Capelli e nodi

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: Capelli e nodi

Messaggio da pinz »

Grazie delle dritte!

Shampoo solidi non li avevo mai sentiti!
Sul sito di Lush però ho visto anche balsami solidi... Dite che non servono se si usa lo shampoo solido?

Sent from my FIG-LX1 using Mammeonline mobile app

Immagine
Immagine

Avatar utente
larous
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18579
Iscritto il: 14 maggio 2008, 12:57

Re: Capelli e nodi

Messaggio da larous »

Il balsamo solido è buono anche quello ( si usano come shampoo e balsamo normali) ma ci vuole un po’ a ingranarne l’utilizzo, per mia esperienza. Sui miei capelli ad esempio va pochissimo prodotto, va distribuito bene, devo sciacquare tantissimo.. insomma l’ho trovato più complicato dello shampoo. Ho in programma di fare altri tentativi sciogliendolo dentro una bottiglia del vecchio balsamo.
Puoi provare e vedere come va.
Nel caso non andasse, un ottimo balsamo ( poco chimico e con ottimi ingredienti) è quello della splendor al cocco. Costa un euro a bottiglia che non guasta.

Avatar utente
guia26
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5818
Iscritto il: 16 giugno 2003, 9:27
Località: L'Amore vero non passa mai di moda!!!! T. 2004 e C. 2011

Re: Capelli e nodi

Messaggio da guia26 »

larous ha scritto:Il balsamo solido è buono anche quello ( si usano come shampoo e balsamo normali) ma ci vuole un po’ a ingranarne l’utilizzo, per mia esperienza. Sui miei capelli ad esempio va pochissimo prodotto, va distribuito bene, devo sciacquare tantissimo.. insomma l’ho trovato più complicato dello shampoo. Ho in programma di fare altri tentativi sciogliendolo dentro una bottiglia del vecchio balsamo.
Puoi provare e vedere come va.
Nel caso non andasse, un ottimo balsamo ( poco chimico e con ottimi ingredienti) è quello della splendor al cocco. Costa un euro a bottiglia che non guasta.
Lo splendor lo usavo da ragazzina e che profumo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline

Avatar utente
Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15268
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:58
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Chiara »

Se usi lo shampoo solido il balsamo serve comunque. Io uso quelli di Lush, vanno bene, ma seccano troppo i capelli, cosa di cui NON ho bisogno. Alterno una volta shampoo e balsamo normali e una volta Lush.

Splendor lo usano spesso entrambe le mie figlie, capelli lunghi folti ricci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline

Avatar utente
HSC
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19474
Iscritto il: 27 giugno 2006, 9:23
Località: Io non lo amo perché è bello, ma perché è il mio bambino * CdG59*Donn202*CFU24

Re: Capelli e nodi

Messaggio da HSC »

a proposito di Lush vi propongo una cosina carina da utilizzare in viaggio (parlo di viaggio aereo, quando bisogna scongiurare la maledetta bottiglietta che si apre nel bagaglio, o si può portare solo bagaglio a mano...)
https://it.lush.com/products/fun

noi abbiamo il Monsters and Aliens, buonissimo :love

come sempre, "buono" anche lo scopo sottostante: https://it.lush.com/article/che-cose-il-nostro-fund
Un intelligente può fingere di essere stupido ma uno stupido non può fingere di essere intelligente.
W. Allen


http://www.fondazionesantanna.it/

Avatar utente
guia26
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5818
Iscritto il: 16 giugno 2003, 9:27
Località: L'Amore vero non passa mai di moda!!!! T. 2004 e C. 2011

Re: Capelli e nodi

Messaggio da guia26 »

Interessante h!
Se lo vede mia figlia poi
Peccato che dove vivevo in Italia lo abbiamo chiuso lush


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline

Cristina2
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11807
Iscritto il: 29 maggio 2017, 13:18

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Cristina2 »

Non riesco ad utilizzare shampoo e balsamo della Lush... Provato più volte ma risultati sempre deludenti.
Mi spiegate voi cosa sbaglio?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
larous
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18579
Iscritto il: 14 maggio 2008, 12:57

Re: Capelli e nodi

Messaggio da larous »

Se vivete in posti con l'acqua molto dura andrebbe sempre fatto un trattamento per addolcirla. Ci sono doccini coi filtri, sciampi appositi, la soda, l'aceto.. mille metodi diversi insomma. Questo articolo ne elenca un po'.
https://www.botoxforhair.net/blog/how-t ... ater-hair/

