Stendere

Per consigli su come sopravvivere alle incombenze quotidiane per tenere pulita la casa, piena la dispensa (e il portafoglio), far tornare verde un pollice marroncino e rinsecchito.
Avatar utente
sore72
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2067
Iscritto il: 20 febbraio 2006, 17:22
Località: mamma di Nicco 7/9/06 - Leo 30/09/09

Messaggio da sore72 »

io purtroppo non posso stendere fuori dalla terrazza, che tra l'altro è stretta stretta , ci sta giusto lo stendino... è esposta a sud quindi ci batte il sole ma i panni li devo coprire se no si sbiadiscono ... ho diverse magliette bicolore!!!
che però in inverno staziona fisso in casa davanti a un termosifone
ma ci vogliono secoli per asciugare e talvolta restano umidi che quando li stiri senti puzza di cane bagnato!!!!!
le lenzuola è un dramma le devo piegare in mille!!!!

nella vecchia casa avevo una terrazza sempre piccola però con i fili fuori cosi potevo stendere , era a sud ma avevo le tende, era al 4 piano coperta da tettoia non ci pioveva mai e c'era spesso vento
una goduria!!!

la prossima casa che sceglirò sarà la prima cosa che controllerò!!!!

Tartina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11 luglio 2005, 16:19
Località: Milano - Club Endo n.2 - Allattona n. 140 - Mamma pma di Giulio 16/07/2007

Messaggio da Tartina »

mildred ha scritto:Anche se ho molto spazio uso tantissimo l'asciugatrice, che fra l'altro mi permette di non stirare, così prendo due piccioni con una fava.
ma che fortuna... che tipo di programma usi? a me esce tutto stropicciato oppure bagnaticcio :?

Avatar utente
kuz
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3427
Iscritto il: 6 settembre 2004, 11:09
Località: La città dei 3 senza - Mamma di Greta 07/05/08 e Alice 07/11/12 - avatar di anna.mb nel cuore

Messaggio da kuz »

mildred ha scritto:Anche se ho molto spazio uso tantissimo l'asciugatrice, che fra l'altro mi permette di non stirare, così prendo due piccioni con una fava.
A parte lo spazio che manca il resto uguale uguale :mrgreen:
Prima dell'asciugatrice stendevo in inverno in salotto, vicino al calorifero :?
La casa è calda e secca, e generalmente la mattina dopo era tutto asciutto, ma che fastidio avere gli stendini in giro.
D'estate stendini sul terrazzino.

vichi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4975
Iscritto il: 9 ottobre 2002, 8:57
Località: tre volte mamma

Messaggio da vichi »

mildred ha scritto:Anche se ho molto spazio uso tantissimo l'asciugatrice, che fra l'altro mi permette di non stirare, così prendo due piccioni con una fava.
idem
alla fine non riesco a rinunciare per tutto quello che ci guadagna davvero

tartina, con qualsiasi programma ma la mia e' 7 kg
forse dovresti dividere in due la lavatrice

Avatar utente
stefyl
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3909
Iscritto il: 26 luglio 2005, 11:52
Località: Reggio Emilia

Messaggio da stefyl »

ho un terrazzino parzialmente coperto e una piccola soffitta!
mi rifiuto di prendere l'asciugatrice!
ci vuole pazienza...tanta pazienza!!!

Avatar utente
giomamma75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3152
Iscritto il: 12 novembre 2004, 16:31
Località: mamy di un bimbo e una bimba.

Messaggio da giomamma75 »

sapete dove ho steso oggi le lenzuola, un paio matrimoniale ed 1 singolo??sulle porte!!!gli stendini erano pieni sui balconcini, dovevo stenderle x forza e così le ho messe sulle porte, tempo 3 ore in casa e sono asciutte.Si xò è una cosa d'emergenza eh...

sarubobo
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 279
Iscritto il: 26 febbraio 2010, 23:20
Località: Roma

puzza di smog

Messaggio da sarubobo »

1- ho un balcone piccolissimo (o lo stendino o noi e qualche pianta)
2- vivendo in città con lo smog (detesto la ouzza di smog sui capi specialmente sulle maglie intime)

Così lo stendino lo tengo in salotto e quando vengono ospiti lo infilo nella vasca da bagno.
Desiderio avverato il 25 Giugno 2009

Avatar utente
Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15266
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:58
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Re: Stendere

Messaggio da Chiara »

asciugatrice sempre, nei bagni ho pochissimo spazio, nelle altre stanze non mi vanno gli stendini, e alla lunga stendere in casa crea muffa, cosa per nulla sana. Essendo in cinque, ci sono poche altre soluzioni.

Solo nei mesi estivi stendo in soffitta, dove ho anche i fili, ma rispetto all'asciugatrice i tempi tra stendi/ritira/stira quasi tutto aumentano a dismisura.

Avatar utente
raffa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4378
Iscritto il: 12 ottobre 2002, 8:53
Località: da dicembre 2004 bi-mamma

Re: Stendere

Messaggio da raffa »

d'inverno stendo in salotto, faccio apposta per umidificare l'aria, quando diventa tiepido fuori, il marito per il compleanno mi ha comprato dal ferramenta - e montato! - uno stendino da soffitto, invece di avere i fili fuori sul balcone (soffro di vertigini) li ho appesi al soffitto, in questo modo non ci capitano sopra le cacche di piccioni e se sono fuori e piove non si bagna il bucato.

vichi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4975
Iscritto il: 9 ottobre 2002, 8:57
Località: tre volte mamma

Re: Stendere

Messaggio da vichi »

raffa ha scritto:stendino da soffitto, invece di avere i fili fuori sul balcone (soffro di vertigini) li ho appesi al soffitto, in questo modo non ci capitano sopra le cacche di piccioni e se sono fuori e piove non si bagna il bucato.
anche io. l'ho fissato a parete (e io ;) ). e' comodo! soffro pure io vertigini anche se in questo caso e' stata una scelta dettata dallo spazio a disposizione

Tartina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11 luglio 2005, 16:19
Località: Milano - Club Endo n.2 - Allattona n. 140 - Mamma pma di Giulio 16/07/2007

Re: Stendere

Messaggio da Tartina »

Ciao, ma sapete che non mi ero "accorta" di avere un bel balcone coperto dove mettere lo stendino? :lol: :oops:
Cioè, lo so che avevo il balcone, ma non ho mai pensato di stenderci!!! Da quando vi ho letto lo faccio e mi ha risolto la vita :lol:. Stendo al mattino e alla sera è tutto asciutto, se diluvia non si bagna, e soprattutto non si vede.. è un balcone che non uso mai, perché da sulla sala dove ho il terrazzino e così l'avevo sottovalutato :uaz:
Viva Mol :love

Angiolotta92
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 giugno 2018, 12:26

Re: Stendere

Messaggio da Angiolotta92 »

Io personalmente non ho mai acquistato una asciugatrice. Prezzi esagerati! E poi consuma prodotti e corrente (credo). Vivo al SUD e sono fortunata ad avere un grosso balcone. Ho trovato su internet uno stendibiancheria da soffitto... quei modelli saliscendi e salvaspazio. Una salvezza! Non ho stendibiancheria in giro per casa o che occupano il balcone.
Dalle foto sul sito vedo che qualcuno lo installa anche in bagno o in stanze adibite al lavaggio ( non sapevo esistessero :D ).
Ciaoooooooo

ah, il mio modello si chiama STENDINIK. l'ho preso qui ww.stendinik.it

Rispondi

Torna a “Casa, spesa, pollice verde”