Lavatrice

Per consigli su come sopravvivere alle incombenze quotidiane per tenere pulita la casa, piena la dispensa (e il portafoglio), far tornare verde un pollice marroncino e rinsecchito.
Rispondi
Avatar utente
Aurlia
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:11

Messaggio da Aurlia »

La Candy e la Zerowatt dovrebbero essere italiane.

Avatar utente
cibì
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5861
Iscritto il: 28 ottobre 2002, 15:26

Messaggio da cibì »

Devo prenderla nuova pure io (la whirpool dopo 11 anni non scarica + l'acqua dal cestello, inoltre aveva iniziato ad arruginirsi nei pressi della vaschetta detersivo).

Ma onestamente non ho capito quale marca vada bene cosa no..

Avatar utente
3stelle
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3164
Iscritto il: 9 febbraio 2007, 9:46

Messaggio da 3stelle »

Io ho una candy e mi trovo benissimo...prima avevo un'Ariston e non mi piaceva proprio...
- - -
Se qualcosa nella tua vita non va,fermati a pensare e chiediti dove hai sbagliato.Forse la risposta arriverà.Il male fatto agli altri prima o poi ritorna,non perché ci sia un'entità superiore che regoli una giustizia terrena,ma semplicemente perché il mondo è una palla che gira.(cit.)

Avatar utente
Kikimora
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 gennaio 2006, 17:42

Messaggio da Kikimora »

Anch'io devo cambiare la lavatrice e sono abbastanza in crisi.
Alora, per lavare i panni di 7 persone (famiglia allargata) devo prendere 8 o 9 kg?
E poi, quelle con funzione vapore sono così interessanti come si descrive sui siti dei produttori?

Sinceramente pensavo ad un LG con funzione vapore, la cosa che mi piace di più è lo scarso consumo d'acqua ed energia.

Come vanno le LG?

Avatar utente
tartarina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1848
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 23:23

Messaggio da tartarina »

Mi intrufolo in questa conversazione perchè mi girano molto le scatole!! Dopo 16 anni abbiamo deciso di cambiare la lavatrice (era una Margherita Ariston), non aveva mai lavato bene e funzionava sempre come il primo giorno (male!!!). Ebbene dopo tanti tentennamenti ho preso una Candy, quella con l'oblò grande, insomma ora, dopo 1 anno non funziona più bene e devo chiamare il tecnico! Quando metto un programma o non si accendono le lucette per poi dare l'avvio o dopo inserito un programma lei fa come gli pare; una lavatrice di panni di colore me li ha lavati a 90° :twisted: :twisted: :twisted:
...scusate lo sfogo......

Avatar utente
Ele71
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 455
Iscritto il: 5 dicembre 2002, 22:26
Località: mamma di 2 cosacchi

Messaggio da Ele71 »

Conoscete o avete questa lavatrice: Candy GO F127, 7Kg. 1200 giri centrifuga. E' in offerta da trony a 299 euro.
Ci sto facendo un pensiero... Tartarina, ma è quella che hai tu per caso :?

Grazie, Ele :-) .
Я дав обіцянку: я повернуся! Immagine

Avatar utente
tartarina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1848
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 23:23

Messaggio da tartarina »

Non è quella che ho io, anche se sempre grand'oblò. Il prezzo mi sembra interessante, io l'ho pagata, se non sbaglio, 499 euro e la centrifuga a 1000 giri! Inoltre la mia è di quelle "snelle" (almeno lei :twisted: !) e costano più delle altre :? . Martedì dovrebbe venire il tecnico a cambiare un pezzo, mi ha detto che ce ne sono state molte con lo stesso difetto di fabbrica :twisted: !!! Ne ero così fiera..... :***:

Avatar utente
Ele71
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 455
Iscritto il: 5 dicembre 2002, 22:26
Località: mamma di 2 cosacchi

Messaggio da Ele71 »

Grazie Tartarina, si trattava di una offerta sottocosto, valida fino al 14 e prolungata al 22. Ieri ho provato a chiamare due o tre negozi e mi hanno detto che non ne hanno più. Ne avevano pochissime e le hanno vendute in un soffio. Anche a me sembrava buono il prezzo... pazienza sarà per la prossima offerta!
Spero che con il cambio del pezzo difettoso la tua macchina possa darti maggiori soddisfazioni.

ele
Я дав обіцянку: я повернуся! Immagine

Avatar utente
Ele71
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 455
Iscritto il: 5 dicembre 2002, 22:26
Località: mamma di 2 cosacchi

Messaggio da Ele71 »

Whirlpool AWOD6127, 7kg. 1200 giri, A+A.... presa oggi in offerta euro 299 ma arriva tra 20 gg. perchè esaurita in magazzino.
Anche la precedente, quasi defunta dopo 8 anni di onorata carriera, era una whirlpool e non ha mai dato problemi...speriamo di averci azzeccato!
Я дав обіцянку: я повернуся! Immagine

Avatar utente
Ele
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 804
Iscritto il: 10 giugno 2002, 18:43
Contatta:

Messaggio da Ele »

Non avevo visto questo post :D ...io mi sto informando da un pò perché la mia secondo me passerà a miglior vita in breve tempo...

