Ma il red carpet non lo facciamo più?

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43775
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da colombia67 »

Bello Chiccabum il taglio corto!!!
Io li ho sempre avuti corti ed ora ho deciso di tenerli per un po’ sotto le orecchie, a metà collo: per me lunghissimi….

Smilla: ecco io non ho mai vissuto quello che tu hai descritto per cui non mi infastidiscono eventuali commenti es il fruttivendolo giovane sotto l’ufficio che, quando passo, mi saluta con “ciao bella o ciao bionda” o i commenti in ufficio dei miei colleghi giovani o poco altro perché , appunto, non essendo Belen, c’è poco da dire…😂😂😂

Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14772
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da pinco »

Dio mio Colombia, come sei critica verso te stessa!

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43775
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da colombia67 »

Pinco: perché critica verso me stessa? Ho solo scritto che, lo scenario descritto da Smilla, non mi appartiene e che non ho vissuto ciò che lei ha descritto….ma voi davvero ogni volta che andavate in giro eravate subissate da commenti sul vostro aspetto fisico? A me non è successo, intendo in maniera pesante e continua come ha descritto Smilla… poi qualche commento certo, ma appunto non da infastidirmi…
Non posso raccontare la mia esperienza?

Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14772
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da pinco »

Colombia, mi riferivo a quando dici che non c’e molto da commentare - pratica odiosa - su di te perché non sei belen…
Poi figurati se ti vedi o senti cosi brutta, per caritá, legittimo, mi ha solo colpito questa tua percezione

Avatar utente
Vieli
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6650
Iscritto il: 11 marzo 2006, 0:14

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da Vieli »

Veramente non hanno mai commentato nemmeno me.
A prescindere da come mi veda o mi senta :aris

Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14772
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da pinco »

Chiarisco ancora una volta, mi colpisce la percezione che si ha di sè, non il non essere oggetto di catcalling

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43775
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da colombia67 »

Veramente io non mi sento brutta, ho solo scritto che non ho un fisico/viso alla Belen e penso che questo sia solo realismo, non essere critica…
Mi vado bene così, ma non ho le fette di salame sugli occhi…😂😂😂

Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14772
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da pinco »

colombia67 ha scritto:
1 agosto 2021, 8:59
Veramente io non mi sento brutta, ho solo scritto che non ho un fisico/viso alla Belen e penso che questo sia solo realismo, non essere critica…
Mi vado bene così, ma non ho le fette di salame sugli occhi…😂😂😂
Scusa non hai scritto che tuo figlio ti dice che sei brutta e tu concordi? Che vuol dire non sentirsi brutti se si dichiara di esserlo?? Che non hai complesso? Meglio per te! Io mi concentravo sul definirsi brutti! Come se ci fosse un canone, ancora oggi, nel 2021!!!

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43775
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da colombia67 »

Mio figlio mi dice che sono brutta da sempre perché a lui piacciono le ragazze formose e non secche!!!
Io sono realista e so di non essere certo bella perche di amiche belle ne ho e sono ben diverse, nonostante ciò non ho mai badato molto al mio aspetto fisico per cui, nonostante sia secca e con mille rughe, mi sento a mio agio, non ho complessi e metto minigonne e jeans attillati senza farmi problemi… mi sento bella? No di certo… mi accetto come sono? Si sicuramente…

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23989
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da smilla »

Ecco però siamo sempre lì, I canoni di bellezza a cui pensiamo di dover appartenere sono quelli da catcalling, alla fine subiamo da sempre il giudizio esterno che arrivi o non arrivi. Quando potremo realmente non classificarci belle-brutte, sexy non attraenti potremo dichiararci libere.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43775
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da colombia67 »

Per me non è un problema la definizione bella/carina/bruttina e similari..fa parte della realtà della vita così come si è simpatici/antipatici, intelligenti/poco intelligenti, buoni/malvagi e così via…
Io mi sento libera nonostante si possa essere inquadrati nel bella/brutta…forse dipende dalla sicurezza in se stessi che, ammetto, non mi è mai mancata…

