folletto si o folletto no?

Per consigli su come sopravvivere alle incombenze quotidiane per tenere pulita la casa, piena la dispensa (e il portafoglio), far tornare verde un pollice marroncino e rinsecchito.
Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38496
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da santabarbara »

si ma 2000 euro sono una follia! caspita! :-(

Avatar utente
mildred
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 8488
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:36
Località: Babyboom!

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da mildred »

Ma vorrei pure vedere che per la bellezza di 2000 euro non ne fossi soddisfatta.
Non mi avrà Mai!
"Be yourself; everyone else is already taken"

Sandra68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3763
Iscritto il: 7 novembre 2002, 16:37
Località: La mia isola del sole - apprendista mamma di Anna Sara e Diego

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da Sandra68 »

mildred, santabarbara, io ho capitolato dopo che per vent'anni ne sentivo tessere le lodi..se li vale tutti! Solo l'aspirapolvere, che fa il suo dovere, penso siamo sui 500 euro, se li vale tutti!

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38496
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da santabarbara »

ma non metto in dubbio che li valga. E' questioni di averli e di prioritizzare le spese.
la mia famiglai non ha 2000 euro per un'aspirapolvere.. (il che non vuole dire che non li abbia per altre cose, viaggi o altro.. è che uno mette a budget certe spese e.. insomma per noi non ci sono 2000 euro per un'aspirapolvere.. ma non lo prpongo nemmeno a mio marito.. si metterebbe tutti i giorni lui a lavare e aspirare a mano prima di andare inufficio piuttosto :mrgreen: Lo conosco! )

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38496
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da santabarbara »

in effetti dovrei farci un pensierino :lol:

Sandra68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3763
Iscritto il: 7 novembre 2002, 16:37
Località: La mia isola del sole - apprendista mamma di Anna Sara e Diego

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da Sandra68 »

santabarbara ha scritto:in effetti dovrei farci un pensierino :lol:
:uaz:

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38496
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da santabarbara »

Sandra68 ha scritto:
santabarbara ha scritto:in effetti dovrei farci un pensierino :lol:
:uaz:
:nas3:

Avatar utente
giulia75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5704
Iscritto il: 30 ottobre 2002, 14:56
Località: ovunque ci siano i miei tre splendori ('99 e'03 e '06). ho un angioletto lassù(10/04)

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da giulia75 »

chiccabum ha scritto:Finalmente è arrivato, e posso dire: mai più senza.
Con il motore che aspira e lava contemporaneamente, in 15 min lavo tutti i pavimenti,

Immagine

altri dieci minuti (cambiando il tipo di panni) e stendo anche la cera emulsio
non mi pare vero, io ho sempre odiato lavare coi cenci, prendi il cencio, strizza il cencio passa il cencio sciacqua il cencio, prendi strizza etc. etc.



Anch'io penso di ripagarmelo moooolto in fretta.

Ho comprato anche lavavetri e battimaterasso, il secondo perchè siamo tutti allergici alla polvere, appena lo uso vi dico, il primo tanto per chiudere il pacchetto.
Cercavo in rete opinioni sulle lavavetri e tò, mi vien fuori Mol :uaz: destino...

Ritiro su il post dopo mesi: oggi si è fermato un rappresentante e mi ha fatto la dimostrazione sia della pulilava che del lavavetri :love nonostante io abbia specificato che NON avrei comprato nulla.
Il Folletto ce l'ho da 4 anni (il secondo, il primo ereditato da mia mamma è durato quei 25 anni).

Ma questo pulivetri?? :love Mi ha pulito il finestrone in 25 secondi netti??

Non lo prenderò di certo a breve, troppo il costo al momento, ma com'è la tua recensione a distanza di mesi??

Avatar utente
jolie75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2270
Iscritto il: 22 marzo 2004, 11:48

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da jolie75 »

io ce lo da 13 anni e funziona benissimo!!non lo sostituirei con altro, tenendo conto che ha superato anche un trasloco!

