Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da santabarbara »

Quello di Colombia è cropped e non flare.. crêpes vuol dire tagliato corto
Il jeans flare io lo metto da sempre anche quando ero in usa e qui lo sdegnavate ah ah perché in realtà alle basse non troppo robuste slancia molto.
Detto ciò, insisto.. prendere zonza che dice che il Montaldo e deve essere a vita alta.. ecco oer me se è a vita alta devo mettere per forza maglia lunga se no mi fa una pancia orrenda .
Invece la vita bassa perdona bene alcuni tipi di pancetta ..
Quindi insomma, partiamo dal corpo e accettiamo che per fortuna modelli diversi stanno bene a persone diverse.
Con i fisici di Colombia e tao è facile dire.. io non mi ci vedo così .. e poi si portano pantaloni che su altre stanno malissimo
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15268
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:58
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da Chiara »

Io la vita alta non la sopporto, mi dà proprio un fastidio fisico. E non sopporto nemmeno gli elastici stretti in vita: se è un capo che mi piace, anche sportivo, lo tolgo e lo sostituisco con una fascia più morbida. Ho imparato a usare la macchina da cucire soprattutto per quello.

L’abbinamento leggings/vestitino piace anche a me. Ma poco con gli stivaletti. Con una scarpa bassa/ballerina meglio, ma funziona solo in quei 10 giorni all’anno in cui è abbastanza fresco per sopportare la gamba coperta e abbastanza caldo da non congelarsi la caviglia nuda. E siccome in genere sino 10 giorni non consecutivi, ho tagliato i vestitini trasformandoli in maglie che uso tantissimo e riciclato i leggings in fasce al posto degli elastici stretti.

Io sono ‘fastidiosa’ e ho parecchie altre cose che mi limitano nell’abbinamento perché non le sopporto: un’altra sono le camicie col collo, ad esempio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
crucca
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8427
Iscritto il: 17 febbraio 2005, 9:20

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da crucca »

io come te Chiara, non sopporto un sacco di cose: tutto ciò che stringe, pizzica, comprime.
Per questo mi piacciono i leggings col vestitino sopra, ma li uso pochissimo
crucca

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43774
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da colombia67 »

Ognuno poi si vede con determinate cose e non con altre: io per es non mi ci vedo con i vestiti scollati ed odio le cose senza maniche, oltre ai pantaloni a vita alta che secondo me stanno bene a pochissime persone…
Per me la vita bassa, come dice Sb, sta molto meglio…
Non sapevo della differenza tra cropped e flared, comunque penso che questi modelli quindi il flared che non è corto come il cropped sia quello che addosso rende di più…a parte poi i gusti personali..

Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14769
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da pinco »

Colombia ci sono i flare e i flare cropped come lo hai preso tu. I primi stanno bene a tutte i secondi forse no ma sempre meglio dei leggings


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"da vicino nessuno è normale" F. Basaglia

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23987
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da smilla »

io non sopporto la vita bassa, la trovo scomodissima e trovo comodissima la vita alta, soprattutto da seduta - La vita bassa si pianta a metà pancia e comprime, non la reggo!

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da santabarbara »

Smilla ma se comprime a metà non è vita bassa, è vita normale. La vita bassa non comprime perché è bassa e perché per conformazione del pantalone ha la parte della vita larga ( deve poggiare sui fianchi
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
letty
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4335
Iscritto il: 14 luglio 2003, 8:06

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da letty »

Io invece ho la vita stretta, quindi porto sempre pantaloni a vita piuttosto alta, con gamba larga, e maglia un po' aderente.

Avatar utente
Zonza
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 22409
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:16
Località: Trento

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da Zonza »

colombia67 ha scritto:
24 gennaio 2022, 22:44
Zonza: i pantaloni a vita bassa sono il top…io non sopporto quelli a vita alta che, almeno a me, stanno male sul sedere e quei pochi che ho, li metto rigorosamente con il maglione lungo!!!😂😂😂
ma Bru, tu non fai testo
hai due km. di coscia fina, puoi metterti la qualunque
ed hai la corporatura perfetta per i pantaloni a vita bassa, fianco stretto, gamba lunga e sottile
ma qante ne contiamo con il tuo fisico?
delle molliste che conosco di persone, ok, poche, nessuna...
poi un bel fregasega ci sta tutto e ci mettiamo quello che ci fa stare più comode
ma se mi domandano perchè leggings no è solo perchè sta bene a pochissime
...sempre avanti, mai pasion!
Corro e sono un'iperbole naturale...

