Piani ad induzione

Per consigli su come sopravvivere alle incombenze quotidiane per tenere pulita la casa, piena la dispensa (e il portafoglio), far tornare verde un pollice marroncino e rinsecchito.
Rispondi
Avatar utente
cri71
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 669
Iscritto il: 24 luglio 2002, 14:21

Piani ad induzione

Messaggio da cri71 »

QUalcuna li ha?
Mi piacciono molto esteticamente ma....consumano tanto?
Vale la pena metterli?
Niusia
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 2432
Iscritto il: 1 agosto 2002, 12:26
Località: Francoforte

Re: Piani ad induzione

Messaggio da Niusia »

Per il consumo non saprei dirti, però ti posso dire che io mi trovo molto bene (io il gas non ce l'ho però, l'alternativa sarebbe la cucina elettrica).
Scalda più velocemente del fornello a gas e hai il vantaggio che se esce qualcosa dalla pentola non si attacca, quindi si pulisce in un secondo.
Non tutte le pentole sono adatte però.
-Chiara-
Avatar utente
alice73
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:49
Località: prov.MI mamma di Sara nata il 14/7/96 alla ricerca del 2°

Re: Piani ad induzione

Messaggio da alice73 »

non sapevo che alcune pentole non si potessero usare,mi spieghi bene?noi lo metteremo appena avremo 2 euro a disposizione,per i consumi non mi preoccupo,abbiamo i pannelli solari,ma delle pentole non sapevo
alice
Niusia
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 2432
Iscritto il: 1 agosto 2002, 12:26
Località: Francoforte

Re: Piani ad induzione

Messaggio da Niusia »

Il calore è generato da un campo magnetico e perché funzioni ci vogliono delle pentole che siano dei conduttori (magnetici), quindi ad esempio rame e alluminio non vanno bene.
Puoi fare comunque una prova per vedere se le tue vanno bene: se prendi una calamita, la attacchi al fondo della pentola e rimane attaccata, allora va bene :-)
-Chiara-
Rispondi

Torna a “Casa, spesa, pollice verde”