Farà concorrenza al bimby

Un angolo dove le amiche si incontrano per chiacchierare di cucina, di esperimenti culinari, di trionfi e sconfitte a tavola, per divertirsi insieme!

Moderatore: Madamadorè

pulce07
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2847
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 19:51
Località: S.97-G.99-G.01

Re: Farà concorrenza al bimby

Messaggio da pulce07 »

Io l'ho preso.
Fatto purè e ci è piaciuto.

Avatar utente
raffa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4378
Iscritto il: 12 ottobre 2002, 8:53
Località: da dicembre 2004 bi-mamma

Re: Farà concorrenza al bimby

Messaggio da raffa »

io come Alche. avevamo una macchina del pane di supermarca, dopo tot anni va cambiato il cestello con le pale, costava come la macchina nuova del lidl. lette le "recensioni" su mol, comprata quella da lidl, va benissimo. dopo alcuni anni abbiamo dovuto comprare anche per questa nuovo cestello + pale, ma abbiamo speso 15 euro.

per comprare gli elettrodomestici ci basiamo sui test delle associazioni consumatori, i migliori sono sempre i miele, compriamo sempre bosch/siemens, i secondi in classifica, perché costano decisamente di meno e ammortizziamo ampiamente il fatto che durino un po' di meno

Anto01
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1328
Iscritto il: 11 settembre 2015, 11:13

Re: Farà concorrenza al bimby

Messaggio da Anto01 »

Ho letto delle opinioni su un gruppo fb.

Pare che il finto Bimby funzioni bene per cuocere e sminuzzare, ma non riesce a cutterizzare, cioè a ridurre la verdura in crema.

Avatar utente
roberta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 25625
Iscritto il: 1 luglio 2002, 15:16

Re: Farà concorrenza al bimby

Messaggio da roberta »

ieri non sono potuta andare, spero di trovarlo ancora oggi

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: Farà concorrenza al bimby

Messaggio da Candy »

Anto01 ha scritto:Ho letto delle opinioni su un gruppo fb.

Pare che il finto Bimby funzioni bene per cuocere e sminuzzare, ma non riesce a cutterizzare, cioè a ridurre la verdura in crema.
Ecco, per me sarebbe un problema per almeno un paio di cene a settimana che mi sbrigo così! (alternativa, pentola a pressione e frullatore a immersione a quel punto, ma il bimby mi rende tutto molto più vellutato e facile!)
Candy

Avatar utente
Minnie
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5502
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 10:33
Località: sempre troppo lontana

Re: Farà concorrenza al bimby

Messaggio da Minnie »

Ma è ovvio che se cercate una macchina che faccia solo un purè o una minestra è già troppo cara anche quella del Lidl :lol:
Ricomincio da tre.
cit. Massimo Troisi

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Farà concorrenza al bimby

Messaggio da santabarbara »

le vellutate e tanti piatti che necessitano di funzione antioraria per me sono fondamentali.. l'antiorario è la vera cottura per piatti che non necessitano di essere frullati ecc.

Ieri ho fatto la caponata, buonissima
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
Madamadorè
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 14840
Iscritto il: 12 febbraio 2003, 9:58
Località: Mamma di due belle figlie

Re: Farà concorrenza al bimby

Messaggio da Madamadorè »

ma insomma qualcuno è riuscito a comprarla?

Recensite su!!!!
Quando muoio voglio essere caramellata

Amo le montangne.....
perchè mi ascoltano in silenzio....
perchè giudicano imparziali le mie debolezze e la mia forza.....
perchè mi insegnano i miei limiti.

Avatar utente
Lahuo
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3914
Iscritto il: 1 febbraio 2006, 13:33
Località: finalmente mamma per sempre!

Re: Farà concorrenza al bimby

Messaggio da Lahuo »

Ho comprato il simil-bimby perchè come diceva qualcuna, sono sempre stata indecisa sul vero utilizzo di questo robot e non mi andava di spedere quasi 1200 €.
Ne ho investiti appena 200 e per il momento posso dire di ritenermi soddisfatta. da giovedi che l'ho comprato ho fatto, risotti (rosso, giallo, funghi) tutti riusciti splendidamente, ma sul serio eh!
Purè, fantastico e cremoso, e ho pure dimenticato di metterci il latte :lol:
Passato di verdure spettacolare, ho visto che dite che non "cutterizza" a me non è sembrato affatto.
Ho fatto lo spezzatino ed è venuto meravigliosamente morbido e non ha frullato la carne.
L'unica cosa che non mi è riuscita bene, ma era più che altro un esperimento sono stati gli spaghetti alla carbonara, ma probabilmente non ho capito bene io come cuocerli e non ho usato precisamente le istruzioni, tendo spesso a fare di testa mia :aris e gli spaghetti sono venuti con una consistenza che non ci è piaciuta.
Che dire? Io ne sono contenta, penso che per chi abbia la curiosità e non vuole spedere grosse cifre può essere un buon investimento, per chi invece sa già che senza un robot come il bimby non può sopravvivere allora è preferibile che compri l'originale.

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: Farà concorrenza al bimby

Messaggio da Candy »

Io se non avessi già il Bimby questo me lo sarei comprato!
Candy

Avatar utente
giulia75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5704
Iscritto il: 30 ottobre 2002, 14:56
Località: ovunque ci siano i miei tre splendori ('99 e'03 e '06). ho un angioletto lassù(10/04)

Re: Farà concorrenza al bimby

Messaggio da giulia75 »

Prossima volta ci penso.
AVVISATEMI!!!!! :mrgreen:

mareininverno
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14111
Iscritto il: 10 dicembre 2002, 13:10
Località: mamma di Emanuela 27/12/03, Tommaso 27/10/06, Simone 31/3/2010, Federico 24/6/2015

Re: Farà concorrenza al bimby

Messaggio da mareininverno »

santabarbara ha scritto:le vellutate e tanti piatti che necessitano di funzione antioraria per me sono fondamentali.. l'antiorario è la vera cottura per piatti che non necessitano di essere frullati ecc.

Ieri ho fatto la caponata, buonissima
Io ho un vecchio modello bimby senza funzione antiorario e lo uso per fare tutto, basta inserire la farfalla per i piatti da non frullare tipo i risotti. Non so come sia questo del lidl ma il mio bimby originale ha quasi 12 anni, lo uso anche due volte al giorno, mai problemi!
Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati. (don Tonino Bello)

Rispondi

Torna a “Il ricettario”