Estetista

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Estetista

Messaggio da taomarg »

dipende tu come sei. io ad esempio odio i massaggi, l'estetista la uso solo per ceretta e piedi in estate. però farsi fare mani e piedi è vero che regala una sensazione di cura. io credo che la psicologa intendesse prenditi tempo da dedicare a te e al tuo corpo, che siete una cosa bella. potresti regalarti un sapone, uno scrub, una crema corpo, prese in qualche erboristeria. e forse vederti le mani con la manicure, che mette di buonumore. comprarti un profumo nuovo.

Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29226
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Re: Estetista

Messaggio da Titti68 »

taomarg ha scritto:dipende tu come sei. io ad esempio odio i massaggi, l'estetista la uso solo per ceretta e piedi in estate. però farsi fare mani e piedi è vero che regala una sensazione di cura. io credo che la psicologa intendesse prenditi tempo da dedicare a te e al tuo corpo, che siete una cosa bella. potresti regalarti un sapone, uno scrub, una crema corpo, prese in qualche erboristeria. e forse vederti le mani con la manicure, che mette di buonumore. comprarti un profumo nuovo.
Io come Tao, non amo i massaggi e dall’ estetista vado solo per i piedi in estate (sulle mani non riesco a portare lo smalto), ma penso che ci si possa prendere cura di sè anche con altro, come appunto profumi, creme, trucchi e vestiti.

Avatar utente
Leya
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4442
Iscritto il: 31 ottobre 2003, 12:26
Località: Emilia

Re: Estetista

Messaggio da Leya »

Grazie a tutte, mi avete dato tante idee. Al momento vivo una scissione col mio corpo, è come se fosse qualcosa di estraneo a cui sono obbligata a fare costante manutenzione.
Accolgo i vostri suggerimenti e partirò dal trucco e da una buona crema corpo. Soffro di dermatite quindi dovrò cercare qualcosa di specifico, soprattutto per il trucco.
Per adesso non posso andare alle terme o in piscina per via della radioterapia, farò nordic walking per conto mio e vedrò cosa posso fare in palestra.

Avatar utente
eli.barb
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9905
Iscritto il: 7 giugno 2004, 17:55
Località: mamma di M. e G.

Re: Estetista

Messaggio da eli.barb »

Leya devi capire tu cosa potrebbe farti star bene, renderti felice. Io ad esempio con i massaggi mi innervosisco però sono di buonumore dopo la manicure. Niente unghie da pantera e simili, però le mani curate mi piacciono e io altrimenti mangerei le unghie.
Dopo il covid mi aveva fatto bene anche la pressoterapia perchè sentivo le gambe stanche e pesanti a causa dello scarso movimento.
Condivido il consiglio di comprare un paio di creme e di truccarsi ogni mattina. Solo una bb cream e del mascara sono sufficienti per vedersi più luminose

Clizia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1963
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:55
Località: Piemonte

Re: Estetista

Messaggio da Clizia »

Io se avessi tempo e soldi vivrei dall'estetista! Faccio regolarmente solo ceretta e pedicure d'estate, ho smesso di fare il semipermanente alle mani perchè non riuscivo a stare dietro alla ricrescita ma era l'unico modo per non tormentarmi unghie e pellicine.
Una volta o due l'anno approfitto delle promozioni per fare un trattamento viso (pulizia, maschera e massaggio). Quello mi dà proprio una sensazione di coccola. E pensare che io mi trucco pochisismo e sono poco constante anche con le creme.

Avatar utente
roberta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 25625
Iscritto il: 1 luglio 2002, 15:16

Re: Estetista

Messaggio da roberta »

Io taccio perché sono una spendacciona in creme, profumi, mani e piedi, sopracciglia dall'estetista, trucchi, parrucchiere
Creme, profumi e trucchi li uso quotidianamente
Qualcuno può eccepire che sono cose senza effetto e quindi soldi buttati, ma tutto il tempo che dedico a me stessa è tempo guadagnato

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk




Cristina2
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11807
Iscritto il: 29 maggio 2017, 13:18

Re: Estetista

Messaggio da Cristina2 »

Inizia da una bella routine pulizia e cura del viso da ripetere mattina e sera.
Una bella detersione doppia, poi un siero, poi una crema che ti prenderai il tempo di massaggiare a lungo magari anche con quegli attrezzi tipo rulli che non servono a una cippa ma sono molto fighi da vedersi.
E non dimenticare la crema solare 50 sul viso sempre.

Poi un giro di mascara e un lucidalabbra di quelli che cambiano colore con il pH

Una spruzzata di profumo e via

Avatar utente
Cybella68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2029
Iscritto il: 17 novembre 2019, 8:52

Re: Estetista

Messaggio da Cybella68 »

Io non amo particolarmente l’estetista ma una volta al mese ceretta, manicure e in estate pedicure.
Per contro mi piacciono i massaggi ma preferisco una fisioterapista, bello ultimamente il linfodrenaggio.

