Farmaci per depressione, attacchi di panico etc... In gravid

Se avete dubbi, curiosità, domande che riguardino la salute, uno staff composto da infermieri, medici, farmacisti e psicomotricisti vi darà una mano! Importante: le informazioni fornite nel forum hanno carattere generale e non si sostituiscono in alcun modo all’operato dei vostri curanti. Mammeonline non è responsabile dell’uso fatto di tali informazioni.

Moderatori: monia, lellix, fortunalight78, gioga, carmenpaolo, Cerbiatta78, Pongi

Rispondi
Frida17
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 settembre 2017, 23:22

Farmaci per depressione, attacchi di panico etc... In gravid

Messaggio da Frida17 »

: 22:34
Aiuto! Soffro di depressione e attacchi di panico da 11 anni, dopo un bimbo perso tre anni fa, spetto da 5 6 settimane.. Le beta sono a posto 5 mila circa, visita fatta e a posto con impianto in utero a buon fine. Il fatto è che da quando il mio genecologo mi ha detto che durante l embriogenesi dovrò sospendere o cambiare farmaci sono in panico, sono 11 anni che li prendo, la mia terapia è attualmente al giorno di #depakin 700, Cymbalta da 60 mg, Xanax e rivotril 3 volte al giorno, giovedì devo rifare le beta e l eco per vedere il battito! Ma dove troverò la forza di sospende farmaci che mi aiutano un po'.. E che creeranno dipendenza? Se non sto bene io come starà fagiolino? Qualcuno prende o a preso gli stessi farmaci! Le parole del dottore mi si sono stampate in mente, con questi farmaci la gravidanza o si blocca o va avanti non penso ad altro..

Avatar utente
alexp
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7221
Iscritto il: 6 febbraio 2004, 18:44
Località: Bì,Rò,Lelù,Giugi,Nessy: Amori❤Quando una casa è trasparente,anche le stelle partecipano alla festa

Re: Farmaci per depressione, attacchi di panico etc... In gr

Messaggio da alexp »

Intanto ti mando un grosso abbraccio, ho una persona a me molto vicina che soffre di depressione e attacchi di panico e che sta rifiatando anche grazie ai farmaci quindi capisco questa tua ansia.
Però è importante che tu ti affidi agli specialisti, sia al tuo ginecologo che allo psichiatra che ti ha a suo tempo prescritto la cura.
Fagiolino ha bisogno di te con tutta la tua forza ed allo stesso tempo lui sarà la tua nuova forza.

Io ho avuto momenti molto duri in passato, assumevo Sereupin che dovetti sospendere proprio per una gravidanza. Sembra una scemenza, ma un pochino mi aiutarono i fiori di Bach, sarà stato l'effetto placebo o chessòio ma da allora non ho avuto più bisogno di psicofarmaci in modo continuativo, ogni tanto (2/3 volte all'anno) prendo mezzo tavor da 1.0 se capita che sono in ansia e non riesco a dormire...

Coraggio, tifo per te e Fagiolino :abbr:
ImmagineImmagine
Oui, mon corps est moi-même, et j'en veux prendre soin.
Guenille si l'on veut; ma guenille m'est chère.

Molière

Rispondi

Torna a “Forum sanitario”