Dieta 2023

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
Avatar utente
paochanel
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5977
Iscritto il: 26 marzo 2007, 10:11
Località: troppo lontana da Napoli***mamma di uno sciupi ('09) e di un piccolo lottatore di sumo ('11)

Re: Dieta 2023

Messaggio da paochanel »

ah ok, grazie mille. non ci ho mai pensato sinceramente, pensavo solo alla questione estetica.

Grazie per gli esercizi! li faro' sicuramente!

Avatar utente
sallyna
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8453
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 22:17

Re: Dieta 2023

Messaggio da sallyna »

sabrutta ha scritto:
3 febbraio 2023, 6:40
Mi sembra ottimo meno 4!!! Se posso, vai di minestroni con pochissimo sale, pezzi grossi delle verdure in modo da doverli masticare un po' prima di ingoiare.
Fa bene e drena.
Altra cosa che aiuta nelle botte di fame o di nervosismo, avere a disposizione cibi consentiti già pronti in frigo e in dispensa.
E tisane senza zucchero, io mi preparo limone e zenzero, una vasaletta sempre pronta per me.


Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk
sì, le prime settimane mi facevo il minestrone come dici tu. Ora che mi sono abituata a mangiare meno preferisco lasciar stare se no non mi resta spazio per la verdura, che mangio cruda o cucino il giusto, al vapore o spadellata. Secondo me è più nutriente e sana del minestrone surgelato bollito 30 minuti.
La tisana me la porto anche in ufficio, dentro a un bibe avent col tappo che usavo quando in ufficio mi dovevo tirare il latte :lol: . Sti bibe avent per me sono la salvezza in cucina, li usiamo tutti tantissimo come misurini, come bottigliette ecc. Considerato che hanno 16 anni è stato l'acquisto migliore che potessimo fare!

Clizia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1963
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:55
Località: Piemonte

Re: Dieta 2023

Messaggio da Clizia »

Mi è bastata un settimana di raffreddore e l'aver interrotto la palestra per "svaccare" e iniziare a mangiar schifezze. Devo rimettermi in carreggiata ma non ho testa... Però mi conosco e se perdo il controllo per troppo tempo diventa poi è sempre più difficile... Questo è il ping pong snervante del mio cervello.

Avatar utente
sallyna
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8453
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 22:17

Re: Dieta 2023

Messaggio da sallyna »

Clizia ha scritto:
7 febbraio 2023, 9:10
Mi è bastata un settimana di raffreddore e l'aver interrotto la palestra per "svaccare" e iniziare a mangiar schifezze. Devo rimettermi in carreggiata ma non ho testa... Però mi conosco e se perdo il controllo per troppo tempo diventa poi è sempre più difficile... Questo è il ping pong snervante del mio cervello.
dài dài Clizia, riprenditi :abbr: . Pensa all'obiettivo che vuoi raggiungere...
Anche io ho sospeso le camminate, sono all'ottavo giorno di cortisone e al quinto di antibiotico e ancora non vedo la luce (ma in compenso, questo :gab ho iniziato a vederlo :-| ).
Le camminate mi mancano moltissimo, mi rendo conto di avere freddo tutto il giorno, divento gelata anche se in ufficio non fa freddo. Mi avvolgo in una stola di lana ma non basta. Ecco, di solito tiro fino alle 13, mangio poi cammino e mi scaldo così. Rientro in ufficio con le guance rosse di freddo ma col corpo caldo, e mi passa il freddo.
Amen, dai, guariremo!

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Dieta 2023

Messaggio da sabrutta »

Se eravate qui vi portavo con me a aprir sentieri coi forbicioni.
Sto andando

Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
paochanel
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5977
Iscritto il: 26 marzo 2007, 10:11
Località: troppo lontana da Napoli***mamma di uno sciupi ('09) e di un piccolo lottatore di sumo ('11)

Re: Dieta 2023

Messaggio da paochanel »

Io sono proprio stanca, non ce la faccio piu' a fare la dieta. I risultati ci sono certo, ma io non faccio altro che pensare alla dieta tutto il giorno.
Sono talmente demotivata che ho pensato di mollare. Tipo vado alla visita di controllo settimana prossima e poi mollo. magari continuo da sola ma senza impazzire come sto facendo adesso :(

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Dieta 2023

Messaggio da santabarbara »

Pao non posso non capirti perché io mi sfondo di palestra ma la dieta non riesco più a farla: non del tipo che fai tu.
Cioè riuscireine riesco a seguire un regime alimentare ma non più a pesare ed eliminare del tutto
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Dieta 2023

