Smettere di tingere i capelli

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
Avatar utente
Leya
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4442
Iscritto il: 31 ottobre 2003, 12:26
Località: Emilia

Smettere di tingere i capelli

Messaggio da Leya »

Ci sto pensando seriamente adesso che li ho ancora un po' corti. Mi sono scocciata di dover fare ritocchi ogni 2/3 settimane. A casa non vengono neanche splendidamente perché devo usare coloranti anallergici che non coprono benissimo, mentre dalla parrucchiera non hanno dei colori così delicati e passo tre quattro giorni con grande fastidio. Mi frena il fatto che grigi invecchiano molto e già ho un look decisamente trasandato così gonfia per le cure, non so se avrei già quei capelli più sul bianco che possono anche essere eleganti si è ben curate.
Esperienze?

Avatar utente
martab
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10574
Iscritto il: 22 agosto 2003, 14:43
Località: Luca 03

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da martab »

Io ho ormai smesso una decina di anni fa, mi facevo le meches perchè avevo già parecchi capelli bianchi ed essendo corti era un continuo.
Mai decisione migliore. La cosa fondamentale è tenerli sempri corti, altrimenti l'effetto megera è sempre dietro l'angolo (come durante il primo covid). Ma andare 10 minuti dalla parrucchiera per farmi un taglio veloce ogni 3-4 settimane è ben diverso dal rimanerci un'eternità per farmi le meches.
A parte questo la mia parte "curata" è nulla, non mi trucco, non vado abbastanza regolarmente a farmi la manicure, sono sovrappeso e il mio stile del guardaroba... diciamo che è opinabile :lol:
Mia madre mi ricorda sempre che inzomma, potrei anche farmi un po' di colore (lei ha 78 anni e va regolarmente dalla parucchiera una volta a settimana), che subito sembrerei meno vecchia :mrgreen: , ma lascio a lei l'onere e l'onore di portare la bandiera di donna curata della famiglia :D

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43776
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da colombia67 »

Io con i capelli sale e pepe non mi ci vedo per nulla.
Vado dal parrucchiere ogni 3 mesi per taglio (li tengo sul corto) e mi fa henné e colpi di sole. Poi mi ha dato un po’ di henné per fare il ritocco dopo un mese e mezzo.
Quindi andare ogni 3 mesi non mi pare faticoso.

Avatar utente
Leya
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4442
Iscritto il: 31 ottobre 2003, 12:26
Località: Emilia

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da Leya »

Se i tempi fossero ogni tre mesi non sarebbe un problema, è doverci pensare ogni due o tre settimane. Poi in effetti dovrei capire quanto sono grigi i miei capelli e se mi ci vedo oppure no.
Grazie Colombia e grazie Martab, volevo proprio sentire opinioni diverse.

Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9830
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da pepi98 »

Ma l'henné va bene per le bionde?

Avatar utente
iaia70
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1082
Iscritto il: 8 marzo 2004, 0:24
Località: bimamma PMA 2005, di nuovo mamma 2008

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da iaia70 »

Io faccio la tinta da quando avevo 30 anni
Prima era solo un ciuffo sulla testa adesso penso di essere tutta bianca
Però bianca non mi ci vedo. Peraltro secondo me bisogna il quel caso essere curatissime: taglio perfetto, trucco perfetto. E poi le teste bianche belle che si vedono nelle copertine sono sempre di facce giovani e quello fa la differenza😥
Io devo fare un ritocco ogni 15 giorno altrimenti si vede la ricrescita (che odio) sono però diventata bravissima a farmela da sola a casa . Perciò in genere faccio una volta a casa una volta dal parrucchiere

Avatar utente
martab
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10574
Iscritto il: 22 agosto 2003, 14:43
Località: Luca 03

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da martab »

Io però non sono del tutto bianca, sono sale e pepe
Immagine

PS: Qui sono carina e coccolosa, è la mia foto tessera ufficiale, per cui mi sono pure truccata e photoshoppata :lol:

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43776
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da colombia67 »

Pepi: si, l’henne va bene anche sul biondo, fanno un mix di colpi di sole ed henne

Avatar utente
manira
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2436
Iscritto il: 5 giugno 2012, 11:43

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da manira »

Martab stai benissimo!!!! Il taglio corto ti dona molto (mi sembra anche un taglio sbarazzino) quindi il sale e pepe ci sta assolutamente bene

Avatar utente
manira
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2436
Iscritto il: 5 giugno 2012, 11:43

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da manira »

Mia nonna aveva dei capelli candidi che avrei voluto ereditare: ha smesso di tingersi molto presto e, dopo un periodo sale e pepe durato forse un paio d’anni, aveva una nuvola bianchissima in testa che le stava divinamente. Lei di base era biondo/rossa e aveva la carnagione chiarissima. Ii suoi occhi azzurri col bianco risaltavano ancora di più. Io ho colori diversi e in più i tagli corti su di me stanno male, quindi per ora continuo ad andare dal parrucchiere (per ora mi basta una volta ogni mese abbondante perché faccio una tinta molto simile al mio colore originario). Tra qualche anno vedrò il da farsi…

Clizia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1963
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:55
Località: Piemonte

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da Clizia »

martab bella! Il grigio o il sale e pepe mi piacciono sul capello corto e liscio come il tuo.
Io ho capelli alle spalle mossi e temo l'effetto Maga Magò. Però ho 45 anni, continuo a tingermi ancora per un po'

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da chiccabum »

io alterno anni nature e anni tinta, ora sto pensando di tingerli di nuovo per farli crescere un po': come dice Martab sale e pepe solo corti e ben tenuti
Mi frena la schiavitù della tinta
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da chiccabum »

tesserino2022_piccolo.png
tesserino2022_piccolo.png (20.31 KiB) Visto 658 volte
grigiolina
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da taomarg »

Leya ha scritto:
18 aprile 2023, 9:42
Se i tempi fossero ogni tre mesi non sarebbe un problema, è doverci pensare ogni due o tre settimane. Poi in effetti dovrei capire quanto sono grigi i miei capelli e se mi ci vedo oppure no.
Grazie Colombia e grazie Martab, volevo proprio sentire opinioni diverse.
io come te però con i capelli corti corti sto male,e il caschetto grigio (non ho tutti bianchi e nemmeno un grigio uniforme ma tutto davanti) proprio no. credo implicherebbe avere più cura di trucco e abbiglio, allora tantovale la tinta e poter uscire not rucco e una maglietta senza sembrare di 10 anni di più.
per te vedrei bene hennè che non implica una ricrescita così visibile come con la tinta e puoi farlo leggero, una volta al mese

Avatar utente
Elly 2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1490
Iscritto il: 11 maggio 2022, 11:09

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da Elly 2 »

Io ho iniziato proprio la scorsa volta dalla parrucchiera, prima di Pasqua. Mi ha fatto alcune ciocche con schiariture. Dalla prossima volta solo schiariture senza il ritocco alla radice. Ci vorrà tempo, penso un paio d'anni, affinché la parte grigia arrivi alla punte, regolando il taglio ogni volta.

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”