L'orecchino per un ragazzino en Italia

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Mayeularmand
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 settembre 2023, 0:22

Re: L'orecchino per un ragazzino en Italia

Messaggio da Mayeularmand »

colombia67 ha scritto: 22 marzo 2024, 20:25 A me non piace neanche a 10 anni…😉
Va bene !
È forse il segno lasciato dalla perforazione che le dà fastidio ?
colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 44048
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: L'orecchino per un ragazzino en Italia

Messaggio da colombia67 »

No no non mi piacciono proprio i bambini con gli orecchini…però è solo il mio parere😉
Mayeularmand
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 settembre 2023, 0:22

Re: L'orecchino per un ragazzino en Italia

Messaggio da Mayeularmand »

colombia67 ha scritto: 22 marzo 2024, 21:01 No no non mi piacciono proprio i bambini con gli orecchini…però è solo il mio parere😉
Assoluntamente ! I suo bambini le lo hanno chiesto ?

A me piace e secondo me i miei ragazzi l'hanno capito bene ! Ecco perché me lo chiedono finché dico si :lol:
colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 44048
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: L'orecchino per un ragazzino en Italia

Messaggio da colombia67 »

Per fortuna mio figlio non lo aveva mai chiesto!!! Però ora ha tanti tatuaggi, ma preferisco i tatuaggi all’orecchio😂😂
Mayeularmand
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 settembre 2023, 0:22

Re: L'orecchino per un ragazzino en Italia

Messaggio da Mayeularmand »

colombia67 ha scritto: 22 marzo 2024, 21:34 Per fortuna mio figlio non lo aveva mai chiesto!!! Però ora ha tanti tatuaggi, ma preferisco i tatuaggi all’orecchio😂😂
:lol: :lol: :lol: :lol: Quindi per me è esattamente il contrario !!! Non vedo davvero l'ora che i miei figli arrivino con un tatuaggio :nono: (e se non se lo faranno mai, tanto meglio!)
. Mentre l'orecchino l'ho realizzato per mia figlia e penso che presto lo farò per i miei due maschietti :multi: :multi:

Quando era alle primaria, suo figlio aveva amici con l'orecchino ? Si fa nella sua zona ?
Mayeularmand
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 settembre 2023, 0:22

Re: L'orecchino per un ragazzino en Italia

Messaggio da Mayeularmand »

Ma i miei ragazzi sono un po' timorosi, non sono sicuri di essere coraggiosi quanto la loro sorella sulla sedia da perforazione :lol:
Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: L'orecchino per un ragazzino en Italia

Messaggio da iaia77 »

Per me l'orecchino è unisex.
Avrei aspettato almeno i 10 anni per entrambi per una questione di consapevolezza nella richiesta.
Poi ovviamente mio figlio l'ha chiesto quando era molto più grande forse semplicemente perché era molto più diffuso tra i suoi amici/conoscenti, prima no.
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"
Mayeularmand
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 settembre 2023, 0:22

Re: L'orecchino per un ragazzino en Italia

Messaggio da Mayeularmand »

iaia77 ha scritto: 25 marzo 2024, 12:18 Per me l'orecchino è unisex.
Avrei aspettato almeno i 10 anni per entrambi per una questione di consapevolezza nella richiesta.
Poi ovviamente mio figlio l'ha chiesto quando era molto più grande forse semplicemente perché era molto più diffuso tra i suoi amici/conoscenti, prima no.
Grazie per la sua risposta.
Ha una ragazza e un ragazzo ? Se sì, sua figlia le ha chiesto a che età ?
Avatar utente
iaia70
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1119
Iscritto il: 8 marzo 2004, 0:24
Località: bimamma PMA 2005, di nuovo mamma 2008

Re: L'orecchino per un ragazzino en Italia

Messaggio da iaia70 »

Mi sembra tanto un sondaggio camuffato😅
Perché non ci parli un po’ di te?
Mayeularmand
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 settembre 2023, 0:22

Re: L'orecchino per un ragazzino en Italia

Messaggio da Mayeularmand »

iaia70 ha scritto: 25 marzo 2024, 19:29 Mi sembra tanto un sondaggio camuffato😅
Perché non ci parli un po’ di te?
Non è camuffato ! ;) . Volevo conoscere con voi la sociologia sull'argomento in Italia e ne spiego il motivo all'inizio della conversazione. Non vi disturberò più. Grazie a tutte le mamme che mi hanno risposto. Buona fortuna a tutti voi.
Avatar utente
Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15322
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:58
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Re: L'orecchino per un ragazzino en Italia

Messaggio da Chiara »

Mayeularmand ha scritto: 22 marzo 2024, 20:15
Chiara ha scritto: 21 marzo 2024, 11:33 Nella scuola primaria in cui insegno i maschi con l’orecchino sono così tanti che nessuno ci bada.
Anche io sono una insegnante di scuola elementare come lei (ma in Francia!). Posso permettermi di chiederle se la pratica di indossare orecchino per i maschietti è socialmente segnata ? Lo troviamo soprattutto tra le classi sociali povere oppure lo vediamo in tutti gli ambienti sociali ?
Se vuoi rispondermi in privato non c'è problema. ;)

Abiti nel nord Italia, vero ?
Sì, vivo al nord. Direi che l’orecchino per i maschi è trasversale agli ambienti sociali. Semmai è più diffuso in alcuni gruppi etnici: per albanesi e kosovari soprattutto, ma anche parecchi italiani lo portano.
Mayeularmand
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 settembre 2023, 0:22

Re: L'orecchino per un ragazzino en Italia

Messaggio da Mayeularmand »

Chiara ha scritto: 25 marzo 2024, 21:12
Mayeularmand ha scritto: 22 marzo 2024, 20:15
Chiara ha scritto: 21 marzo 2024, 11:33 Nella scuola primaria in cui insegno i maschi con l’orecchino sono così tanti che nessuno ci bada.
Anche io sono una insegnante di scuola elementare come lei (ma in Francia!). Posso permettermi di chiederle se la pratica di indossare orecchino per i maschietti è socialmente segnata ? Lo troviamo soprattutto tra le classi sociali povere oppure lo vediamo in tutti gli ambienti sociali ?
Se vuoi rispondermi in privato non c'è problema. ;)

Abiti nel nord Italia, vero ?
Sì, vivo al nord. Direi che l’orecchino per i maschi è trasversale agli ambienti sociali. Semmai è più diffuso in alcuni gruppi etnici: per albanesi e kosovari soprattutto, ma anche parecchi italiani lo portano.

Grazie per la risposta. Non sapevo di queste origini. Credo che la Svizzera sia il Paese in Europa dove questo avviene di più. Là ho addirittura l'impressione che in alcune regioni sia culturale per ragazzi, uomini e ragazzini.
Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: L'orecchino per un ragazzino en Italia

Messaggio da iaia77 »

Mayeularmand ha scritto: 25 marzo 2024, 17:43
iaia77 ha scritto: 25 marzo 2024, 12:18 Per me l'orecchino è unisex.
Avrei aspettato almeno i 10 anni per entrambi per una questione di consapevolezza nella richiesta.
Poi ovviamente mio figlio l'ha chiesto quando era molto più grande forse semplicemente perché era molto più diffuso tra i suoi amici/conoscenti, prima no.
Grazie per la sua risposta.
Ha una ragazza e un ragazzo ? Se sì, sua figlia le ha chiesto a che età ?
Ho un figlio e una figlia. La figlia ha chiesto di farlo in quinta elementare (10/11 anni, non ricordo ...poi ne ha fatti altri alle medie e l'helix alle supeiori).
Puoi darmi del tu :D
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"
Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”