terme in gravidanza

Se avete dubbi, curiosità, domande che riguardino la salute, uno staff composto da infermieri, medici, farmacisti e psicomotricisti vi darà una mano! Importante: le informazioni fornite nel forum hanno carattere generale e non si sostituiscono in alcun modo all’operato dei vostri curanti. Mammeonline non è responsabile dell’uso fatto di tali informazioni.

Moderatori: monia, lellix, fortunalight78, gioga, carmenpaolo, Cerbiatta78, Pongi

Rispondi
Avatar utente
buby
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 744
Iscritto il: 26 giugno 2006, 16:57

terme in gravidanza

Messaggio da buby »

Salve, sono alla 33a settimana della mia seconda gravidanza e anche questa volta (come nella prima) si e' trattato di un periodo bellissimo e senza problemi di alcun genere. Tra un paio di settimane avrei il desiderio di fare un trattamento con alcune amiche in un centro benessere, in particolare si tratta delle vasche caldo-fredde (passaggio dal calidarium al frigidarium secondo la tradizione delle terme romane) ed un massaggio rilassante (pensavo di farlo sulle gambe). Il livello delle acque e' basso (posso immergere anche solo le gambe) e la temperatura delle acque calde e' intorno ai 37 gradi. Vorrei sapere se ci sono controindicazioni.
Grazie per l'attenzione
monia
Moderatrice forum sanitario
Moderatrice forum sanitario
Messaggi: 2602
Iscritto il: 1 ottobre 2003, 21:51
Località: genova

terme in gravidanza

Messaggio da monia »

Una mia amica (medico) è venuta con me a Ischia quando era al 7° mese di gravidanza e ha tranquillamente fatto i bagni nell'acqua termale che era giusto sui 37-38°C e si è immersa completamente, non solo le gambe.

Certo, stava attenta a immergersi lentamente per abituarsi gradualmente alla temperatura, però non ci sono stati problemi e anche lei ha fatto un'ottima gravidanza.

L'importante è non avere problemi di pressione bassa o qualche problema di salute preesistente.
Per il resto, non c'è niente di più rilassante.

Monia
Avatar utente
Babi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2437
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:22
Località: n.59 Blasfema Komunista

terme in gravidanza

Messaggio da Babi »

durante le mie 3 gravidanze sono andata spesso alle Terme di Abano,avendole vicino casa,per stare in piscina un paio di ore.Mai avuto problemi :D
*Lunga vita e prosperità*

Barbara,mamma di Jamil,Yuri e Diana.
Avatar utente
buby
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 744
Iscritto il: 26 giugno 2006, 16:57

Messaggio da buby »

grazie mille! spero proprio di poterlo fare e voi mi avete rassicurata!!
Rispondi

Torna a “Forum sanitario”