Tronchetto di Natale vegano, un vero sballo

Un angolo dove le amiche si incontrano per chiacchierare di cucina, di esperimenti culinari, di trionfi e sconfitte a tavola, per divertirsi insieme!

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
Avatar utente
Debora
Fondatrice - Amministratore
Fondatrice - Amministratore
Messaggi: 19864
Iscritto il: 14 maggio 2002, 20:07
Località: CAC n. 3, Donnetta n. 70
Contatta:

Tronchetto di Natale vegano, un vero sballo

Messaggio da Debora »

Mi è arrivato un libro che si chiama Cioccolato vegan, ne parlo su cuciniamo.
Ebbene, delle ricette che solo a vederle sbavi.
Come sapete io ho intolleranze varie tra cui quella al lattosio e alle uova per cui ho cercato di modificare i dolci tradizionali, a volte con successo, a volte con dei fiaschi paurosi.
Questo libro mi ha entusiasmata perché mi ha fatto vedere che sapendo come usare in modo professionale gli ingredienti, si possono ottenere dei dolci da pasticceria che non hanno nulla da invidiare ai dolci tradizionali.
Quindi mi sono lanciata, visto il periodo, sul tronchetto di Natale, è un dolce davvero cioccolatoso gudurioso, porco al punto giusto, farete un figurone se vorrete provare a farlo.
Ora mi lancerò su altri test, mi sono troppo gasata :lol:

http://cuciniamo.mammeonline.net/tronch ... heet-cake/

Immagine

Devo lavorare sull'estetica, non ho molta mano ma vabbè, è stato spazzolato e tutti lo hanno trovato #foodporn, come si suol dire :aris

Per Capodanno si potrebbe fare anche senza forma di tronchetto, se c'è chi tra voi ha problemi di intolleranze o ha fatto la scelta vegana per etica.
Bacioniiiii
Debora :x-mas:
Rispondi

Torna a “Il ricettario”