Epilessia o svenimento?

Se avete dubbi, curiosità, domande che riguardino la salute, uno staff composto da infermieri, medici, farmacisti e psicomotricisti vi darà una mano! Importante: le informazioni fornite nel forum hanno carattere generale e non si sostituiscono in alcun modo all’operato dei vostri curanti. Mammeonline non è responsabile dell’uso fatto di tali informazioni.

Moderatori: monia, lellix, fortunalight78, gioga, carmenpaolo, Cerbiatta78, Pongi

Rispondi
Avatar utente
Piciocco
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2296
Iscritto il: 12 luglio 2007, 16:44

Epilessia o svenimento?

Messaggio da Piciocco »

.

Avatar utente
Pongi
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 12283
Iscritto il: 16 novembre 2003, 14:07
Località: Genova - mamma di Nina, nata il 9 Novembre '99 alle 9

Re: Epilessia o svenimento?

Messaggio da Pongi »

Scusami se leggo solo adesso il tuo messaggio, spero ti possa essere ancora utile!

Il primo episodio che citi parrebbe più uno svenimento banale: se è sbiancato e ha cominciato a sudare i sintomi ci stanno più con un calo di pressione, nelle assenze di tipo epilettico di solito non ci sono cambiamenti di colore del viso ma nel caso è più facile che la persona diventi rossa in faccia piuttosto che pallida.

E' invece diverso il discorso delle palpebre che sbattono: quello a volte è un sintomo che compare nel corso di brevi assenze epilettiche. Non è un sintomo che da solo permetta di fare diagnosi, ma se succede spesso forse varrebbe la pena di fare un elettroencefalogramma e consultare un neuropsichiatra infantile (le due cose nell'ordine in cui le ho citate: meglio andare dallo specialista già col tracciato)

Ciao!

Rispondi

Torna a “Forum sanitario”