Avatar utente
natalia
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12303
Iscritto il: 14 giugno 2003, 15:44
Località: mamma di un piccolo principe

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da natalia »

Io l'ho venduto, per m è un aspirapolvere come un altro. Mi era stato regalato al matrimonio, se no non l'avrei comprato. Costa troppo e l'aspirapolvere non rientra nelle priorità di spesa per me. Venduto anche perché abbiamo un impianto di aspirazione in casa, veramente comodo e non mi serve più un aspirapolvere. Il pavimento si lava benissimo nella maniera classica, essendo riscaldato si asciuga subito.
Immagine

beatrice71
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7508
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:18

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da beatrice71 »

Io mai folletto...ha un prezzo folle a mia sorella di e bruciato dopo 2 anni... sarà stata sfigata xo' a quel prezzo penso che ha pianto

FeliciaSmu
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 122
Iscritto il: 11 dicembre 2013, 14:50

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da FeliciaSmu »

mia madre ha sempre avuto il folletto che le è "morto" dopo 15 anni!!! se n'è fatto poi uno "rigenerato" ad un prezzo ottimo, abbiamo visto che funzionava alla grande e, quando ho cambiato casa, me lo sono fatto anch'io sempre rigenerato: va che una meraviglia, non lo cambierei con nulla al mondo :-)

Avatar utente
Pongi
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 12283
Iscritto il: 16 novembre 2003, 14:07
Località: Genova - mamma di Nina, nata il 9 Novembre '99 alle 9

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da Pongi »

beatrice71 ha scritto:Io mai folletto...ha un prezzo folle a mia sorella di e bruciato dopo 2 anni... sarà stata sfigata xo' a quel prezzo penso che ha pianto
Mai sentito di un folletto che sia schiattato in due anni, tua sorella deve avere fatto qualche errore di utilizzo veramente grave. Io, come ho già scritto, ho avuto prima quello vecchissimo di mia nonna -che dopo 40 anni ancora funzionava- e adesso il mio ce l'ho da 16 anni e va ancora bene. L'unica cosa che ho dovuto cambiare, un paio di anni fa, è stato il motore della Pulilux, che si era guastato (la Pulilux ha un motore che non è lo stesso del Folletto base). Mi è costato un bel po' (mi pare sui 160 euro tra pezzo e riparazione, fatta dal servizio manutenzione della Vorwerk) ma comunque ne valeva la pena.
Ora, poniamo anche che mi duri ancora pochi anni e poi sia da cambiare: sarebbero comunque vent'anni, quindi una spesa di un centinaio di euro all'anno. Avessi comprato scopa elettrica, lucidatrice e battitappeto di qualità media probabilmente a questo punto non avrei speso meno, visto che non sarebbero certamente durati così a lungo e avrei dovuto ricomprarli, e non avrei avuto un elettrodomestico efficiente come il Folletto.

Poi, se uno non può permettersi di spendere quei soldi è ovvio che fa senza, ma che siano soldi buttati via non è assolutamente vero.

Avatar utente
Ariadne
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 16258
Iscritto il: 8 giugno 2004, 17:39

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da Ariadne »

Anch'io dilemma amletico: Dyson o Folletto?
Il Folletto potrei permettermelo solo rigenerato o ricondizionato. Ne ho trovato uno in offerta a circa 300 euro, ma poi c'è la faccenda dei sacchetti a cui si è continuamente legati, il fatto che non aspiri del tutto le polveri sottili, la presenza ingombrante del filo. E il fatto che sempre di un usato si tratta...non vorrei che mi piantasse in asso...
Il Dyson che vorrebbe acquistare mio marito è senza filo, contro le allergie, adatto per chi ha animali e per le polveri sottili, di grande maneggevolezza. Però costa 516 euro e per me è un po' troppo. Da un mese sono senza scopa elettrica e sto andando avanti con scopa e paletta, non ne posso più!

Avatar utente
Pongi
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 12283
Iscritto il: 16 novembre 2003, 14:07
Località: Genova - mamma di Nina, nata il 9 Novembre '99 alle 9

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da Pongi »

Ariadne ha scritto:Anch'io dilemma amletico: Dyson o Folletto?
Il Folletto potrei permettermelo solo rigenerato o ricondizionato. Ne ho trovato uno in offerta a circa 300 euro, ma poi c'è la faccenda dei sacchetti a cui si è continuamente legati
Questo è l'ultimo dei problemi. Primo, perchè i sacchetti durano parecchio e quindi un pacco nuovo non bisogna procurarselo più di una volta l'anno, e secondo perchè...come dire...non c'è nessun bisogno di comprarli dalla Vorwerk ;)

Rispondi

Torna a “Casa, spesa, pollice verde”