...le "accortezze" di una suocera...

A che settimana sei? Hai sentito il primo calcetto? Ti stai preparando al parto? Hai paura del parto? Qualcosa ti preoccupa? Sei infinitamente felice? E' nato ma ti senti vagamente infelice? Temi la depressione post parto? Parliamone insieme.
Rispondi
Avatar utente
michelac
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 653
Iscritto il: 6 aprile 2006, 11:01
Località: mamma raggiante di EDOARDO "occhi stellati"-12/09/'06 e 'bell'anatroccolo' FEDERICO-10/04/08

...le "accortezze" di una suocera...

Messaggio da michelac »

In questi mesi mi è capitato più volte di leggere dei vari e diversi aumenti di peso di tutte noi mammine di MOL...
C'è chi ha preso subito molti chili, chi ne aveva già molti di partenza chi ne ha presi pochissimi etc etc.
Io sono alla 26^+4 ed ho messo su 4 kg (ma partivo con un po' di sovrappeso e poi ho avuto 4 mesi di nausee)...
Premetto che vado fierissima del fatto che aspetto un bimbo :love e qualsiasi cambiamento del mio corpo non mi traumatizza e lo accetto...
però non sopporto le falsità!
Ma mia suocera(...sempre lei :evil: )dal giorno dopo che seppe lieta novella, (non chiedetemi il motivo 8O ) ogni volta che mi vedeva mi diceva: "eh...si vede si vede che stai INGRASSANDO"...tutto questo già dal 1°-2° mese...ovviamente era tutto falso(la pancetta è uscita dopo il 4°)ma lei ci godeva a dire così mi incitava a comperare vestiti abbondanti che "tanto per molto tempo ti rimarranno addosso i chili che accumulerai"...io ci stavo male anche se vedevo che tutto il resto del mondo mi faceva i complimenti perchè ero in forma ed ancora oggi nessuno mi da 7 mesi...poi lei ha smesso di sguazzare nel terrorismo psicologico quando in più occasioni si è trovata in presenza di conoscenti che non si accorgevano della mia gravidanza inizialmente, o adesso dicono che sto benissimo...l'altro giorno mi fa dopo qualche mese che non lo diceva:"beh adesso si vede la panciona!!" ed io " ma è giusto in fondo sto nel 7°"...comunque, ho continuato io " ho messo solo la pancia per ora, infatti sono su di 4 kg"(l'ho detto apposta per vendicarmi dei mesi precedenti in cui si divertiva a dirmi- mentendo- che stavo diventando grassa)
allora lei." Quanto??4 kg ???...-(dispiaciuta molto di questo) -beh ma ora vedrai vedrai quanto aumenterai" con sorrisetto malizioso...
secondo voi succederà tutto di botto in questi ultimi mesi? Qual è la vostra esperienza?
Io non ci trovo nulla di male se si prendono molti chili, ma mia suocera mi innervosisce(come sempre del resto :grrr )e vorrei solo sapere se potrebbe aver ragione(...questa sarebbe la prima volta nella sua vita ;) )

Immagine
Rispondi

Torna a “Gravidanza, parto e post partum”