Abito nero a un matrimonio

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
monia
Moderatrice forum sanitario
Moderatrice forum sanitario
Messaggi: 2602
Iscritto il: 1 ottobre 2003, 21:51
Località: genova

Abito nero a un matrimonio

Messaggio da monia »

Ditemi che è sdoganato, che si può mettere, che non sembrerò Mortisia, perché non ho trovato niente altro che mi piacesse o mi andasse bene (almeno il nero smagrisce :paz )

Comunque non è tutto nero, perché ha dei pois bianchi :oops:
Avatar utente
GeG
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9831
Iscritto il: 3 dicembre 2005, 10:02

Re: Abito nero a un matrimonio

Messaggio da GeG »

potresti mettere accessori colorati.
Monili: la vetrina dei miei lavori

cit. Io ho una fama che mi precede Immagine
ti ho fiutata Immagine
chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19155
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Abito nero a un matrimonio

Messaggio da chiccabum »

qualche volta l'ho fatto, ma non mi ripeterei
La regola è simaptica proprio perchè obbliga ad un impeto di fantasia. e soprattutto non il nero di luglio :love
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)
Avatar utente
Ariele
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5082
Iscritto il: 8 febbraio 2005, 19:31
Località: C.d.F n.52 Avada Kedavra

Re: Abito nero a un matrimonio

Messaggio da Ariele »

Mi facevo le stesse menate per il matrimonio a cui sono andata due sabati fa, per poi scoprire che sembravamo una massa di scarafaggi :lol: a parte la sposa e un paio di ragazze, TUTTI in nero 8O ed era di mattina a metà giugno ;) il mio parere? indossa ciò che ti fa sentire sicura di te e soprattutto che non ti faccia evaporare dal caldo 8O
Il più bello dei mari è quello che non navigammo...
Avatar utente
skiver
Moderatrice smanettona
Moderatrice smanettona
Messaggi: 7970
Iscritto il: 13 gennaio 2004, 2:34
Località: Cà mia - Vittoria 11/07/11 - zia di Daniele 29/7/05 Simone 15/3/08 Alessandro 12/9/10 Marco 7/10/10
Contatta:

Re: Abito nero a un matrimonio

Messaggio da skiver »

a me non piace
Mamma di Vittoria - 11/7/11
Un uomo che, quando ha tempo, non lava/stira/cucina ecc ecc non me lo sarei sposato.
Quindi, non è mio marito che è bravo, sono gli altri che non lo sono!
Bella Patatona in bikini!
Avatar utente
Tatola
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18363
Iscritto il: 10 novembre 2005, 13:31

Re: Abito nero a un matrimonio

Messaggio da Tatola »

Metti quello che cavolo ti pare.........importante che ti senti bella e a tuo agio.........
io personalmente di giorno e soprattutto in estate non indosserei un abito nero......ma non solo per un matrimonio.....in generale
Ma ormai la moda e le regole ce le dettiamo da sole......
Avatar utente
Raven16082010
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1814
Iscritto il: 25 agosto 2010, 12:06
Località: somewhere... in the fields

Re: Abito nero a un matrimonio

Messaggio da Raven16082010 »

ma infatti la regola del no nero ai matrimoni la sapevo pure io... ma a quello a cui sono stata sabato c'era non una ragazzina, ma proprio una sciura di quelle sicuramente lige al bon ton che aveva appunto un abito nero... quindi secondo me è sdoganato
comunque appunto valuta tu il grado di bollitura che sei in grado di sopportare... aspettare sul sagrato della chiesa sotto il sole l'uscita degli sposi con un abito nero potrebbe essere letale :-)
mamma di un caschettone biondo dal 2011
monia
Moderatrice forum sanitario
Moderatrice forum sanitario
Messaggi: 2602
Iscritto il: 1 ottobre 2003, 21:51
Località: genova

Re: Abito nero a un matrimonio

Messaggio da monia »

Matrimonio fatto, pieno di nero a tutte le età :lol: il mio era almeno spezzato dai pois e poi era seta leggerissima, non ho patito il caldo nonostante i 30 gradi.

Tra l'altro io stavo tanto a preoccuparmi ma aveste visto certe: tubino stretto corto inguinale, capelli color prugna acerba e 2 anelli al naso :aris avreste dovuto sentire i commenti dei miei figli :aris

A me ha stupito il numero di minigonne a un matrimonio pomeridiano con ricevimento serale in un castello, che si presume essere elegante, nonostante la mia ignoranza in materia, non mi pare che il corto sia indicato.

Comunque è stato tutto molto divertente.
Avatar utente
Zonza
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 22566
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:16
Località: Trento

Re: Abito nero a un matrimonio

Messaggio da Zonza »

diciamo che "sapersi comportare" in società basandosi su alcune regole di base non è da tutti...
il fatto che molti portino un vestito nero ad un matrimonio non lo fa "sdoganare" fa solo si che il "cattivo gusto"...passatemi il termine senza offendervi, imperversi...il che è diverso...
...sempre avanti, mai pasion!
Corro e sono un'iperbole naturale...

