Consigli per vestito festa 18 anni

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Avatar utente
manira
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2436
Iscritto il: 5 giugno 2012, 11:43

Consigli per vestito festa 18 anni

Messaggio da manira »

Care donnette, avrei bisogno di un vostro consiglio. Mia figlia andrà alla festa dei 18 anni organizzata per il compleanno del suo ragazzo. Sarà di sera in un locale qui in città all’inizio di settembre. Lei ha un tubino di cotone nero che le sta bene e che vorrebbe rendere più vivace con un sandalo un po’ carino e una collana colorata, solo che è andata in crisi quando altre ragazze che parteciperanno alla festa le hanno mostrato i loro look. Coloratissimi, molto fascianti e super corti. Mi ha detto “mamma io in confronto a loro sembrerò una suora!” :aris . Lei è molto carina e…molto procace (vitino stretto ma una quinta di reggiseno! :giu: ) e, su di lei, abiti come quelli che metteranno le sue amiche fanno subito l’effetto pin up. Questa è la prima festa dei 18 anni a cui partecipa e ne’ lei, ne’ io, abbiamo idea di come in genere si vada vestiti (non sarà una festa “in lungo”, ma non è nemmeno una discoteca dove a me, da vecchia babbiona, sembrerebbero più adatti i look decisi dalle amiche). Voi che dite? Il tubino nero fa troppo “anziana”? Cosa suggerireste? Io purtroppo sono l’antitesi della donnetta e non so aiutarla 😅

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Consigli per vestito festa 18 anni

Messaggio da taomarg »

mia figlia sta andando a qualche festa per i 18, elegante. ci sono sempre ragazze super scollacciate ma non tutte, e l'importante è sentirsi a proprio agio! lei ha usato due volte dei vestiri miei di ragazza, uno proprio un tubino (accorciato a metà gamba che lei è piccina). se tua figlia ha molto seno e vitino il tubino secondo me starà benissimo. la mia mette dei bei tacchi (abbiamo girato in po' per trovare una scarpa in cui stesse comoda e a suo agio) argentati e sta benissimo.

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Consigli per vestito festa 18 anni

Messaggio da chiccabum »

Si suggerirei anch'io di investire su delle scarpe un po' osè e tenere il tubino!
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43775
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Consigli per vestito festa 18 anni

Messaggio da colombia67 »

Dipende da come lei si sente a suo agio, certo il tubino nero a me fa molto 40 enne e poco 18 enne, però se a lei piace e ci si sente a suo agio, le direi di indossare quello senza badare a come saranno vestite le amiche…
Se invece vuole anche lei un look più giovanile, la accompagnerei a provare qualche vestito differente in qualche negozio in modo che lei capisca cosa preferisce…
Qui dai miei ricordi delle feste di mio figlio usavano molto, per le ragazze, i vestiti lunghi con il corpetto stretto e le spalle scoperte…
Anche le mie nipoti (15 e 16 anni) sono appena andate ad un 18 esimo ed avevano vestiti lunghi che pare si trovino a poco su internet (tipo con 40/50€ si prende un vestito lungo)…

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Consigli per vestito festa 18 anni

Messaggio da taomarg »

la Mati era andata con quei vestiti lunghi alle feste di fine anno del liceo, ricordo ancora i pomeriggi a milano lei e le amiche a cercare i vestiti che carine :love :love
ora ai diciottesimo vedo che sono eleganti ma non da sera (smoking e vestiti lunghi come a volte si usava ai miei tempi) e c'è un po' di tutto. sul molto scollacciate dipenda tanto anche dal fisico l'amica di mia figlia ha una 4 abbondante di seno, come dice lei "non voglio che la gente mi guardi solo le tette" e non veste come la mia che ha una seconda, non si sentirebbe a suo agio ( e oggettivamente non può stare senza reggiseno per cui tante cose non riesce a metterle)

giuliana74
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3307
Iscritto il: 16 agosto 2006, 14:36

Re: Consigli per vestito festa 18 anni

Messaggio da giuliana74 »

per me il tubino non ha età ma solo eleganza e valorizzato/illuminato dai giusti accessori e scarpe sarà una bomba

Avatar utente
letty
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4335
Iscritto il: 14 luglio 2003, 8:06

Re: Consigli per vestito festa 18 anni

Messaggio da letty »

Io terrei il tubino e punterei sugli accessori (sandali gioiello, una collana un po' particolare).

Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29220
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Re: Consigli per vestito festa 18 anni

Messaggio da Titti68 »

Con la quinta meglio il tubino!
Sarà elegantissima, puntate su scarpe e accessori!
Se è alta e slanciata anche un sandalo gioiello piuttosto che i soliti tacchi altissimi.

