Donnette in pandemia

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14770
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Donnette in pandemia

Messaggio da pinco »

Donnette, come va la vostra donnettositá in pandemia?
Come é cambiata la vostra routine? Vi truccate ancora o vi siete lasciate andare? Lo sw ci ha affossato la cura personale? Scambiamoci esperienze e consigli di sopravvivenza, qua la strada per la normalità è ancora lunga, ma mica vorremmo farci trovare impreparate?
Io continuo ad avere la fissa della ricrescita per cui anche rompendomi molto le scatole, provvedo in casa, mi trovo molto bene con l’Herbatint, efficace, non cola e non puzza.
Continuo ad usare i miei amati profumi, anzi di più, essendo l’ unico cosmetico che non patisce la mascherina e sto meditando un paio di acquisti nuovi.
Ho rinunciato al rossetto e alla terra, anche se ultimamente sto usando la matita su tutte le labbra, non macchia la mascherina e mi sento psicologicamente più in ordine.
Ho comprato una nuova corda per saltare, tutta tecnologica perché non ne potevo più dello yoga on line e non mi va di fare la camminata -che mi stava dando tante soddisfazioni e benessere - per strada.
Raccontate un po’ di voi, su :D

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da chiccabum »

mi trucco con cura ogni mattina
a volte mi vesto per bene altre volte affogo nel maglione di linus
compro lo stesso, forse più che in tempi normali, perchè è l'unica mia coccola
Mi deprime farmi bella senza nessuno che lo possa apprezzare
pazienza lo metto nel paniere delle infinite cose che mi deprimono
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
nick24
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6697
Iscritto il: 31 luglio 2003, 15:51
Località: Ohhhhhh westie!

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da nick24 »

Non sarei autorizzata a rispondere, la donnettitidine la persi da mò!
Cmnq mantengo la mia routine di sempre beauty & co.
Se non posso andare dalla parrucchiera la tinta la faccio a casa, con i capelli molto corti si vede subito. Il taglio 40/50 gg tiene la forma.
We have just one world, but we live in different ones.

Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29221
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Donnette in pandemia

Messaggio da Titti68 »

Nn mi trucco perché sono in periodo di allergia e quindi ne approfitto, i miei occhi devastati ringraziano.
Se esco mi trucco.
Domani vado dal parrucchiere e quindi non ho più fatto la tinta casalinga ma altrimenti avrei provveduto da sola. Il taglio lo avevo fatto l’ultima volta e quindi per un paio di mesi sto a posto.
Ho interrotto gli acquisti di vestiario perché poi non so dove potrei indossare queste cose. Aspetto gli abiti estivi sperando in una maggiore mobilità.
Ora vivo in jeans, infatti pensavo di comprarne un paio nuovi per gratificarmi un po’ ma ho dubbi per la taglia. Durante la quarantena di febbraio, complice uno stato d’animo di angoscia pura, sono ingrassata e devo perdere questi 3-4 kg. Purtroppo al momento non ho la testa per le diete e non ho tempo per il movimento.
Insomma, sono molto poco donnetta da un paio di mesi.
Non che sia particolarmente curata di solito, sono sempre piuttosto basica, ma non basica (e con chili in più) come ora

Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29221
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da Titti68 »

Comunque appena ho un’oretta libera esco a camminare anche io, con i miei podcast all’orecchio. Solo che tra lavoro e drammi familiari riesco giusto una volta nel weekend.

Avatar utente
mabilia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6414
Iscritto il: 10 settembre 2011, 15:51

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da mabilia »

Il mio dramma sono le unghie. Per fortuna non si vedono a video.
Per il resto, se ho riunioni o anche il colloquio con il prof mi vesto e mi trucco.
Vorrei fare il trucco permanente alla palpebra superiore. Devo trovare qualcuno veramente bravo.
Sono stata un fiore di ciliegio

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da taomarg »

avendo azzerato del tutto il mio lavoro (se non nella parte pallosa) è notevolmente cambiato il vestiario. Io non sono di quelle fighetta fuori/ tuta sformata in casa. Mi vesto anche se sto in casa. Però ora non ho più usato giacche, cose eleganti o particolari. Jeans di vari colori, pantaloni di vari colori, le mie magliette bianche, golf. Truccarmi lo faccio pochino (occhi, fard) ma sempre, ho azzerato il rossetto che però mi metto sempre per le call e a volte in casa per tirarmi su il morale. I capelli (che non si sono ancora ripreso dal covid, mei ha rovinati) senza parrucchiere per me sono un disastro. Non so come mai non mi prende la tinta, ne ho fatte due e niente.
Ceretta me la sto facendo in casa.
Mi accorgo che dal covid in avanti, e molto dopo i mesi di papà, mi è invecchiato tanto il viso, molte più rughe agli occhi magari mi compro una crema o boh
Acquisti vestiario azzerati, ho preso solo delle gonne estive di muji e t-shirt in agosto perché ero arrivata da mio padre solo con una valigia di copricostumi.
Stop.
Ho fatto e rifarò prossimamente un bel decluttering armadi, sto meglio con molto meno intorno.
Vi metto un' istantanea di ieri, pausa di una call lunga ma informale. Ammetto che nervosismo e cupezza esistenziale a parte il marito mi fa ancora dopo vent'anni tanto sorridere (mi stava sfottendo per il selfie)

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da taomarg »

@mabilia ma intendi la riga?
mi figlia mi fa vedere una serie di interventi che secondo lei dovrei fare per "il mio stato" 🤐🤐
la riga tatuata è una (io sono una schiappa nel trucco), poi qualcosa alle ciglia per finire con punture della qualunque alle rughe 🤣

