fondotinta per gambe pallide

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Avatar utente
Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15266
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:58
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Re: fondotinta per gambe pallide

Messaggio da Chiara »

pepi98 ha scritto:Ieri sono stata mezzoretta in giardino e è bastato per togliere il pallore trasparente;)
A me servirebbero mesi. Di scottature.
Siccome non ho voglia di patire, non metto mai i pantaloni corti. Nemmeno in montagna. Soprattutto non in montagna. Una volta mi sono scottata dietro le ginocchia e non voglio ripetere l’esperienza mai più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15266
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:58
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Re: fondotinta per gambe pallide

Messaggio da Chiara »

Io non vado al mare e non prendo sole. Al punto che la dermatologa mi ha detto: guardi che con le dovute precauzioni un po’ di sole fa bene.

Ma se la dovuta precauzione è una crema protezione 50 che mi fa sudare più di quello che sudo già, no grazie, preferisco stare vestita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29218
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

fondotinta per gambe pallide

Messaggio da Titti68 »

Qui con il mare a un passo e il sole forte, è difficile vedere persone bianchissime da giugno a settembre, questo condiziona …

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23987
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: fondotinta per gambe pallide

Messaggio da smilla »

pilly75 ha scritto:
12 maggio 2022, 17:40
Ho scoperto le gambe oggi. Sono azzurre

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
:aris :aris :aris azzurre :aris :aris

Avatar utente
roberta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 25625
Iscritto il: 1 luglio 2002, 15:16

Re: fondotinta per gambe pallide

Messaggio da roberta »

Titti68 ha scritto:Qui con il mare a un passo e il sole forte, è difficile vedere persone bianchissime da giugno a settembre, questo condiziona …Immagine
Anche qui, io sono anomala infatti
Ma non posso tagliuzzarmi di qua e di là ogni tre per due

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: fondotinta per gambe pallide

Messaggio da taomarg »

mabilia ha scritto:
13 maggio 2022, 12:29
Non posso espormi al sole. Divieto assoluto della dermatologa dell’istituto dei tumori. Assoluto.
Questo non migliora il mio pallore. Che non mi dispiace in senso assoluto.
Ma le gambe hanno il colore del pollo lesso…

Al prossimo controllo accennerò a questi correttori ma credo che me li boccerà. Mi boccia la qualunque.
posdo chiederti, anche mp, come si chiama?

Avatar utente
mabilia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6414
Iscritto il: 10 settembre 2011, 15:51

Re: fondotinta per gambe pallide

Messaggio da mabilia »

Cerco il nome, Tao.
Sono stata un fiore di ciliegio

Avatar utente
sallyna
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8453
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 22:17

Re: fondotinta per gambe pallide

Messaggio da sallyna »

Io purtroppo da alcuni anni uso un fondotinta sulle gambe per attenuare i capillari che ho da tanti anni, ma ogni primavera, quando mi osservo le gambe per la prima volta dopo l'inverno alla luce del sole, scopro che sono via via peggio. Diversi anni fa avevo fatto le scerosanti e non solo nel giro di un anno i capillari mi sono tornati, ma dove era stato inettato il liquido mi erano venute delle macchie che erano durate almeno un anno.
Ora tutti sti capillari fanno senso, lo so, però ho diritto pure io di non morire di caldo, per cui d'estate il pantalone sotto il ginocchio lo uso, e attenuo col fondotinta. Nel uso uno a lunghissima tenuta che costa pochi spicci, il L'Oréal Paris Infaillible 24HMat Fondotinta Lunga Tenuta n. 22 (che è il mio colore non abbronzata). Poi durante la stagione lo mescolo ad uno più scuro della stessa linea. Purtroppo ossida col tempo, quindi se anche resiste alle docce, dopo un giorno o due scurisce per cui è comunque da rimuovere e riapplicare.
Non ho voluto investire su quelli apposta, che sono una bomba, ma sono costosetti.
Se dovete quindi nascondere segni, macchie, capillari ecc, comprate covermark leg magic o meglio ancora il vichy dermablend: dovreste trovarli entrambi in farmacia, in modo da poterli provare e trovare il tono giusto. Sono apposta per le gambe.