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23987
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Consigli per vestito festa 18 anni

Messaggio da smilla »

tubino ok se sdrammatizzato da accessori giovanili - Il sopra non troppo castigato , un top carino, una collana un po' vistosa, sandali giioello non necessariamente taccati, borsina carina magari con le catene (non tutto questo miscuglio ehh :D altrimenti il risultato è Moira Orfei :D ).

Avatar utente
manira
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2436
Iscritto il: 5 giugno 2012, 11:43

Re: Consigli per vestito festa 18 anni

Messaggio da manira »

Anche secondo me il tubino è sempre elegante e può essere sdrammatizzato da scarpe/accessori. Solo che adesso non è più convinta che sia la scelta giusta perché si sente “antica” 😄.
Lei, come l’amica della figlia di Tao, non può usare vestiti senza spalline perché ha sempre bisogno di un buon reggiseno sotto e, anche se i vestiti molto scollati le stanno benissimo, in effetti lo sguardo di tutti cade solo lì 😅. Così come i vestiti aderenti le donano molto, ma chi ha il fisico prorompente come lei rischia di sembrare subito eccessiva. Lo stesso abito indossato da una sua amica che è alta, magra e con poco seno riesce ad essere comunque fine, su di lei…ehm…😆
Bella l’idea dei sandali gioiello (è alta un metro e sessanta quindi e’ piccolina, pettoruta, con una cascata di capelli ricci che aumentano l’effetto mediterraneo 😍) e una bella collana per rivitalizzare il tubino e renderlo adatto ad una 16enne, oppure guarderemo qualcosa di lungo ma magari un po’ sbarazzino. Sono la mamma meno adatta del mondo perché io anche da giovane andavo ovunque in jeans e maglietta e lei è super femminile e donnetta inside. So’ problemi eh? 😜

Avatar utente
manira
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2436
Iscritto il: 5 giugno 2012, 11:43

Re: Consigli per vestito festa 18 anni

Messaggio da manira »

smilla ha scritto:
16 luglio 2021, 10:40
tubino ok se sdrammatizzato da accessori giovanili - Il sopra non troppo castigato , un top carino, una collana un po' vistosa, sandali giioello non necessariamente taccati, borsina carina magari con le catene (non tutto questo miscuglio ehh :D altrimenti il risultato è Moira Orfei :D ).
L’effetto Moira Orfei mi ha fatto schiantare :lol: (e temo a lei potrebbe anche piacere :aris )

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23987
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Consigli per vestito festa 18 anni

Messaggio da smilla »

manira ha scritto:
16 luglio 2021, 10:43
smilla ha scritto:
16 luglio 2021, 10:40
tubino ok se sdrammatizzato da accessori giovanili - Il sopra non troppo castigato , un top carino, una collana un po' vistosa, sandali giioello non necessariamente taccati, borsina carina magari con le catene (non tutto questo miscuglio ehh :D altrimenti il risultato è Moira Orfei :D ).
L’effetto Moira Orfei mi ha fatto schiantare :lol: (e temo a lei potrebbe anche piacere :aris )
:aris :-) :-) :-) :aris :aris allora lascia che si sfoghi e si trasformi in Moira per una sera se è quello che vuole !!!

Avatar utente
giullia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2717
Iscritto il: 20 marzo 2005, 16:20
Località: ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno (oscar wilde)

Re: Consigli per vestito festa 18 anni

Messaggio da giullia »

Anche la mia figliola a 16 anni andava di tubino nero e tacchi ,poi gli è passata :)
L'importante è che si senta a suo agio secondo me, cosa fanno le altre poco importa
Sperimentano :)

Ma ora che ricordo l'avevo anche postata una foto.. non ricordo molto entusiasmo per la scelta :2gunfire:
Si è evoluto anche mol negli anni :lol:



Trovata
https://www.mammeonline.net/phpBB3/view ... 8&start=30

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23987
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Consigli per vestito festa 18 anni

Messaggio da smilla »

giullia ha scritto:
16 luglio 2021, 14:24
Anche la mia figliola a 16 anni andava di tubino nero e tacchi ,poi gli è passata :)
L'importante è che si senta a suo agio secondo me, cosa fanno le altre poco importa
Sperimentano :)

Ma ora che ricordo l'avevo anche postata una foto.. non ricordo molto entusiasmo per la scelta :2gunfire:
Si è evoluto anche mol negli anni :lol:



Trovata
https://www.mammeonline.net/phpBB3/view ... 8&start=30
vuoi dire che la scelta non era stata apprezzata e invece oggi siamo tutte pro-tubino ? :D

Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29220
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Re: Consigli per vestito festa 18 anni

Messaggio da Titti68 »

Oddio giullia che parata di fantasmi in quel post del 2016
Io però ho detto la stessa cosa di oggi

Tua figlia stava benissimo, in ogni caso

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”