Messaggio da sabrutta »

paochanel ha scritto:Io sono proprio stanca, non ce la faccio piu' a fare la dieta. I risultati ci sono certo, ma io non faccio altro che pensare alla dieta tutto il giorno.
Sono talmente demotivata che ho pensato di mollare. Tipo vado alla visita di controllo settimana prossima e poi mollo. magari continuo da sola ma senza impazzire come sto facendo adesso :(
Avanti un giorno alla volta senza pensare alla distanza.
Pedala pedala la salita finisce, in salita guarda basso e non la cima.
Ogni tanto si cede ma l'importante è non mollare.
Ora poniti come obiettivo il controllo, poi vedi se puoi farti modificare qualcosa, meglio rallentare un po' che cedere del tutto Immagine


Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
paochanel
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5977
Iscritto il: 26 marzo 2007, 10:11
Località: troppo lontana da Napoli***mamma di uno sciupi ('09) e di un piccolo lottatore di sumo ('11)

Re: Dieta 2023

Messaggio da paochanel »

io credo principalmente di essermi sopravvalutata. Quando decido una cosa la porto sempre a termine, per cui ero sicura che una volta deciso di mettermi a dieta, l'avrei fatto e basta. E poi nel 2019 ci ero riuscita. Invece sono cambiata molto dal 2019, anche le mie abitudini sono cambiate, prima non bevevo nemmeno un bicchiere di vino, poi durante il lockdown ho iniziato a bere alcolici, ovviamente nei limiti di una birra e un paio di bicchieri di vino a settimana, ma sempre qualcosa di cui ora mi sto privando.

Avatar utente
paochanel
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5977
Iscritto il: 26 marzo 2007, 10:11
Località: troppo lontana da Napoli***mamma di uno sciupi ('09) e di un piccolo lottatore di sumo ('11)

Re: Dieta 2023

Messaggio da paochanel »

santabarbara ha scritto:
9 febbraio 2023, 21:45
Pao non posso non capirti perché io mi sfondo di palestra ma la dieta non riesco più a farla: non del tipo che fai tu.
Cioè riuscireine riesco a seguire un regime alimentare ma non più a pesare ed eliminare del tutto
eh ma per arrivare a seguire un regime alimentare, devo per forza prima perdere peso e sacrificarmi. dopo spero di riuscire a mantenerlo

Avatar utente
paochanel
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5977
Iscritto il: 26 marzo 2007, 10:11
Località: troppo lontana da Napoli***mamma di uno sciupi ('09) e di un piccolo lottatore di sumo ('11)

Re: Dieta 2023

Messaggio da paochanel »

sabrutta ha scritto:
10 febbraio 2023, 0:01
paochanel ha scritto:Io sono proprio stanca, non ce la faccio piu' a fare la dieta. I risultati ci sono certo, ma io non faccio altro che pensare alla dieta tutto il giorno.
Sono talmente demotivata che ho pensato di mollare. Tipo vado alla visita di controllo settimana prossima e poi mollo. magari continuo da sola ma senza impazzire come sto facendo adesso :(
Avanti un giorno alla volta senza pensare alla distanza.
Pedala pedala la salita finisce, in salita guarda basso e non la cima.
Ogni tanto si cede ma l'importante è non mollare.
Ora poniti come obiettivo il controllo, poi vedi se puoi farti modificare qualcosa, meglio rallentare un po' che cedere del tutto Immagine


Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk
provero' a fare cosi'... giorno per giorno.
ancora non ho mollato eh

Avatar utente
paochanel
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5977
Iscritto il: 26 marzo 2007, 10:11
Località: troppo lontana da Napoli***mamma di uno sciupi ('09) e di un piccolo lottatore di sumo ('11)

Re: Dieta 2023

Messaggio da paochanel »

Immagine
Allegati
b72de2dd-9346-486d-879c-64e2187d9835.jpeg
b72de2dd-9346-486d-879c-64e2187d9835.jpeg (83.27 KiB) Visto 132 volte

Avatar utente
nick24
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6697
Iscritto il: 31 luglio 2003, 15:51
Località: Ohhhhhh westie!

Re: Dieta 2023

Messaggio da nick24 »

😅 fosse così facile
We have just one world, but we live in different ones.

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Dieta 2023

Messaggio da sabrutta »

Io un po' mollo, un po' mi rimetto in riga, sto facendo da sola e mi concedo un po' troppe pause e.. mi giustifico molto con tutta l'attività fisica che faccio.
Ma la strada è intrapresa e piccoli miglioramenti ci sono.
Penso che una birretta e due bicchieri a settimana non siano il male, concorderei con la nutrizionista qualche strappo, pure mettere ogni tanto un piede a terra in salita e poi riprendere a pedalare ci può stare!

Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Dieta 2023

Messaggio da sabrutta »

paochanel ha scritto:Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”