Ho parlato con 4 persone di fiducia del settore: 2 tecnici (quello che serve i miei genitori in toscana da 20 anni, e quelloche serve i miei suoceri qui in lombardia, sempre più o meno da 20 anni :mrgreen: ) e poi con il negozio di fiducia dei miei in toscana, e con la sorella della mia collega che lavora in un negozio di elettrodomestici.
Risultato: tutti mi hanno sconsigliato la Whirlpool, appena la nomino mi dicono "per carità, lascia perdere" (giuro, tutti e 4 stessa risposta, 2 in toscano e 2 in milanese :mrgreen: )...mi spiace Ele71 di non avere letto prima e spero che si sbaglino...
Tutti sono d'accordo anche sul fatto che Miele, Bosch e AEG sono le top-gamma, ma anche sul fatto che Rex e AEG fanno parte del gruppo Electrolux e che sono praticamente identiche, solo che AEG costa di più, sia nel comprarla che nella manutenzione.
E sono d'accordo anche sul fatto che Ariston non è granché.

Quindi, mettendo insieme le informazioni io avrei deciso per la Rex, scegliendo tra Bosch e Rex, in quanto Miele è fuori dalla mia portata come prezzi. La scelta tra Bosch e Rex...sinceramente estetica, e poi perché la Rex ha il time manager, ovvero posso scegliere il tempo di lavaggio, e quindi risparmiare.
In negozio costa sui 950-1000, alle quali va aggiunto il costo del trasporto, mentre su internet riesco a prenderla ad 860 euro, con spese di trasporto ed estensione garanzia di 5 anni, consigliatami dai tecnici, in quanto le nuove lavatrici hanno molta roba elettronica, e quindi conviene estenderla.

Ecco, ora devo dirlo a mio marito :mrgreen:

Avatar utente
Ele
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 804
Iscritto il: 10 giugno 2002, 18:43
Contatta:

Messaggio da Ele »

...

Avatar utente
Ele71
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 455
Iscritto il: 5 dicembre 2002, 22:26
Località: mamma di 2 cosacchi

Messaggio da Ele71 »

Domani arriva la mia nuova lavatrice, vi farò sapere....
Ele, (siamo omonime,eheheh) per le marche non saprei, io ho avuto già una whirlpool e non mi ha mai dato problemi. Stessa cosa per altri elettrodomestici che ho in casa... speriamo di averci azzeccato. Il prezzo è decisamente vantaggioso, l'estetica è essenziale e classica ma collocandola in lavanderia, l'aspetto per me passa in secondo piano.
Un saluto, Ele
Я дав обіцянку: я повернуся! Immagine

Avatar utente
Ele
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 804
Iscritto il: 10 giugno 2002, 18:43
Contatta:

Messaggio da Ele »

Ciao omonima :mrgreen: ...spero che la lavatrice funzioni al top :D !

Ps: ma sai che quando ho letto il post in cui chiedevi info sulle lavatrici, e poi ho visto la firma "Ele", ho avuto il serio dubbio di averlo inserito io quel post? E dicevo "eppure non me ne ricordo" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Ele71
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 455
Iscritto il: 5 dicembre 2002, 22:26
Località: mamma di 2 cosacchi

Messaggio da Ele71 »

Eccomi dopo la prova: lavaggio perfetto e soprattutto capi strizzatissimi (quasi asciutti) ma non sgualciti. Unica pecca è un tantino rumorosa ma per me questo aspetto è secondario dal momento che è in lavanderia e non abbiamo confinanti ;)
Ele, hai deciso quale prendere? Non so se può interessarti ma proprio oggi ho visto su un volantino una indesit in offerta all'iper-pellicano: 6Kg. 1200 giri A+A costo 300 euro.
Ciao

Avatar utente
Ele
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 804
Iscritto il: 10 giugno 2002, 18:43
Contatta:

Messaggio da Ele »

Ele71 ha scritto:Eccomi dopo la prova: lavaggio perfetto e soprattutto capi strizzatissimi (quasi asciutti) ma non sgualciti. Unica pecca è un tantino rumorosa ma per me questo aspetto è secondario dal momento che è in lavanderia e non abbiamo confinanti ;)
Ele, hai deciso quale prendere? Non so se può interessarti ma proprio oggi ho visto su un volantino una indesit in offerta all'iper-pellicano: 6Kg. 1200 giri A+A costo 300 euro.
Ciao
Grazie...l'ho già presa, m'è arrivata la fattura stamani per email...Alla fine ho preso la Rex RWN14991, io ho bisogno di una 8 kg, 6 kg è troppo poco per me...
E soprattutto di una lavatrice resistente, dato l'uso spropositato che ne faccio :mrgreen:
Questa sembra bella, e con quello che costa spero proprio che lo sia... :uaz:
Dovrebbe arrivarmi in questi giorni...ti farò sapere :D

Ps: spero che non sia rumorosa, perché io ce l'ho nel bagno che confina con il soggiorno, e dà decisamente fastidio :?

Rispondi

Torna a “Casa, spesa, pollice verde”