NUOVISSIMO che si cucina stasera

Un angolo dove le amiche si incontrano per chiacchierare di cucina, di esperimenti culinari, di trionfi e sconfitte a tavola, per divertirsi insieme!

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9924
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da pepi98 »

Qui per fortuna i figli contribuiscono a turno, tranne il piccolo che è il più viziato e chissà come ha sempre lezione o deve studiare proprio al momento buono
Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18745
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da taomarg »

Bravissima Ludo!!!!
io devo fare come te, segnarmi una ventina di cose, perché ultimamente mangiamo sempre uguale...
Qui a pranzo figli (ho anche io una piccolina furbetta che non può mai...). Marito si fa da sé altrove, io mi arrangio con insalate o cose avanzate.
Cena faccio io. Nel we ordiniamo sempre fuori le cene.
Oggi Teo fa i ravioli ricotta e spinaci al pomodoro e Matilde si è preparata insalata di cavolo rosso con feta e noci. A cena credo facciano una carbonara
chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19150
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da chiccabum »

farò pasta spek e panna di soia per pranzo
a cena vanno dal babbo, io mi farò una zuppa di verdure che con sto freddo ci sta
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)
Avatar utente
Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15321
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:58
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da Chiara »

A pranzo zuppa di fagioli e calamari, comprata al pisto dei surgelati sfusi, ottima. Insalata con radicchio rosso, finocchio e arancia. Castagnaccio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
graziella
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2944
Iscritto il: 28 maggio 2002, 10:34
Località: bergamo, mamma di Luca 85 e Elisa 99

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da graziella »

taomarg ha scritto: 1 dicembre 2020, 12:47 Qui a pranzo figli (ho anche io una piccolina furbetta che non può mai...).
Deve essere il vizio dei terzi figli, 😂 mia mamma lavorava, io e l’altro fratello facevamo le faccende ma il terzo al momento del suo turno aveva sempre qualcosa da fare o qualche posto dove andare .
Graziella, mamma di Luca 08/05/85 e Elisa 03/04/99:D

visitate il mio blog: http://sogni-e-desideri.blogspot.com[/color]
Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 49065
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da ludo68 »

Oggi a pranzo focaccia in padella, per cena minestra di lenticchie.
E avanzi di verze di ieri.
Avatar utente
agila27
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6508
Iscritto il: 8 gennaio 2003, 21:33

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da agila27 »

A proposito di litigate. Mio marito cucinerebbe pure solo che è lento come la fame...nel senso che ad esempio se deve fare una pasta al volo per pranzo, prima prepara il sugo...con calma...Poi quando è pronto mette su l'acqua ...insomma se non gli metto fretta si cena anziché pranzare. Ieri avevo una presentazione in conference (da casa) molto importante alle 14 ed ero super nervosa, lui carino mi dice cosa vuoi per pranzo? ci penso io.! .alle 13,20 visto che nessuno mi dava una voce, vado in cucina e non aveva ancora messo su una pentola...voleva fare un risotto...l'idea di fare questa presentazione con il boccone in bocca mi ha mandato giu di testa ...gli ho dato una strigliata!
Ieri sera go fatto lo stinco Precotto con il purè (fatto con il bimby), buon abbinamento, consiglio per la praticità.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9924
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da pepi98 »

Se il suocero ti fa arrivare una bella zucca, che si fa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 49065
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da ludo68 »

Bellissimi, Pepi!!!
Qui a pranzo frittata con ricotta e come contorno spinaci.
Per cena, minestra di verdura e fusi di pollo al forno con patate.

E da domani arriva il turno del marito, yeah!
Avatar utente
pilly75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9817
Iscritto il: 27 gennaio 2004, 14:23
Località: L.2004; E. 2007. Donnetta n. 184; CMTP n.8; allattona n.132

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da pilly75 »

Belli pepi!!

Per pranzo chi è a casa si arrangia, io mi sono portata una focaccia con il prosciutto e due mandarini

Per stasera nebbia totale...

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18745
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da taomarg »

mi sento in colpissima perchè penso ad altro, sono altrove e a casa c'era davvero poco. fatta spesona gigante alla coop che arriva domani, fruttivendolo e macellaio mi sento + tranquilla.
a pranzo lasagne (prese dal pastaio) per due figli, io e mati insalata nicoise, non molto invernale ma a noi a pranzo piace sempre. una crostata di gianduia e granella di nocciole squisita, di quelle che basta una fettina mini perchè è "densa". costosissima (ecco mi piacerebbe dire che lho fatta io ma invece no) ma ci voleva.
stasera io minestrone, gli altri salsiccetta e patate al forno, broccoli al vapore.
Avatar utente
agila27
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6508
Iscritto il: 8 gennaio 2003, 21:33

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da agila27 »

Oggi pausa pranzo tagliatelle Home Made con ragù mistosalsiccia...devo riprendere a lavorare...aiuto...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18745
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da taomarg »

io mi rendo conto che mangio pochissimo (devo smetterla perchè ho già perso quasi 3 chili e non va bene) e finisce che pensando poco al cibo non faccio molto nemmeno per gli altri.
oggi a pranzo ci siamo fatti i toast,che piacciono sempre e non facevo da tanto. teo ne ha mangiati 5 :giu: :giu:
stasera ai due indipendenti ho fatto una spesina e si faranno loro quello che gli va.
per noi tre faccio gli gnocchi burro e salvia (presi freschi dal pastaio, a me vengono na schifezza)
Avatar utente
mabilia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6414
Iscritto il: 10 settembre 2011, 15:51

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da mabilia »

Invece io, Tao, mangio per nervoso. Ho iniziato quando è cominciata l’agonia di mio padre e non riesco a smettere.
Me ne rendo conto ma alla fine è più forte di me.

Uff...avrei bisogno di due giorni di seguito di belle notizie, soprattutto lavorative.
Sono stata un fiore di ciliegio
Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18745
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: NUOVISSIMO che si cucina stasera

Messaggio da taomarg »

mabilia ha scritto: 4 dicembre 2020, 14:49 Invece io, Tao, mangio per nervoso. Ho iniziato quando è cominciata l’agonia di mio padre e non riesco a smettere.
Me ne rendo conto ma alla fine è più forte di me.
Uff...avrei bisogno di due giorni di seguito di belle notizie, soprattutto lavorative.
@mabilia cara :abbr:
a me in questo vedonero sono arrivate del tutto inaspettate due bei progettini di lavoro, con rai Storia e con Sky Arte. Io sono nel mood "dobbiamo farli subito" perchè tra covid mio e del gran capo, alluvione che ha portato via un pezzo della fondazione, mio padre mi pare che se lascio passare settimane chissà poi cosa capita. e così li faccio entrambi, forzando un po' la mano a tutti, in dicembre. e questo (se nella pratica non si sovrapporrano date di troupe con date di visite papà) per me è un gran balsamo. vedrai che piano piano tutto torna al bello, per il lavoro nostro
Rispondi

Torna a “Il ricettario”