diario di bordo del primo giorno di vasino

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
Rispondi
Avatar utente
tenace
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5483
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 21:34
Località: ho trovato un senso alla mia vita!!!

diario di bordo del primo giorno di vasino

Messaggio da tenace »

è iniziato tutot per caso, visto che dal sonnellino pomeridiano si sono svegliati completamente asciutti, e che rimanevano asciutti per un bel po'.
è stata una soddisfazione, uno collabora, l'altro non ne vuole sapere, quindi per il momento vado avanti con quello che si sente + a suo agio. E' proprio vero che non serve a niente fare tante programmazioni sulle tappe dello sviluppo, perchè tutto vien da sè ;)
Come primo giorno, su 3 volte che l'ho seduto, l'ha fatta tutte e 3 le volte :multi: ha capito lo stimolo, comincia a "impegnarsi" appena si siede, e in pochi minuti la fa :multi:
non tolgo il pannolo per ora, assolutamente no, ma voglio abituarlo pian piano, in vista del caldo.
Il fratello per ora quando lo vede dice "anch'io anch'io" ma si sente a suo agio solo a sedersi vestito, ma va bene cosi, non voglio forzare il processo penso che sia controproducente... massima naturalezza, e calma, almeno per ora :lol:
Inoltre nell'ultima settimana è completamente ESPLOSO il linguaggio! 8O soggetto+verbo+complemento oggetto, con tanto di preposizioni semplici...

Stasera mi sento addosso la consapevolezza di una madre che si accorge che i propri figli SONO DIVENTATI GRANDI :love :love
E la cosa non mi spaventa affatto, posos fieramente dire che ho assaporato ogni loro momento, e continuo fieramente a farlo.






questo insieme di sensazionimi spaventa solo per una cosa: mi predispone al prossimo giro... :shocked!:

Avatar utente
malella
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 28 aprile 2008, 15:24
Località: mamma di Rita angioletto volato in cielo(21/07/09), Davide Alessandro e Gabriele
Contatta:

Re: diario di bordo del primo giorno di vasino

Messaggio da malella »

e già... crescono così velocemente che non sembra vero, ti sembra ieri che li hai portati casa e poi arriva lo svezzamento, i primi passi le prime paroline...sono emozioni indimenticabili.
PS:se ti può consolare, nonostante le notti insonni, la mole dello stress a cui sono continuamente sottoposta, le continui litio con mio marito io ho nostalgia del pancione
La vita è come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo!

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Avatar utente
tenace
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5483
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 21:34
Località: ho trovato un senso alla mia vita!!!

Re: diario di bordo del primo giorno di vasino

Messaggio da tenace »

io nostalgia del pancione proprio NO :lol:
però sento che il mio desiderio di maternità non si è assopito. Sarà che devo riscattare la prematurità, che ho voglia di provare la maternità "singola" per vedere com'è, che penso alla femminuccia (non so perchè visto che ho sempre prediletto i maschietti), insomma sarà per un insieme di fattori, ma io non ho ancora scritto la parola fine al numero dei componenti della mia famiglia! mio marito ne ha una vaga informazione :aris perchè dato che sono io a gestire tutta la nidiata, lui sarà l'ultimo a sapere :aris

l'unico timore che ho è che si possa rompere in modo traumatico l'equilibrio che abbiamo raggiunto, e che io non riesca più a essere indipendente nell'occuparmi di loro, ma che abbia bisogno di aiuto costante... mah non lo so, quando sarà il momento penso che farò come mi è solito fare: MI BUTTO, CHE TUTTO POI VIEN DA SE! ;)

baci!

Avatar utente
malella
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 28 aprile 2008, 15:24
Località: mamma di Rita angioletto volato in cielo(21/07/09), Davide Alessandro e Gabriele
Contatta:

Re: diario di bordo del primo giorno di vasino

Messaggio da malella »

Sai anche io vorrei altri figli...io penso di avere questo desiderio anche perchè mi piacerebbe vivere un'altra gravidanza con la consapevolezza di quello che mi attende...anche con la consapevolezza di averne altri 2. O anche per poter evitare certi errori che fai col primo figlio e che nel nostro caso fai con i primi figli.....insomma sarebbe diversa un'altra gravidanza in tanti aspetti. Per ora non se ne parla perchè sono ancora piccoli e perchè devo prima ritrovare l'equilibrio con mio marito ma chissà...se Dio vorrà :-)
La vita è come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo!

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Avatar utente
tenace
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5483
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 21:34
Località: ho trovato un senso alla mia vita!!!

Re: diario di bordo del primo giorno di vasino

Messaggio da tenace »

uuuu l'equilibrio con il marito.. hai messo il carico da cento :)
noi siamo andati di psicologo di coppia, perchè stavamo scoppiando.... ora alti e bassi, ma più affrontabili ;)
certo che ha giocato un ruolo importante l'aver tagliato il cordone ombelicale che legava mia suocera al piccolo pargolo di quasi 40 anni! 8O

Avatar utente
malella
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 28 aprile 2008, 15:24
Località: mamma di Rita angioletto volato in cielo(21/07/09), Davide Alessandro e Gabriele
Contatta:

Re: diario di bordo del primo giorno di vasino

Messaggio da malella »

mia suocera in questo caso non centra nulla....il problema siamo noi....sembra quasi non aver più nulla in comune....se non i bambini,è una lamentela continua su tutto.
Il problema fondamentale è la disparità dei compiti:lui dopo una giornata di lavoro torna stanco e ha bisogno di rilassarsi con la xbox io dopo il lavoro devo pensare ai pargoli, a cucinare, lavare, sistemare casa.....altro che rilassarmi mi sembra di scoppiare perchè non riesco mai a fare tutto e le cose da fare aumentano e lui si lamenta....che stress
La vita è come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo!

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Avatar utente
tenace
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5483
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 21:34
Località: ho trovato un senso alla mia vita!!!

Re: diario di bordo del primo giorno di vasino

Messaggio da tenace »

da questo punto di vista penso che sia tutto il mondo paese eh? perciò ti capisco in pieno!
se poi aggiungiamo anche tutti i "giochetti psicologici" che ci tocca fare per educare i figli, quando torna mio marito io non ho manco voglia di cercare un dialogo, perchè la discussione mi snerva...

Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”