Lo sciampo solido io lo uso cosí: primo passaggio cute. Poco prodotto, schiumo bene massaggiando. Sciacquo; secondo passaggio lunghezze. Idem pochissimo prodotto. Sciacquo con cura. Balsamo: pochissimo prodotto sulle lunghezze, sciacquo con acqua e subito dopo con acqua e aceto.
Ci perdo sicuramente più tempo che con i prodotti classici ma solitamente usavo il no poo quindi questo è sicuramente un vantaggio.
Saltuariamente uso qualche porcata comprata in passato perchè mi scoccia non finirla.


Sent from my iPad using Mammeonline

Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: Capelli e nodi

Messaggio da pinz »

Mi sembra complicato questo uso dei solidi... Specie con 2 figli che in doccia ci stanno già un'ora minimo....

A questo punto mi attira il conditioner spray che ridurrebbe anche di un passaggio la doccia (ossia la sciacquata del balsamo)

Il balsamo al cocco della splendor, mio figlio dice di averlo già provato ma con risultato modesto

Sent from my FIG-LX1 using Mammeonline mobile app

Immagine
Immagine

Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: Capelli e nodi

Messaggio da pinz »

Tra l'altro lui ha una quantità di capelli esagerata, che crescono in maniera esagerata (da novembre a ieri almeno 10 cm!!!!)

Sent from my FIG-LX1 using Mammeonline mobile app

Immagine
Immagine

Avatar utente
larous
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18579
Iscritto il: 14 maggio 2008, 12:57

Re: Capelli e nodi

Messaggio da larous »

Sí curarsi i capelli se uno/a non li ha dritti a bassa manutenzione richiede un po' di tempo in più e costanza. Soprattutto se si passa a soluzioni zero plastica / zero chimica. Non trovo che alla fine cambi cosí tanto ma certamente dopo anni ci ho "preso la mano". Prima usavo sciampo, balsamo e infine un protettore tra i vari per calore/ doppie punte etc.
Se non dono i figli i primi ad interessarsene nemmeno io li metterei in una routine del genere perchè la mollano dopo il primo giro.


Sent from my iPad using Mammeonline

Avatar utente
Debora
Fondatrice - Amministratore
Fondatrice - Amministratore
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14 maggio 2002, 20:07
Località: CAC n. 3, Donnetta n. 70
Contatta:

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Debora »

Sto spettando che mi arrivi questo balsamo che è super natural e super efficace, così mi si disse.
http://essensworld.com/920085790

Se fate acquisti con questo codice sostenete madre separata con figli da far studiare.
E i prodotti sono fantastici, spulciate i cataloghi.

Per la cronaca locale (Italy :lol: ) ho preso anche l'integratore di collagene e ialuronico trattamento un mese, dalle foto del prima e dopo sembra davvero super top, ve lo saprò dire se funziona o no :xxx

Sto cercando di evitare il lifting :aris

Avatar utente
guia26
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5818
Iscritto il: 16 giugno 2003, 9:27
Località: L'Amore vero non passa mai di moda!!!! T. 2004 e C. 2011

Re: Capelli e nodi

Messaggio da guia26 »

Ok aspetto recensioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline

Sandra68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3765
Iscritto il: 7 novembre 2002, 16:37
Località: La mia isola del sole - apprendista mamma di Anna Sara e Diego

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Sandra68 »

Per i nodi moroccan oil sui capelli umidi, miracoloso!

Sent from my SM-A405FN using Mammeonline mobile app


mikycap
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 27298
Iscritto il: 6 marzo 2008, 10:57
Località: tralallà :)

Re: Capelli e nodi

Messaggio da mikycap »

guia26 ha scritto:
20 febbraio 2019, 8:02
Mia figlia ha capelli sottili che si annodano solo a guardarli.
Ieri sera glieli ho lavati , le ho messo il balsamo e asciugandoli solo con l’asciugamano aveva dei nodi che non vi dico .
Va già bene che con la tangle teezer riesco poi a toglierli, ma avete da consigliarmi qualcosa di veloce e che funzioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline
Spray HYDRA della Jean Louis David

Ciao Guia :)
sono diventata madre della fantastica Matilde :)

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”