Laura

Avatar utente
Zonza
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 22409
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:16
Località: Trento

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da Zonza »

santabarbara ha scritto:
25 gennaio 2022, 10:38
Smilla ma se comprime a metà non è vita bassa, è vita normale. La vita bassa non comprime perché è bassa e perché per conformazione del pantalone ha la parte della vita larga ( deve poggiare sui fianchi
è come dice Smilla
in corrispondenza del fianco, dove poggia la cinturina del pantalone a vita bassa, c'è la parte bassa della pancia che se è senza un filo di grasso sta al suo posto, se invece ha una rotondità questa viene compressa quando stai seduta epr ore alla scrivania o al ristorante la sera...quando stai seduta
...sempre avanti, mai pasion!
Corro e sono un'iperbole naturale...

Laura

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23987
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da smilla »

Zonza ha scritto:
25 gennaio 2022, 13:44
santabarbara ha scritto:
25 gennaio 2022, 10:38
Smilla ma se comprime a metà non è vita bassa, è vita normale. La vita bassa non comprime perché è bassa e perché per conformazione del pantalone ha la parte della vita larga ( deve poggiare sui fianchi
è come dice Smilla
in corrispondenza del fianco, dove poggia la cinturina del pantalone a vita bassa, c'è la parte bassa della pancia che se è senza un filo di grasso sta al suo posto, se invece ha una rotondità questa viene compressa quando stai seduta epr ore alla scrivania o al ristorante la sera...quando stai seduta
ecco - se c'è la panzetta la vita bassa (da seduti) è una tortura - la vita alta, invece, va oltre la panzetta e si sta comodi -

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da chiccabum »

Per me vita bassa impensabile. Vasca sulle cicatrici e mi fa male sempre. Oltre al fatto che la panza straborda a metà



Sent from my iPhone using Mammeonline
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da santabarbara »

ma vedete? stiamo dicendo tutte il contrario di tutti..
per una la vita bassa è comoda per l'altra scomodissima.
E' la riprova che niente è il male ma tutto è in funzione del fisico, che non sono tutti uguali.
Nemmeno le magre sono tutte uguali cosi' come le grasse non lo sono tutte allo stesso modo.
Non è bello aver letto "i leggings stanno male a tutte".
Non è vero.
O chi mette i leggings secondo voi è scema? Si sarà vista no allo specchio? e magari avrà preso consapevolezza che, dopotutto, sono quelli che le stanno meglio. Ci avete mai riflettuto?
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da chiccabum »

Hai proprio ragione SB
Io con i leggings ho fatto amicizia grazie alle donnette e ora definiscono molto il mio stile
mi piacciono anche i pantaloni stretti elastici che finiscono a zampa, però li indosso più lunghi che nella foto, lunghi da coprire un po' di tacco e slanciare la gamba

Immagine

Io ho delle belle gambe, tornite, un po' muscolose, ma con belle caviglie sottili. Hoinvece un grosso grosso fondoschiena e pancia
Questo tipo di pantaloni, stretti, mi valorizzano, soprattutto mettendo sopra la cosa giusta
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da santabarbara »

E' come chi dice la gonna corta mai!
Ma mai perché?? io con la gonna lunga sto MALISSIMO.. Ma tanto eh.. avendo il sedere sporgente ed essendo bassa, se metto la gonna lunga sembro un parallelepipedo piu' largo che lungo..
Invece avendo comunque delle ginocchia sportive ma senza cellulite né grasso, e gambe non grosse (non voglio dire magre , quello no, ma affusolate nella loro cortezza) , alla fine la gonna corta mi ridona delle proporzioni.
ora non la metto quasi piu' ma metto gli abiti che mi arrivano al ginocchio o appena sopra.. se li metto sotto il ginocchio mi invecchiano di 20 anni e sono goffa!

Ma non sono io a dirlo, è il marito, le amiche.. quindi perché dire la gonna corta no? (che poi corta.. al ginocchio non è corta, o appena sopra..)
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”