NON SOLO CORSA

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da taomarg »

Se fai sport costantemente tutta la vita puoi continuare anche da anziano. Mio padre sempre sportivissimo ha smesso a 70 di correre e limitato il tennis perché aveva problemi alle ginocchia, ma ha continuato fino a 79 a muoversi: nuoto e palestra tre volte a settimana, tennis e sci random.
Mio vecchio capo ha sciato fino a 86, tutti i ven-sab-dom da quando aprono gli impianti fino a Pasqua.
Io che con costanza non faccio nulla a parte caminata tutti i giorni ho fatto ora 4 giorni fondo: due ore lezione e poi un ora da sola e i primi due giorni avevo malissimo alle braccia e parte interna delle cosce. Il terzo ho preso una sederata e ho ancora male. Un rottame insomma :lol:

Avatar utente
roberta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 25625
Iscritto il: 1 luglio 2002, 15:16

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da roberta »

Il fondo è un allenamento super per le braccia

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23989
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da smilla »

il fondo è tostissimo !! Mio suocero ha fatto anche alcune maratone importanti e ancora adesso cammina come un 30enne...

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da taomarg »

smilla ha scritto:
17 febbraio 2021, 14:03
il fondo è tostissimo !! Mio suocero ha fatto anche alcune maratone importanti e ancora adesso cammina come un 30enne...
Io mai fatto davvero fondo, solo piccole prove da autodidatta, e mi pareva una cosa "easy".
Invece è davvero completo e infatti ho le braccia morte (io le braccia non le alleno mai) e anche alcuni muscoli delle gambe. Per dire, facendo alcune gite di scialpinismo non avevo male a questi muscoli. Lassamo stare il livido che ho al coccige 😁

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da sabrutta »

Bellissimo lo sci di fondo, una delle specialità che mi appassiona seguire alle olimpiadi!!
Lo sci è stupendo in tutte le declinazioni.
Pure le ciaspolate, tutto.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da sabrutta »

Le ammaccature ci stanno Tao, dalla bici è anche peggio

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da taomarg »

sabrutta ha scritto:
17 febbraio 2021, 14:20
Le ammaccature ci stanno Tao, dalla bici è anche peggio Immagine

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Io infatti tremo perché mio marito ha preso tempo fa (perfortuna non si sa quando arrivano) due bici elettriche, per fare luuuuuungheeeeee gite montanare qui nei dintorni. Io ho proprio paura delle cadute 😬
Mio figlio pazzo di MTB, molto allenato, mi torna ogni 2x3 con graffi lividi sangue raggrumato. Lui non fa mai un plissé, io muoro (però lui fa sentieri, boschi e sospetto molte cose intrepide che non approverei paurosa come sono :D

Avatar utente
Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15268
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:58
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da Chiara »

sabrutta ha scritto:
Chiara ha scritto:Sono gli scarponi Sabrutta, camminare in discesa con quelli non fa bene. Due giorni consecutivi poi si sentono...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Attenta Chiara, tu sei molto leggera ma l'età più o meno è la mia e purtroppo le articolazioni dei piedi sono molto soggette ad artrosi ed altre gioie.
Cerca di mettere all'interno delle solette in gel, qualcosa che protegga.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Lo so Sabrutta, e sto attentissima ad avere scarpe con la giusta ammortizzazione sempre. Quello era il mio classico dolore da sovraccarico ed è passato col ghiaccio.

Ho pensato anch’io alla soletta in gel, ma gli scarponi da sci alpinismo hanno già un equilibrio fragile tra comfort in salita e tenuta in discesa, rischierei di avere dolori altrove...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15268
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:58
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da Chiara »

ps il fondo è un massacro globale, lo sci alpinismo pure, quando si cominciano a fare gite lunghe. O se devi portare gli sci, vedi sopra, per non dire di quando per arrivare in vetta devi usare ramponi e piccozza.

E c’è anche lo sci alpinismo agonistico, non ancora sport olimpico ma poco ci manca. Una volta era abbordabile anche dai comuni mortali, ho fatto qualche gara anch’io, adesso è diventato una cosa a sé stante.

Provate a cercare Pierra Menta o Mezzalama...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da sabrutta »

Chiara ha scritto:
sabrutta ha scritto:
Chiara ha scritto:Sono gli scarponi Sabrutta, camminare in discesa con quelli non fa bene. Due giorni consecutivi poi si sentono...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Attenta Chiara, tu sei molto leggera ma l'età più o meno è la mia e purtroppo le articolazioni dei piedi sono molto soggette ad artrosi ed altre gioie.
Cerca di mettere all'interno delle solette in gel, qualcosa che protegga.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Lo so Sabrutta, e sto attentissima ad avere scarpe con la giusta ammortizzazione sempre. Quello era il mio classico dolore da sovraccarico ed è passato col ghiaccio.

