NUOVISSIMO che si cucina stasera

Un angolo dove le amiche si incontrano per chiacchierare di cucina, di esperimenti culinari, di trionfi e sconfitte a tavola, per divertirsi insieme!

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 49058
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da ludo68 »

Noi siamo saliti ieri sera in montagna per chiudere la casa (chissà quando potremo risalire) e fare gli ultimi tiri di roccia
Oggi a pranzo (dalle 14 facevamo arrampicata) panini con pane nero di montagna e altre cose di qui. Stasera risotto ripassato in padella e padellata di zucchine.

Avatar utente
Gene@@
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2106
Iscritto il: 2 giugno 2005, 15:06
Località: MILANO mamma di una fatina Avatar donato dalla dolce stregaella-PdC Faustab/Flenny

NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da Gene@@ »

Noi stasera riso al salto alla milanese

Ma ludo, risotto ripassato in padella è uguale a riso al salto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline

Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29359
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da Titti68 »

Noi cena thai ordinata nel nostro ristorante di fiducia

Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9922
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da pepi98 »

Noi vellutata porri e zucca, tocchetti di pollo con paprica dolce e panna, patate al forno

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19147
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da chiccabum »

Ha cucinato il topo. Patate fritte tomini con speck e per me che non mangio formaggio uova all’occhio di bue


Sent from my iPhone using Mammeonline
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14814
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da pinco »

Io stasera frittata di zucchine e un dolcetto di riso al latte buonissimo fatto per un’occasione speciale festeggiata da remoto
Comunque posso dire di essermi rotta di pensare a cucinare, anche poco, anche semplice, due volte al giorno???? Che belli i tempi della scuola a tempo pieno, del marito in ufficio o addirittura all’estero .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"da vicino nessuno è normale" F. Basaglia

Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9922
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da pepi98 »

pinco ha scritto:
6 novembre 2020, 21:33
Io stasera frittata di zucchine e un dolcetto di riso al latte buonissimo fatto per un’occasione speciale festeggiata da remoto Immagine
Comunque posso dire di essermi rotta di pensare a cucinare, anche poco, anche semplice, due volte al giorno???? Che belli i tempi della scuola a tempo pieno, del marito in ufficio o addirittura all’estero .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:aris Come hai ragione!

Avatar utente
crucca
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8509
Iscritto il: 17 febbraio 2005, 9:20

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da crucca »

Anche io mi sono rotta Pinco, ma ormai cucino a pranzo e mio marito a cena, è un buon compromesso.

Stasera ha fatto le crepes con farina di ceci, guarnite con prosciutto, formaggio e pepe e le ultime con la nutella, buonissime!
crucca

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18742
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da taomarg »

stasera abbiamo ordinato giapponese
@crucca che buone queste crepes, non le ho mai fatte con la farina di ceci, come le fate?
@ludo meraviglia essere su, ma come avete fatto da zona rossa a zona rossa? e arrampicata si può fare? noi eravamo saliti prima delle "zone", proprio per respirare montagna e chiudere casa quando ancora si poteva fare

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 49058
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da ludo68 »

Riso in padella si è riso al salto

Tao, siamo partiti ieri, le zone sono scattate da oggi. Arrampicata si può fare: attività sportiva individuale nel comune è permessa.
Peccato domenica (o lunedì) si scenda e...stop
Per me neppure a Natale ci fanno risalire.

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 49058
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da ludo68 »

pinco ha scritto:
6 novembre 2020, 21:33
Io stasera frittata di zucchine e un dolcetto di riso al latte buonissimo fatto per un’occasione speciale festeggiata da remoto Immagine
Comunque posso dire di essermi rotta di pensare a cucinare, anche poco, anche semplice, due volte al giorno???? Che belli i tempi della scuola a tempo pieno, del marito in ufficio o addirittura all’estero .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non me lo.dire!!!

Avatar utente
vera99
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3143
Iscritto il: 5 marzo 2004, 11:27
Località: i miei pupi (1999/2006)

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da vera99 »

In effetti che due pall@ pensare sempre a fare da mangiare e riempire frigo🙈🙈per fortuna noi a pranzo siamo ancora quasi sempre fuori..ma la cena mi tocca quasi sempre...stasera hamburger home made e patatine fritte 😁

Avatar utente
crucca
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8509
Iscritto il: 17 febbraio 2005, 9:20

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da crucca »

@ Tao le crepes in teoria dovrebbero essere senza uova, perché la farina di ceci rimpiazza sia farina che uova, ma mio marito due uova le aggiunge:
120 gr farina di ceci
1 cucchiaio olio di oliva
270 ml acqua
1 pizzico sale
Poi le cuoci come le crepes normali
crucca

Avatar utente
Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15321
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:58
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da Chiara »

non parliamo di cucinare pranzo e cena per favore, il marito a pranzo c’è sempre, e se nell’altro lockdown erano qui le figlie, adesso c’è il figlio, che mangia più di loro due messe insieme. Ah, io lavoro in presenza stavolta e la mia pausa pranzo è poco più di un’ora. Mi fanno trovare la tavola apparecchiata e una pentola d’acqua sul fuoco, dai.

Ieri a pranzo: patate al forno (piatto crisp) e cotolette di lonza di maiale. A cena: finocchi e cipolle in padella, burgers di soia e barbabietole, il figlio anche pasta panna funghi salsiccia. Cucinata da lui. Lavorare in due nella mia cucina, che è piccola, è fonte di stress.

Colazione del figlio stamattina, la tostada spagnola. Mezza baguette tostata e farcita con pomodoro, aglio, formaggio e un uovo al tegamino. Abbiamo già fatto due volte il caffè. Devo continuare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18742
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da taomarg »

@chiara tu sei una santa!
io sono scazzatissima, a pranzo ognuno fa per se (Teo fa sempre grandi paste per se e la sorella piccola), io davvero non ho voglia di stare tutti e 5 a tavola, non sono abituata due volte al giorno. Tutti perfortuna la pensano come me. Già la cena, con le solite mille cose diverse mi pesa 😱
Oggi a pranzo picnic. Stasera sono tentata di ordinare di nuovo fuori ma devo trattenermi, ordiniamo domani sera che siamo appena traslocati.
Stasera faccio straccetti di tacchino nel wok con curcuma e zenzero, insalata, insalata di cavolo rosso con le noci. Per Teo salto in padella anche dei tortellini avanzati. Spremuta

Rispondi

Torna a “Il ricettario”