Avatar utente
maed
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4381
Iscritto il: 25 giugno 2007, 17:23
Località: sud

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da maed »

Entro ed esco subito. Non sono donnetta neanche in tempi normali. Mi vesto solo per andare in ufficio, trucco solo mascara. Ho la fissa dei capelli in ordine, sto sognando l arancione dopo Pasqua per fare la tinta e una bella piega. Stop

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

"Le parole gentili non costano nulla" ( Pascal)

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43775
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da colombia67 »

Io non sono donnetta, ma rispondo ugualmente....:):):)
Lavorando in presenza, non è cambiato nulla: per me il trucco è da sempre solo un po’ di terra e fard rosa sulle guance e stop.
Look sempre uguale....
Tinta nulla perché faccio i colpi di sole.
Mani no comment: nulla....
Silkepil per le gambe.
Acquisti: ho voglia di andare da Zara e hm per comprare jeans neri e grigi
Nel tempo libero sono sempre in jeans e felpa!!!!

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48857
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da ludo68 »

Sei molto carina invece in questo selfie, Tao, anche perchè sorridi : )

Io ero basic prima, ora molto di più.
Però ora sto cercando di darmi una mossa.
Quindi che faccio: di pratico ho attivato da qualche giorno un conta passi per le camminate/biciclettate (per ora usato tre volte, ma oggi mi obbligo): vedo che un po' aiuta perchè appunto prende nota e motiva anche su velocità e co.
Poi vorrei anche io sistemare gli armadi, che giacciono intonsi... da un anno a questa parte, cioè esattamente da inizio pandemia.
Acquisti pochissimi, anche se qualcuno l'ho fatto. Ora è impossibile, tutto chiuso, anche se avrei decisamente bisogno di scarpe nuove con cui camminare.
In casa e da sempre jeans e maglietta felpa, appena riapre qualcosa potrei effettivamente come Titti "premiarmi" con qualcosa in questo ambito.

Se penso agli acquisti che facevo prima (mai statadonnetta ma sicuramente certo abbigliamento in ufficio andava tenuto e lo tenevo)! Tutto azzerato.

Avatar utente
larous
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18579
Iscritto il: 14 maggio 2008, 12:57

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da larous »

Non mi trucco granchè da sempre, non mi piace.
Invece faccio maschere e uso creme con regolarità, ancora più spesso da un anno a questa parte. Profumo poco, non li apprezzo molto.
Capelli sempre tenuti bene, non faccio tinte ma maschera, scrub e parrucco con regolarità. Ora sono un po’ fungo causa covid ma vado appena riaprono.
Vestiti non ne compro nuovi da secoli, uso tanto ebay e vinted, ma vendo quanto compro quindi ho un armadio molto minimal ( poi ho solo un tre ante ikea a metà col marito ci sta tutto inclusi pigiami)
L’unica cosa che compro ( su vinted e similari ) con regolarità, sono le sneakers.
Non ho tacchi.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da taomarg »

io non compro tanti vestiti alla fine. Forse solo in momenti di panico se mi saltavano fuori eventi pazzi per lavoro all'ultimo minuto e mi saliva l'ansia, mi compravo un vestito apposta, spesso sbagliato. Se no boh ho tanta roba ma perché non ho cambiato taglia e certe cose hanno 20 anni, soprattutto jeans maglie. A luglio abbiamo fatto imbiancare tutta casa e ne ho approfittato per un gran repulisti di tutti, ora vorrei proseguire.

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23989
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da smilla »

mi trucco sempre, solo le labbra ahimé non conoscono più belletto...anche se un leggero lucidalabbra lo passo ugualmente. I capelli necessitano di tinta sulla ricrescita ogni tre settimane, base biondo scuro naturale a cui si aggiungono le mille sfumature bionde che introduco ogni 3x2. Biondo caldo. Biondo freddo. Tanto biondo. Poco biondo. Una vita a cercare la nuance giusta. Vesto in modo più sportivo e meno fighettoso rispetto ad anni fa, ho quasi abolito le gonne, zero tacchi, sandali bassi, sneakers, stivali 'Beatles' in inverno, ho il passo spedito e col tacco arranco vistosamente. Per motivi di salute ho inserito la camminata quotidiana e devo dire che fianchi e pancetta ringraziano. Da dietro sembro una ragazzina, magrolina, piccina, poi mi giro e...ciaone. Liceo-museo. La mascherina mi dona, nasconde il naso importante, credo la porterò a vita.

Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9830
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da pepi98 »

smilla ha scritto:
1 aprile 2021, 11:28
mi trucco sempre, solo le labbra ahimé non conoscono più belletto...anche se un leggero lucidalabbra lo passo ugualmente. I capelli necessitano di tinta sulla ricrescita ogni tre settimane, base biondo scuro naturale a cui si aggiungono le mille sfumature bionde che introduco ogni 3x2. Biondo caldo. Biondo freddo. Tanto biondo. Poco biondo. Una vita a cercare la nuance giusta. Vesto in modo più sportivo e meno fighettoso rispetto ad anni fa, ho quasi abolito le gonne, zero tacchi, sandali bassi, sneakers, stivali 'Beatles' in inverno, ho il passo spedito e col tacco arranco vistosamente. Per motivi di salute ho inserito la camminata quotidiana e devo dire che fianchi e pancetta ringraziano. Da dietro sembro una ragazzina, magrolina, piccina, poi mi giro e...ciaone. Liceo-museo. La mascherina mi dona, nasconde il naso importante, credo la porterò a vita.
:aris

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”