Colonscopia...Help!

Se avete dubbi, curiosità, domande che riguardino la salute, uno staff composto da infermieri, medici, farmacisti e psicomotricisti vi darà una mano! Importante: le informazioni fornite nel forum hanno carattere generale e non si sostituiscono in alcun modo all’operato dei vostri curanti. Mammeonline non è responsabile dell’uso fatto di tali informazioni.

Moderatori: monia, lellix, fortunalight78, gioga, carmenpaolo, Cerbiatta78, Pongi

Rispondi
Avatar utente
titti70
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 22 luglio 2002, 11:18

Colonscopia...Help!

Messaggio da titti70 »

La prossima settimana dovrò fare una colonscopia, ho sbirciato su web e più o meno ho capito come la fanno...
Non posso dire di essere tranquilla, ho anche dei problemi di emorroidi :oops: il che non mi tranquillizza per niente!
Sò che è un esame invasivo non particolarmente doloroso, ma molto fastidioso...
Mi date qualche suggerimento? Avete esperienze da raccontarmi?
Pensate che il mio papà (molto malato) eseguì questo esame mentre era ricoverato, ne conseguì una microemorraggia interna... il giorno dopo era deceduto.
Anche questo non è che mi tranquillizzi poi molto :lol:
Aspetto di leggervi :-)
Francesco 9 maggio 1996
Angioletto Ele aprile2003
Gabriele 12 ottobre 2004
Vanessa 18 maggio 2007

lucianidaria
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 14:12

Re: Colonscopia...Help!

Messaggio da lucianidaria »

Fatta fatta!

Allora io ho seguito la colonscopia virtuale quindi meno fastidio di quella normale e mi sono trovata benissimo..nessun particolare fastidio o problema http://www.colonscopiavirtuale.eu

Mi dicono che la colonscopia normale quella classiva è fastidiosa sopratutto per il dolore della sonda quando si muove. Per questo usano la sedazione!
In bocca al lupo ciao!

Avatar utente
Zoe78
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2701
Iscritto il: 23 ottobre 2013, 22:47

Re: Colonscopia...Help!

Messaggio da Zoe78 »

colonscopia...ce l'ho!! fatta!! ;)
e devo dire che avendo dichiarato di essere molto agitata mi hanno fatto una super dose di non so cosa e non ricordo assolutamente niente!! nè tantomeno ho avuto fastidi dopo...
quindi tu esagera e chiedi esplicitamente la sedazione...vedrai che non sarà nulla di inaffrontabile :bacbac:
Avere una famiglia è un diritto. Avere dei figli un dono.

Avatar utente
Kelly
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 16167
Iscritto il: 21 ottobre 2002, 15:10
Località: lombardia...mamma&co

Re: Colonscopia...Help!

Messaggio da Kelly »

Ciao a tutte la mia dottoressa mi ha consigliato una colonscopia ma io oltre ad avere paura di farla ho paura del risultato.voi per cosa l'avete dovuta fare?
sarà difficile vederti da dietro, sulla strada che imboccherai....

Rispondi

Torna a “Forum sanitario”