quale phon professionale

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Avatar utente
cetta
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2440
Iscritto il: 17 febbraio 2003, 10:11
Località: mamma di tre maschi

quale phon professionale

Messaggio da cetta »

Devo sostituire il phon di casa, già un buon prodotto, svizzero agli ioni (si dice così?) che però non scalda più bene.
Ho capelli lunghi e mossi tendenti al crespo, stari anche bene così come sono ma da qualche mese ho scoperto la comodità di averli lisci, sempre ordinati.
al mio solito, per l'acquisto di un elettrodomestico parto con la mia ricerca di mercato, ma incredibile che per un phon ci siano così tante variabili da considerare e prezzi così lontani.
la maggior parte dei phon professionali satnno sulle 150/160, ma ho letto anche del Dyson che costa intorno ai 400 €!

qualcuna di voi ha questi prodotti di alta gamma, e sa dirmi se meritano? qualche consiglio per l'acquisto?
grazie!
Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14846
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Re: quale phon professionale

Messaggio da pinco »

Parlux molto buono lo usano i parrucchieri (intorno ai 100)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"da vicino nessuno è normale" F. Basaglia
Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: quale phon professionale

Messaggio da iaia77 »

Io ho il Dyson (in effetti è stato un bellissimo regalo) e devo dire che funziona davvero molto bene. I capelli in effetti sono meno crespi, è leggero e anche molto resistente però non so se vale i 400€ ...
Prima avevo un Parlux e anche con questo mi trovavo bene.
Forse dipende anche quanto sei brava a farti la piega da sola ...
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"
colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 44056
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: quale phon professionale

Messaggio da colombia67 »

Io phon qualunque perché lo uso solo nei mesi invernali, per il resto si asciugano all’aria.
Una cara amica ha il dyson e dice che vale i soldi che costa, l’altro giorno in spogliatoio me lo ha fatto usare e devo dire che, pur asciugandoli alla cavolo ossia così senza spazzola e sparandomi il getto massimo addosso, i capelli non erano crespi e ben diversi rispetto a quando uso il phon normale..

Quindi forse, per chi ci tiene ai capelli e si fa la piega, può essere una spesa che può avere senso..
Avatar utente
Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15325
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:58
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Re: quale phon professionale

Messaggio da Chiara »

Io non lo uso mai, ma mia sorella e altre amiche giurano sul Parlux.
Avatar utente
Redsun
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13979
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:52
Località: tessera CAC n. 47

Re: quale phon professionale

Messaggio da Redsun »

io ho un Parlux a ioni preso quando in questo forum se ne parlava nel 2007/2008 e mi trovo benissimo e va ancora una meraviglia.
Una mia amica ha il dyson e ha i capelli molto crespi, però quando lo usa la differenza si vede tanto che se il mio si dovesse rompere un pensierino ce lo farei perché poi è una cosa che dura tanto.
Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14846
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Re: quale phon professionale

Messaggio da pinco »

Io ho anche il dyson ma non posso dire che sua migliore del parlux


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"da vicino nessuno è normale" F. Basaglia
Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 24040
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: quale phon professionale

Messaggio da smilla »

Parlux senza se e senza ma...
Avatar utente
sfera
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2103
Iscritto il: 23 giugno 2004, 18:54

Re: quale phon professionale

Messaggio da sfera »

Io ho avuto il Parlux comprato proprio dalla casa madre e mi ha preso fuoco, fiammata che si è spenta subito e non ho avuto conseguenze serie, non mi si sono bruciati nemmeno i capelli...al di là di questo evento, io avevo alte aspettative su questo phon e invece i miei
capelli erano brutti uguali al phon meno costoso.
I miei capelli sono ondulati nuvolosi che sentono l'umido nè lisci nè ricci, in poche parole orrendi.
La differenza sui miei capelli non l'hanno mai fatta i phon ma una buona piastra per capelli.
Come phon ora uso questo e mi ci sto trovando benissimo anche perchè è
leggero https://www.amazon.it/Xiaomi-Asciugaca ... 104&sr=8-2
colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 44056
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: quale phon professionale

Messaggio da colombia67 »

Non avevo mai sentito prima la marca Parlux per i phon…
Avatar utente
cetta
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2440
Iscritto il: 17 febbraio 2003, 10:11
Località: mamma di tre maschi

Re: quale phon professionale

Messaggio da cetta »

grazie a tutte, con un po' di ritardo. Ho ripreso a pensareci perchè il mio phon mi sta lasciando.
anche io ero di quelle che si asciugavano i capelli in qualche minuto, e poi li legavo. Ho i capelli ricci e lunghi per comodità, ma ora che ho scoperto che da lisci li tengo più disciplinati e non sono obbligata a legarli o tenerli con pinze e pinzette, vivo paradossalemnte meglio, peccato per la ventina di minuti per asciugarli ogni volta.
iopoi passo sempre un colpo di piastra alla fine.

me lo regalerò per Natale, mi hanno parlato bene del parlux e anche del GHD, ma del Dyson mi dicono un altro pianeta. forase è eccessivo spendere tanto per un phon però..
Avatar utente
patka
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1068
Iscritto il: 24 novembre 2004, 13:35

Re: quale phon professionale

Messaggio da patka »

Io ho un normalissimo Braun, oramai da piu di 15 anni.

Recentemente durante un viaggio all’estero, ho trovato in albergo il phon della Dyson. Ovviamente l’avevo provato .
Le uniche differenze - meno rumoroso e -forse - più veloce ad asciugare i capelli.
In più i capelli, mentre li stavo asciugando, non si “ surriscaldavano “.

Sinceramente, dopo averlo provato non lo comprerei, costa troppo per quello che offre.

Mi avete incuriosito con il Parlux … mai sentito prima ( ma non sono patita dei phon ).



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38802
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: quale phon professionale

Messaggio da santabarbara »

io ho il dyson e per me sono stati soldi buttati visto che ho anche quello con tutti gli arriccia capelli che non arricciano proprio niente.

Il parlux è sulla bocca di tutti ma vorrei capire: quale? ce ne sono da 60 euro e da 200.
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio
Avatar utente
cetta
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2440
Iscritto il: 17 febbraio 2003, 10:11
Località: mamma di tre maschi

Re: quale phon professionale

Messaggio da cetta »

vi aggiorno, alla fine con il black friday ho preso il dyson.
direi che è davvero un'altra cosa, funziona bene, riesco a fare la piega liscia di capelli ricci indisciplinati in un minor tempo, e senza piastra o altro, è più silenzioso, più leggero e scalda meno. Certo non fa miracoli, bisogna sempre dedicarcisi, ma si fa più in fretta e meglio.

al solito come tutti i prodotti dyson pompato nel prezzo, credo, ma è un prodotto diverso dal solito phon anche professionale.
tutti contenti in casa anche i figli maschi vanitosi!
Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18761
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: quale phon professionale

Messaggio da taomarg »

ma hai quel set con tutte le cose, coni e spazzole? io l'anno scorso con i soldi che mi da mia suocera per natale lho preso pressata dalle due figlie. io in pratica non uso nemmeno il pbon ed esco con i capelli umidi, lo invece sembrano due parrucchiere.
non me lo sarei mai comprata di mio, ammetto che anche un inetta pigra come me due passate di spazzola che lisciano riesce a darle, mie figlie si fanno onde e altre amenità in un baleno , è bello da vedere come tutte le cose dyson. mia suocera è un anno che mi scassa le palle (a lei piace che mi compri un regalo per me e che lo veda) dicendo eh vabbè figurati un phon. .. quest'anno ho preso un cappottino blu ed è più serena
Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”