Se invece volete solo un po' di colore su gambe senza imperfezioni, provate un autoabbronzante: non sono più come quelli di una volta che ci facevano venire arancioni... su lookfantastic ne trovate in quantità. Dal Sally Hansen Airbrush Legs Spray alle gocce di tan luxe da miscelare ad altri prodotti. Ho letto meraviglie anche della calze pray di diego dalla palma, che si compra mi pare su amazon.

Avatar utente
Ariadne
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 16258
Iscritto il: 8 giugno 2004, 17:39

Re: fondotinta per gambe pallide

Messaggio da Ariadne »

Grazie per i vostri suggerimenti! Io vivo nel paese del sole, ma il sole non lo prendo mai. Non sto a dirvi quanto venga presa in giro tuttora per il mio color fantasma, qui tra quindici giorni al massimo sarò circondata da persone abbronzatissime. Le mie gambe, un tempo belle, ora sono gonfie (ho fatto cure con cortisone), bianchissime ma con i segni azzurri delle vene e rossastri dei capillari. Uno sfacelo! Voglio provare i prodotti che avete suggerito, mi metto subito all'opera!

Avatar utente
sallyna
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8453
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 22:17

Re: fondotinta per gambe pallide

Messaggio da sallyna »

Chiara ha scritto:
13 maggio 2022, 14:13
Io non vado al mare e non prendo sole. Al punto che la dermatologa mi ha detto: guardi che con le dovute precauzioni un po’ di sole fa bene.

Ma se la dovuta precauzione è una crema protezione 50 che mi fa sudare più di quello che sudo già, no grazie, preferisco stare vestita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma no chiara, ci sono protezioni efficaci ma impalpabili e non untuose. Poi per carità, anche io ai tempi del cavallo ho passato anni senza mai esporre le gambe, e tutti gli equitanti accaniti erano come me, gambe che non vedono mai il sole... ma se è solo perchè non trovi una crema confortevole ti assicuro che con poco risolvi.

Avatar utente
claudine77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3062
Iscritto il: 13 gennaio 2003, 14:47
Località: Milano!

Re: fondotinta per gambe pallide

Messaggio da claudine77 »

taomarg ha scritto:
mabilia ha scritto:
13 maggio 2022, 12:29
Non posso espormi al sole. Divieto assoluto della dermatologa dell’istituto dei tumori. Assoluto.
Questo non migliora il mio pallore. Che non mi dispiace in senso assoluto.
Ma le gambe hanno il colore del pollo lesso…

Al prossimo controllo accennerò a questi correttori ma credo che me li boccerà. Mi boccia la qualunque.
posdo chiederti, anche mp, come si chiama?
Quella da cui vado io in INT si chiama Elena Tolomio. La conosci? Per me ad ogni controllo, una nuova exeresi... Fortunatamente per ora tutti displastici.
Però nonostante la mia situazione mi ha detto che non si deve assolutamente evitare il sole, con le dovute precauzioni.

Sent from my SM-G770F using Tapatalk

Claudine77

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: fondotinta per gambe pallide

Messaggio da taomarg »

@claudine mio padre era seguito da Santinami e faceva le visite con Roberta Ruggeri io da lei sono andata una volta, dopo che la dermatologa da cui vado qui mi aveva trovato due basaliomi, mia sorella aveva rotto che facessi visita anche con lei (mi disse le stesse cose della dottoressa di qui). poi ho tolto alcuni nei in via precauzionale qui sinceramente per me farmi seguire all'istituto dei tumori è scomodo e angosciante, ci andrò se (spero mai) dovesse essercene un bisogno specifico. per la visita annuale di prevenzione e piccoli interventi per basaliomi rimango qui. mi si dice di non espormi senza protezione e oltremisura ma mai per ora mi hanno detto di non espormi al sole.

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38491
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: fondotinta per gambe pallide

Messaggio da santabarbara »

Nella tua città sono bravi tao, per I nei, fidati .
Però il concetto di usare la protezione e non esporrai oltremisura e’ poco misurabile e soggettivo .
Per questi alcuni medici parlano proprio di non esporsi al sole.
Tanto tutti ci esponiamo al sole per vivere.

