Menu cena festa di compleanno

Un angolo dove le amiche si incontrano per chiacchierare di cucina, di esperimenti culinari, di trionfi e sconfitte a tavola, per divertirsi insieme!

Moderatore: Madamadorè

Avatar utente
pilly75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9815
Iscritto il: 27 gennaio 2004, 14:23
Località: L.2004; E. 2007. Donnetta n. 184; CMTP n.8; allattona n.132

Re: Menu cena festa di compleanno

Messaggio da pilly75 »

new_ely ha scritto:Di antipasto prova le capesante avvolte nella pancetta o nello speck e gratinate in forno. Poco sbattimento e sono da urlo.

Taglieri di affettato misto e grana sono sempre graditi, magari accompagnati da focaccia calda (la scaldi al momento).
Le capesante mi ispirano! si avvolgono nello speck e poi si gratinano come? Con pane e grana?

Sent from my ALE-L21 using Mammeonline mobile app

Avatar utente
paperish
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13147
Iscritto il: 20 settembre 2010, 13:24
Località: la'dove mi porta il cuore

Re: Menu cena festa di compleanno

Messaggio da paperish »

Io eviterei di impelagarmi in carne e pesce.Quoto le sfiziosita',tagliere salumi e formaggi con focaccia e qualche torta salata

Sent from my ALE-L21 using Mammeonline mobile app

Avatar utente
new_ely
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4030
Iscritto il: 12 marzo 2013, 16:24
Località: Federico Pataton, 20.01.2003

Re: Menu cena festa di compleanno

Messaggio da new_ely »

pilly75 ha scritto:
new_ely ha scritto:Di antipasto prova le capesante avvolte nella pancetta o nello speck e gratinate in forno. Poco sbattimento e sono da urlo.

Taglieri di affettato misto e grana sono sempre graditi, magari accompagnati da focaccia calda (la scaldi al momento).
Le capesante mi ispirano! si avvolgono nello speck e poi si gratinano come? Con pane e grana?

Sent from my ALE-L21 using Mammeonline mobile app
Se vuoi le ammorbidisci un po' nel latte. Poi le avvolgi una ad una con pancetta o speck. Fermi con stuzzichino e inforni senza aggiungere nulla per qualche minuti (deve diventare croccante la pancetta/speck).
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte.
Panta rei os potamos.

Avatar utente
pilly75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9815
Iscritto il: 27 gennaio 2004, 14:23
Località: L.2004; E. 2007. Donnetta n. 184; CMTP n.8; allattona n.132

Re: Menu cena festa di compleanno

Messaggio da pilly75 »

Alla fine ho preparato un torta salata ricotta spinaci e parmigiano, una con taleggio e porri (squisita!) E involtini bresaola e Philadelphia.
Pasta al forno bianca per i ragazzi, per tutti coscette di pollo e costine al forno, patate al forno. Tagliata alla brace. Radicchio crudo.
Torta ricotta e cioccolato deliziosa, cucinata da mia suocera.

Grazie a tutte per i consigli!!!

Sent from my ALE-L21 using Mammeonline mobile app

Rispondi

Torna a “Il ricettario”