dentista

Se avete dubbi, curiosità, domande che riguardino la salute, uno staff composto da infermieri, medici, farmacisti e psicomotricisti vi darà una mano! Importante: le informazioni fornite nel forum hanno carattere generale e non si sostituiscono in alcun modo all’operato dei vostri curanti. Mammeonline non è responsabile dell’uso fatto di tali informazioni.

Moderatori: monia, lellix, fortunalight78, gioga, carmenpaolo, Cerbiatta78, Pongi

Rispondi
Avatar utente
graziella
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2944
Iscritto il: 28 maggio 2002, 10:34
Località: bergamo, mamma di Luca 85 e Elisa 99

dentista

Messaggio da graziella »

abbiamo portato Elisa dal dentista per mettere l'apparecchio. Non le è stato messo perchè sembra che gli incisivi superiori e inferiori siano MOBILI.
Il fatto è che sono denti permanente, la dentista le ha chiesto se ha preso qualche botta ma a noi non sembra, e ci ha consigliato di rifare la panoramica .
Questo è l'esito: Dentizione di tipo misto con affastellamento degli elementi dentari. Non lesioni mascellari-mandibolari e del pavimento delle cavità paranasali.Non calcificazioni sottomandibolari.


cosa potrebbe essere che le fa muovere i denti ? e le conseguenze?
Graziella, mamma di Luca 08/05/85 e Elisa 03/04/99:D

visitate il mio blog: http://sogni-e-desideri.blogspot.com[/color]
Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

dentista

Messaggio da Lillafiore »

ma le gengive sanguinano? i denti sono mobili in modo evidente? il livello osseo com'è? (a quest'ultima domanda in realtà può rispondere solo un dentista, la risposta del radiologo in questo caso non conta molto)
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine
Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

dentista

Messaggio da Lillafiore »

L'unica cosa che mi viene in mente, ma la bimba è un po' piccola, in genere si ha dopo i 12 anni, è la malattia parodontale giovanile che si localizza proprio sugli incisivi. la dentista che vi segue è una dentista "generica" o fa solo ortodonzia? per una diagnosi corretta vi consiglio di farvi indirizzare verso un parodontologo.
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine
Avatar utente
graziella
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2944
Iscritto il: 28 maggio 2002, 10:34
Località: bergamo, mamma di Luca 85 e Elisa 99

dentista

Messaggio da graziella »

grazie lilla per la risposta.
le gengive non sanguinano e i denti si muovono leggermente se vai a toccarli, la dentista è un'ortodonzista.
C'è da dire che elisa digrigna i denti di notte
Graziella, mamma di Luca 08/05/85 e Elisa 03/04/99:D

visitate il mio blog: http://sogni-e-desideri.blogspot.com[/color]
Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

dentista

Messaggio da Lillafiore »

da lontano è difficile dire qualcosa, sicuramente con la lastra e con un sondaggio si può escludere che si tratti di malattia parodontale. Per il digrignamento bisognerebbe vedere se ha faccette di usura, mettere un bite e vedere.
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine
Avatar utente
graziella
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2944
Iscritto il: 28 maggio 2002, 10:34
Località: bergamo, mamma di Luca 85 e Elisa 99

dentista

Messaggio da graziella »

GRAZIE
:bacbac:
Graziella, mamma di Luca 08/05/85 e Elisa 03/04/99:D

visitate il mio blog: http://sogni-e-desideri.blogspot.com[/color]
ghisirds
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 maggio 2007, 20:45
Contatta:

Re: dentista

Messaggio da ghisirds »

Ciao a tutti,
ci sono tante teorie intorno a questo argomento.
centromedicoairam.it/blog/denti-che-si-muovono/
Spero che il link sopra vi possa aiutare a capire le cause.
Saluti a tutti.

__________________
Odontoiatra e dentista a reggio emilia: tecnologia all’avanguardia > Visita ora denisdentist.it
Rispondi

Torna a “Forum sanitario”