Ma è curioso ad esempio una mia amica, torinese con casa in Sardegna quindi abitata a prendere il sole in estate che ha avuto un melanoma come me. Abbiamo avuto le medesime raccomandazioni di non esporsi troppo al sole, usare il cappellino sempre, usare la protezione

Lei ha interpretato che può andare in spiaggia fino alle 11 e poi dalle 16 in poi ( tutta l’estate). Ovviamente con la protezione ( dalla 30 in su)

Io ho interpretato che se vado in spiaggia , pochi giorni l’anno, ci vado al mattino presto fino alle 9 e mezza massimo, se no sto all’ombra e comunque sempre con maglia anti uv e cappellino. Mai per più di una mezz’oretta al sole, il tempo del bagno, crema protettiva 50 ma se la trovo meglio 100 per le parti senza maglietta anti uv


Abbiamo avuto lo stesso medico e le stesse raccomandazioni. 😂

E’ evidente che sta al buon senso ma anche alll’interoretazione.

Ma esistono delle cose però che sono certezze e non sono opinabili. Per chi ha l pelle che tende a generare melanomi, il
Sole fa male , punto.
Poi, poiché il sole fa bene per altre cose, occorre un compromesso 😃
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38491
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: fondotinta per gambe pallide

Messaggio da santabarbara »

santabarbara ha scritto:
29 maggio 2022, 9:58
Nella tua città sono bravi tao, per I nei, fidati .
Però il concetto di usare la protezione e non esporsi oltremisura e’ poco misurabile e soggettivo .
Per questo, alcuni medici parlano proprio di non esporsi al sole.
Tanto tutti ci esponiamo al sole per vivere.

Ma è curioso ad esempio che una mia amica, torinese con casa in Sardegna, quindi abituata a prendere il sole tutta l’estate, che ha avuto un melanoma come me e Che ha avuto le medesime raccomandazioni di non esporsi troppo al sole, usare il cappellino sempre, usare la protezione..

Beh, Lei ha interpretato che può andare in spiaggia fino alle 11 e poi dalle 16 in poi ( tutta l’estate). Ovviamente con la protezione ( dalla 30 in su)

Io ho interpretato che se vado in spiaggia , pochi giorni l’anno, ci vado al mattino presto fino alle 9 e mezza massimo, se no sto all’ombra e comunque sempre con maglia anti uv e cappellino. Mai per più di una mezz’oretta al sole, il tempo del bagno, crema protettiva 50 ma se la trovo meglio 100 per le parti senza maglietta anti uv


Abbiamo avuto lo stesso medico e le stesse raccomandazioni. 😂

E’ evidente che sta al buon senso ma anche alll’interoretazione.

Ma esistono delle cose però che sono certezze e non sono opinabili. Per chi ha la pelle che tende a generare melanomi, il
Sole fa male , punto.
Poi, poiché il sole fa bene per altre cose, occorre un compromesso 😃
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
claudine77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3062
Iscritto il: 13 gennaio 2003, 14:47
Località: Milano!

Re: fondotinta per gambe pallide

Messaggio da claudine77 »


taomarg ha scritto:@claudine mio padre era seguito da Santinami e faceva le visite con Roberta Ruggeri io da lei sono andata una volta, dopo che la dermatologa da cui vado qui mi aveva trovato due basaliomi, mia sorella aveva rotto che facessi visita anche con lei (mi disse le stesse cose della dottoressa di qui). poi ho tolto alcuni nei in via precauzionale qui sinceramente per me farmi seguire all'istituto dei tumori è scomodo e angosciante, ci andrò se (spero mai) dovesse essercene un bisogno specifico. per la visita annuale di prevenzione e piccoli interventi per basaliomi rimango qui. mi si dice di non espormi senza protezione e oltremisura ma mai per ora mi hanno detto di non espormi al sole.
Conosco anche Roberta Ruggeri, ho fatto il giro un po' di tutti.
Non ci sarebbe alcun bisogno di andare all'istituto, ma vado alla Lilt a fare I controlli, lì mi vede il dott. Bono che è un medico dell'int in pensione e in caso di "problemi" mi manda lì. Lo faccio perché è il giro più comodo. L'unica cosa per la quale sono significativamente più bravi in int sono gli istologici

Sent from my SM-G770F using Tapatalk


Claudine77

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”