Laura
Adelaide
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1468
Iscritto il: 8 luglio 2002, 17:13
Località: Rebecca 17.02.2006, Federico 03.01.2008, Sofia 21.08.2009

Re: Abito nero a un matrimonio

Messaggio da Adelaide »

Mah! io non sono proprio donnetta donnetta inside, però il nero non è per forza di cattivo gusto ... specie se poi è spezzato da pois o da accessori colorati ed il ricevimento è di sera.
Di cattivo gusto trovo invece le minigonne giropassera scopripelopubico e i piercing troppo ostentati. Di cattivo gusto a volte trovo anche delle tinte ai capelli che gridano vendetta o un trucco modello cavallo di troia senza cavallo.
Avatar utente
skiver
Moderatrice smanettona
Moderatrice smanettona
Messaggi: 7970
Iscritto il: 13 gennaio 2004, 2:34
Località: Cà mia - Vittoria 11/07/11 - zia di Daniele 29/7/05 Simone 15/3/08 Alessandro 12/9/10 Marco 7/10/10
Contatta:

Re: Abito nero a un matrimonio

Messaggio da skiver »

a me ai matrimoni non piace né il nero né il corto né il troppo stettato
Mamma di Vittoria - 11/7/11
Un uomo che, quando ha tempo, non lava/stira/cucina ecc ecc non me lo sarei sposato.
Quindi, non è mio marito che è bravo, sono gli altri che non lo sono!
Bella Patatona in bikini!
Avatar utente
Raven16082010
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1814
Iscritto il: 25 agosto 2010, 12:06
Località: somewhere... in the fields

Re: Abito nero a un matrimonio

Messaggio da Raven16082010 »

non so io sono proprio l'antidonnetta... sono qui per imparare :-)
però ecco un abito nero senza fronzoli con una linea pulita non mi sembra di cattivo gusto nemmeno ad un matrimonio
comunque secondo me alla fine è giusto regolarsi sul tipo di cerimonia e soprattutto sul carattere degli sposi, se si sa che gli sposi sono easy e se ne fregano delle convenzioni sui colori degli abiti allora bene, nel dubbio che ci tengano magari meglio evitare
mamma di un caschettone biondo dal 2011
monia
Moderatrice forum sanitario
Moderatrice forum sanitario
Messaggi: 2602
Iscritto il: 1 ottobre 2003, 21:51
Località: genova

Re: Abito nero a un matrimonio

Messaggio da monia »

Zonza ha scritto:diciamo che "sapersi comportare" in società basandosi su alcune regole di base non è da tutti...
il fatto che molti portino un vestito nero ad un matrimonio non lo fa "sdoganare" fa solo si che il "cattivo gusto"...passatemi il termine senza offendervi, imperversi...il che è diverso...
Io però ho trovato siti con in vendita abiti neri da damigella per cui ho dato per scontato che la regola non valesse più :sorry

Comunque io avevo anche un abito viola più scollato e carino ma so che il mio capo odia il viola. Già per dispetto metto smalti viola di ogni sfumatura e lui lo nota e mi dice di tutto (amichevolmente :D ) però non potevo farglielo al suo matrimonio ;)
Avatar utente
centaine
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11 aprile 2007, 18:26

Re: Abito nero a un matrimonio

Messaggio da centaine »

skiver ha scritto:a me ai matrimoni non piace né il nero né il corto né il troppo stettato
Anche a me.

Anni fa però andai forzatamente al matrimonio della mia allora odiata capa, e quando ci invitò ci disse: "mi raccomando l'eleganza". Trovai talmente di cattivo gusto richiedere l'eleganza che misi un sexissimo abito nero: il mio umore di più non poteva fare.
Diversamente, il nero ai matrimoni non mi piace, ma lo vedo sempre più spesso.
Prima di parlare domandati se ciò che dirai corrisponde a verità, se non provoca male a qualcuno, se è utile, ed infine se vale la pena turbare il silenzio per ciò che vuoi dire.
crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19521
Iscritto il: 30 ottobre 2003, 15:50
Località: MI- mamma di F. '90 e G. 2006

Re: Abito nero a un matrimonio

Messaggio da crissy »

Zonza ha scritto:diciamo che "sapersi comportare" in società basandosi su alcune regole di base non è da tutti...
il fatto che molti portino un vestito nero ad un matrimonio non lo fa "sdoganare" fa solo si che il "cattivo gusto"...passatemi il termine senza offendervi, imperversi...il che è diverso...


:appl

Infatti.
Il cattivo gusto dilaga. Alla comunione di mio nipote ho visto cose....
"Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla Terra esiste un bambino infelice" A Einstein

"La rosa che non colsi, non la vedrò appassire, resterà viva in un angolo del cuore.
I fiori muoiono solo se recisi

Non sono una "pietra miliare" e me ne vanto!!
Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”