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23989
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da smilla »

Però che tu sia brutta ti arriva da rimandi esterni, è questo che non è giusto. Poi io ti ho visto e brutta proprio no. Simpatica antipatica ed altri aggettivi sono caratteristiche della persona, tutto il resto è qualcosa che arriva dall'esterno che subiamo, per questo motivo la volontà di essere sexy per piacere agli altri anche no. Da giovani è difficile non rimanere intrappolati in queste logiche, ma alla nostra età zero proprio.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48857
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da ludo68 »

Zonza ha scritto:
31 luglio 2021, 19:09
colombia67 ha scritto:Dai Smilla, ma anche noi donne guardiamo i bei ragazzi ed anche noi guardiamo i bei ragazzi giovani!!!
Almeno io li guardò!!!

Poi sta a noi donne selezionare gli uomini con cui stare!!!!
A me non ne scappa nemmeno uno e ci faccio pure pensieri impuri Immagine
Sono una brutta persona…

Non so Smilla, in parte sono d’accordo con te
Poi, come dicevo, il lavoro più grande parte da noi
In mezzo a tanti uomini che ti cavano anche la pelle ce ne sono tanti altri che non lo fanno
Ma questo non è un problema nostro, ma una grave mancanza loro e questa loro mancanza non mi deve limitare nella mia libertà di mettermi una scollatura perché mi piace è perché mi piace piacere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh no.
Diventa anche un problema nostro.
Appena inizia a lavorare in una struttura grande e complessa ...un dirigente mi mise gli occhi addosso. Iniziò piano piano, già la prima settimana di lavoro mi fece andare con lui a Roma in giornata. Poi mi fece andare con lui a Roma ma due gg. E ovviamente la sera in albergo mi propose diciamo di passare la notte da lui. Dovetti barricarmi in camera con il cuore che batteva a mille. Io avevo 26 anni e lui più di 60.
Per vendicarsi da lì in avanti mi chiamò, in riunioni ufficiali e appena poteva e comunque sempre davanti ad altri, "piccola". La "mia piccola".
Io ero ovviamente laureata ma ero la sua "piccola".

Fu difficile.
E non fu il solo. Battute sessiste, allusioni pesanti a varie parte del corpo.
Ero giovane e inesperta e faticai molto e ..non reagì, purtroppo.

Per cui col cavolo che non sono problemi nostri, lo sono eccome.

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23989
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da smilla »

Idem primo lavoro ragazza giovane timida ed imbranata un consulente che aveva l'età di mio papà che parla di una cena, io stupida penso tra colleghi, invece lui ammiccante 'io e te'. Avrei vomitato. Il mio ex capo mi ha molestato per anni, allungava le mani, faceva battute, io in grande difficoltà se denunciare o meno, da ragazze non era semplice decidere di mettersi contro al capo ed erano anni in cui le donne subivano in silenzio. E poi anni di commenti (e non sono una sventola a volte basta essere bionde e carine per non avere pace). Qualcuno magari può pensare faccia piacere ricevere apprezzamenti da chiunque passi per strada, in realtà si tratta di piccoli soprusi se sono attenzioni non gradite. Noi guardiamo il bel ragazzo /uomo, ma non ci permettiamo di essere fastidiose, tantomeno abbiamo creato un modello maschile a cui quasi tutti debbano attenersi...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48857
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da ludo68 »

Se è nato il movimento Me too una ragione c'è.
Penso che ognuna di noi possa raccontare molestie e abusi, piccoli e grandi.
Da sempre, da che ho ricordi. Anche molto giovane. Molto giovane. L'istruttore di cavallo a 12 anni...con mio padre a distanza di grido: ma SAPEVA non avrei gridato.
E via andare.

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”