Per i trucchi mia nuora è patita e ha una marea di palette, mi ha truccata a carnevale e mi ha dato una bellissima palette con matita nera e verde, l’unica cosa che già avevo era il mascara.
L’accordo è : truccarmi un po’ (mi sono già stufata per la pulizia che poi comporta), altrimenti restituirle là palette.

Avatar utente
Redsun
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13888
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:52
Località: tessera CAC n. 47

Re: Estetista

Messaggio da Redsun »

roberta ha scritto:
14 marzo 2023, 17:57
Io taccio perché sono una spendacciona in creme, profumi, mani e piedi, sopracciglia dall'estetista, trucchi, parrucchiere
Creme, profumi e trucchi li uso quotidianamente
Qualcuno può eccepire che sono cose senza effetto e quindi soldi buttati, ma tutto il tempo che dedico a me stessa è tempo guadagnato

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Sorella

mikycap
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 27298
Iscritto il: 6 marzo 2008, 10:57
Località: tralallà :)

Re: Estetista

Messaggio da mikycap »

Leya ha scritto:
10 marzo 2023, 9:44
Ho sempre tenuto poco al mio aspetto, anche perché passo da maggior parte del tempo a casa e mia madre neanche si truccava, ma la psicologa dell'oncologia dice che è importante che inizi a occuparmi un po' di me e non solo degli altri e penso che in fondo abbia ragione.
Hanno aperto un centro estetico di fianco a casa.
Che si fa dall'estetista?
Mi devo essere persa un pezzo.
ti volevo mandare un abbraccio forte.
io ho deciso tempo fa, per altri versi, che curarmi di me mi faceva stare bene.
Faccio le mani sempre, con lo smalto e mi faccio mettere a posto le sopracciglia.
Poi ho comprato profumi e creme idratanti che considero una coccola; uno che amo è l'eau della felicità.
sono diventata madre della fantastica Matilde :)

Avatar utente
Redsun
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13888
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:52
Località: tessera CAC n. 47

Re: Estetista

Messaggio da Redsun »

Prendersi cura di se stesse non è solo estetista, è avere il tempo di passeggiate all'aria aperta e curare l'alimentazione che già fanno tantissimo. Però indubbiamente essere in ordine fa la differenza.
Quindi un passaggio dall'estetista per le sopracciglia, i piedi e le mani è sempre una buona idea, così come la parrucchiere con un colore fatto bene, un taglio più fresco e poi l'abbigliamento. Qualche cosa di nuovo e bello fa sempre piacere.
Una donna che si cura e spende soldi per se stessa si vede eccome

Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6864
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: Estetista

Messaggio da iaia77 »

Anch'io ti consiglio prima la parrucchiera.
A me piace molto comprare creme, trucchi e profumi, mi danno proprio una bella sensazione.
Poi dall'estetista vado solo per mani e piedi ma non regolarmente.
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"

Cristina2
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11807
Iscritto il: 29 maggio 2017, 13:18

Re: Estetista

Messaggio da Cristina2 »

Redsun ha scritto:
15 marzo 2023, 13:03
Prendersi cura di se stesse non è solo estetista, è avere il tempo di passeggiate all'aria aperta e curare l'alimentazione che già fanno tantissimo. Però indubbiamente essere in ordine fa la differenza.
Quindi un passaggio dall'estetista per le sopracciglia, i piedi e le mani è sempre una buona idea, così come la parrucchiere con un colore fatto bene, un taglio più fresco e poi l'abbigliamento. Qualche cosa di nuovo e bello fa sempre piacere.
Una donna che si cura e spende soldi per se stessa si vede eccome
Nel caso di un paziente oncologico credo che il consiglio di riferisse proprio all'esterno del corpo per entrare in contatto con qualcosa che per un po' è stato estraneo, diverso, malato. È un processo di riunificazione del prima e del dopo.

Non si sta chiedendo a una persona che magari non si è mai truccata di farsi le unghie gel (esagero) ma proprio di compiere piccoli gesti di amicizia e cura verso l'esterno. Per questo successivo dei "rituali" di pulizia viso, scrub, crema corpo. Penso che sia molto importante il contatto personale con il proprio corpo più che un estraneo che ti manipola

Avatar utente
Redsun
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13888
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:52
Località: tessera CAC n. 47

Re: Estetista

Messaggio da Redsun »

È proprio perché so cosa ha passato che penso che semplicemente andare dall'estetista non sia sufficiente, soprattutto se è una persona che non c'è mai andata prima e quindi non ne ha mai sentito la necessità.

La cura di se stesse è molto importante, ma non è uguale per tutte

Cristina2
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11807
Iscritto il: 29 maggio 2017, 13:18

Re: Estetista

Messaggio da Cristina2 »

Redsun ha scritto:
16 marzo 2023, 15:45
È proprio perché so cosa ha passato che penso che semplicemente andare dall'estetista non sia sufficiente, soprattutto se è una persona che non c'è mai andata prima e quindi non ne ha mai sentito la necessità.

La cura di se stesse è molto importante, ma non è uguale per tutte
Si, hai ragione anche tu su questo.
Partirà a piccoli passi con quello che sente più congeniale.

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”