Secchezza vaginale

Se avete dubbi, curiosità, domande che riguardino la salute, uno staff composto da infermieri, medici, farmacisti e psicomotricisti vi darà una mano! Importante: le informazioni fornite nel forum hanno carattere generale e non si sostituiscono in alcun modo all’operato dei vostri curanti. Mammeonline non è responsabile dell’uso fatto di tali informazioni.

Moderatori: monia, lellix, fortunalight78, gioga, carmenpaolo, Cerbiatta78, Pongi

Rispondi
Avatar utente
penny1952
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 80
Iscritto il: 30 maggio 2003, 22:24
Località: Veneto

Secchezza vaginale

Messaggio da penny1952 »

Da quando sono in menopausa ho difficoltà ad avere rapporti sessuali in quanto l'interno della vagina è "secco". Mi è stato consigliato Vagisen compresse vaginali due volte la settimana. Di quale prodotto si tratta? E' un prodotto ormonale?
Penny
Avatar utente
Bigio
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 654
Iscritto il: 9 aprile 2003, 22:50
Località: Mamma di Michy 5/2/02(e 3 angioletti mai nati) CBRI N.4-CFU N.5-MMM>10

Re: Secchezza vaginale

Messaggio da Bigio »

Interessa anke a me saperlo!

B
Avatar utente
robert@
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 341
Iscritto il: 28 maggio 2002, 11:23
Località: mamma INNAMORATA di SOFIA (13/09/2002) e DAVIDE 09/07/09- CMS N°67

Re: Secchezza vaginale

Messaggio da robert@ »

basta usare delle creme vaginali, in farmacia ne trovi tantissime...
monia
Moderatrice forum sanitario
Moderatrice forum sanitario
Messaggi: 2602
Iscritto il: 1 ottobre 2003, 21:51
Località: genova

Re: Secchezza vaginale

Messaggio da monia »

Il prodotto che ti è stato consigliato si chiama VAGIFEM ed è a base di estrogeni sintetici, si utilizza per contrastare la vaginite atrofica conseguente alla carenza di estrogeni.
All'inizio si utilizza 1 c ogni sera per 2 settimane, poi 1 c 2 volte alla settimana, che è la dose di mantenimento.
Puoi fartelo prescrivere con la mutua dal tuo medico di famiglia.

Le creme vaginali di cui parlava robert@ sono invece dei semplici umettanti. Non si tratta di farmaci, in questo caso.

Parla con il tuo ginecologo per vedere quale sia il prodotto più adatto al tuo problema.
Avatar utente
nelly68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8278
Iscritto il: 15 febbraio 2003, 18:57
Contatta:

Re: Secchezza vaginale

Messaggio da nelly68 »

io mi trovo benissimo con la crema Saugella, è un'idratante vaginale, non contiene ormoni.
Puoi usarlo anche durante i rapporti.
NELLY

"Coloro che sognano di giorno, sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte."

Edgar Allan Poe
Rispondi

Torna a “Forum sanitario”