scusate

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
Rispondi
Avatar utente
saranera
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 94
Iscritto il: 15 giugno 2010, 18:35
Località: Calderara di Reno,Bologna

scusate

Messaggio da saranera »

ciao a tutte!!!scusate se mi intrometto...non so neanche se è qui che devo scrivere....a settembre inizio con la stimolazione ormonale (devo fare la fivet causa endometriosi) vorrei impiantare tutti e tre gli embrioni ma mio marito preferirebbe due.ho letto tante cose al riguardo,che sono gravidanze pericolose che spesso non sopravvivono o che possono avere malformazioni.qualcuna di voi che ha vissuto l'esperienza mi può consigliare?grazie a tutte voi :bab:
Avatar utente
arielle
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 194
Iscritto il: 12 dicembre 2003, 21:21
Località: Giorgio (Luglio '02), Christian (Gennaio '05) e Asia + Benedetta 11/12/09

Re: scusate

Messaggio da arielle »

Io ho fatto 3 icsi e ho ottenuto 2 gravidanze. Alla prima ho trasferito 2 embrioni (tutti quelli che si eran formati) e ho avuto Christian. Il 2° tentativo è andato a vuoto (beta positive, ma negativizzate quasi subito), e al 3° tentivo mi han lasciato libera di scegliere quanti ovociti fecondare (non c'era ancora la modifica della legge.... era Aprile 2009). Eravamo nel dubbio (più che altro perchè avevamo già 2 maschietti), ma alla fine abbiamo deciso di rischiare il tris. Ho avuto una gravidanza trigemina fino alla 10° settimana, dopodichè bigemina e in Dicembre son nate 2 bimbe sanissime. Che dire... certamente una gravidanza gemellare non è semplicissima, ma nessuna gravidanza ti dà la garanzia di andar liscia fino alla fine. Cmq posso dirti che nonostante sia stata dura (pancia enorme, tanto riposo ecc), è stata meno tragica di quanto me l'ero immaginata ed è volata via in un lampo lasciandomi fra le braccia due splendide pupette che han dato un senso a 9 mesi di paure (perchè cmq finchè non vedi che son nate e stan bene, la paura c'è sempre)
Avatar utente
raffa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4378
Iscritto il: 12 ottobre 2002, 8:53
Località: da dicembre 2004 bi-mamma

Re: scusate

Messaggio da raffa »

ciao saranera, noi transfer di tre, e sono nati giovanni ed elisa. considerando che era l'ultimo tentativo che c'eravamo dati, siamo felicissimi, perché ci sarebbe dispiaciuto avere un solo figlio. all'inizio è dura, però è una gioia vederli crescere insieme, rifarei tutto.
Avatar utente
mildred
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 8488
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:36
Località: Babyboom!

Re: scusate

Messaggio da mildred »

Io transfer da ICSI di due (il terzo non era andato avanti) e sono arrivati Matteo ed Andrea.

Dipende molto sia dall'età che dal tipo di prolematica, oltre che da un'altissima dose di BdC
Avatar utente
saranera
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 94
Iscritto il: 15 giugno 2010, 18:35
Località: Calderara di Reno,Bologna

Re: scusate

Messaggio da saranera »

grazie ragazze!!!!!!!!!!!come al solito siete state carinissime!valuterò attentamente anche se sono sempre predisposta per provare con tre....vedremo!!!un bacio a tutte
Blacklady
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 697
Iscritto il: 19 agosto 2010, 9:48

Re: scusate

Messaggio da Blacklady »

Ciao a tutte! Io sono alla 8+3 di una gravidanza gemellare. Ho fatto una ICSI a luglio e ho trasferito tre embrioni. Se ne sono impiantati due. Ho qualche problema perchè ho uno scollamento di una delle due camere gestazionali perchè si è impiantata più in basso rispetto all'altra, vicino alla cervice, e quindi ho frequenti perdite ematiche. Però per ora stanno andando avanti entrambi.
In bocca al lupo per settembre!
Immagine
Avatar utente
tenace
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5483
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 21:34
Località: ho trovato un senso alla mia vita!!!

Re: scusate

Messaggio da tenace »

Blacklady ti conviene inserire un nuovo argomento in questa sezione cosi ti puoi presentare e di sicuro ricerai più attenzione... benvenuta.
Blacklady
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 697
Iscritto il: 19 agosto 2010, 9:48

Re: scusate

Messaggio da Blacklady »

tenace ha scritto:Blacklady ti conviene inserire un nuovo argomento in questa sezione cosi ti puoi presentare e di sicuro ricerai più attenzione... benvenuta.
Ok, accolgo il tuo suggerimento e apro un nuovo argomento per presentarmi. :D
Immagine
Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”