Ho pensato anch’io alla soletta in gel, ma gli scarponi da sci alpinismo hanno già un equilibrio fragile tra comfort in salita e tenuta in discesa, rischierei di avere dolori altrove...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che mtb ha tuo figlio?

Con le ebike vi divertirete un sacco.
Cadere in mtb succede solo se lo vuoiImmagine
Fai strade bianche e sentieri non tecnici e andrà tutto bene.
Io invece sono un pò scavezzacollo, ma devo dire che quando cado, cado sempre... da ferma ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da sabrutta »

Ho sbagliato quote, mi riferivo a Tao

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da chiccabum »

Tao anch'io ho dato una sculata pazzesca, nel sottopasso del golf, quello dove ci sono (appunto) i cuscinoni gialli

Però dolori non ne ho per nulla.
Sabato prendo lezione anch'io .. se non ci richiudono
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da taomarg »

@chicca le lezioni per me sono state utilissime, oltre che divertenti. La culata l'ho presa cadendo praticamente da ferma, proprio bum all'indietro.
@sabru quando scendo in cortile guardo e ti dico che MBT ha. Lui però è da sempre molto intrepido, ha la fortuna di essere "centratissimo" e fin da piccolino eccelleva nei tuffi e adora i salti (in sci, skate, bici). È abbastanza consapevole sempre e molto sul pezzo, non si è infatti mai fatto danni tremendi (considerando quel che fa) però dalle gite in bici nei boschi qui dietro torna spesso graffiato (ma lui è quello che mi è comparso con una scarpa che colava sangue tipo horror, la scia in ascensore. Una sorella è svenuta, io quasi, lui serafico era pure tornato a casa da solo)

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da sabrutta »

taomarg ha scritto:@chicca le lezioni per me sono state utilissime, oltre che divertenti. La culata l'ho presa cadendo praticamente da ferma, proprio bum all'indietro.
@sabru quando scendo in cortile guardo e ti dico che MBT ha. Lui però è da sempre molto intrepido, ha la fortuna di essere "centratissimo" e fin da piccolino eccelleva nei tuffi e adora i salti (in sci, skate, bici). È abbastanza consapevole sempre e molto sul pezzo, non si è infatti mai fatto danni tremendi (considerando quel che fa) però dalle gite in bici nei boschi qui dietro torna spesso graffiato (ma lui è quello che mi è comparso con una scarpa che colava sangue tipo horror, la scia in ascensore. Una sorella è svenuta, io quasi, lui serafico era pure tornato a casa da solo)
Graffi in mtb sono normali, nei sentieri rami e spine abbondano e quando si prendono a tutta lasciano il segno.
Ho braccia e gambe come cartine geografiche Immagine
Però se sei esperto non cadi, se conosci la tecnica e i tuoi limiti.
Molto più pericolosa la bici da corsa perché lì non dipende da noi, ma dagli automobilisti.
Domani esco per un giro con la mia squadra in bdc e già ho le paranoie.


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48859
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da ludo68 »

sabrutta ha scritto:
17 febbraio 2021, 14:47
Chiara ha scritto:
sabrutta ha scritto:
Chiara ha scritto:Sono gli scarponi Sabrutta, camminare in discesa con quelli non fa bene. Due giorni consecutivi poi si sentono...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Attenta Chiara, tu sei molto leggera ma l'età più o meno è la mia e purtroppo le articolazioni dei piedi sono molto soggette ad artrosi ed altre gioie.
Cerca di mettere all'interno delle solette in gel, qualcosa che protegga.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Lo so Sabrutta, e sto attentissima ad avere scarpe con la giusta ammortizzazione sempre. Quello era il mio classico dolore da sovraccarico ed è passato col ghiaccio.

Ho pensato anch’io alla soletta in gel, ma gli scarponi da sci alpinismo hanno già un equilibrio fragile tra comfort in salita e tenuta in discesa, rischierei di avere dolori altrove...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che mtb ha tuo figlio?

Con le ebike vi divertirete un sacco.
Cadere in mtb succede solo se lo vuoiImmagine
Fai strade bianche e sentieri non tecnici e andrà tutto bene.
Io invece sono un pò scavezzacollo, ma devo dire che quando cado, cado sempre... da ferma ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Ma come con le mtb cadi solo se lo vuoi?
Io questa estate ho piantato tre voli tremendi. Erano ebike per cui pure pessantissime e sui sentieri non riuscivo a governare la mia. Tutti avanti e io dietro tre km a cercare di tirarmi su dalla caduta. A volte tornavano indietro a farmi foto🙄😄

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”