazione o uno stiramento muscolare, oppure potrebbe essere legato a una condizione delle articolazioni o dei tessuti molli. Solo un medico in grado di esaminarti, valutare la tua storia clinica e, se necessario, richiedere ulteriori test potrà fornirti una diagnosi accurata.
Rispondi

Torna a “Gravidanza, parto e post partum”