Pirottini in carta per muffin

Un angolo dove le amiche si incontrano per chiacchierare di cucina, di esperimenti culinari, di trionfi e sconfitte a tavola, per divertirsi insieme!

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
Avatar utente
Alchemilla
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9634
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 19:32

Pirottini in carta per muffin

Messaggio da Alchemilla »

Vorrei provare a fare i muffin (dolci e salati), quindi comincio ad attrezzarmi con i pirottini.
Mi piacciono molto quelli a tulipano (visti da Lux, l'esperta di muffin! :bacbac: ).
Al supermercato costano un occhio della testa; su amazon ho trovato questi:
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?_ ... uffin+Case
A parte che non capisco la grandezza (in genere ci sono due misure, sbaglio?), ma vorrei sapere da voi:
- è necessario prendere anche la teglia dove inserirli in cottura o questi rimangono dritti da soli?
- mio figlio non gradirebbe il rosa, si trovano di altri colori?
- il prezzo è giusto?


Grazie!

Avatar utente
Pongi
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 12283
Iscritto il: 16 novembre 2003, 14:07
Località: Genova - mamma di Nina, nata il 9 Novembre '99 alle 9

Re: Pirottini in carta per muffin

Messaggio da Pongi »

Se vuoi risparmiare e non ti serve una presentazione troppo figa il sistema c'è: comprati degli stampini per muffin di alluminio, foderali con dei quadrati di carta da forno bagnata e strizzata bene e poi riempili. Una volta cotti potrai sformarli facilmente e servirli nel loro "pirottino casalingo", a costo quasi zero :-)

Avatar utente
paperish
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13250
Iscritto il: 20 settembre 2010, 13:24
Località: la'dove mi porta il cuore

Re: Pirottini in carta per muffin

Messaggio da paperish »

Quoto Pongi

Avatar utente
Nikita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2916
Iscritto il: 16 novembre 2002, 0:50
Località: ALESSIA 23.03.02 MATTEO 21.03.04 MARCO 01.02.12 TESSERA CAI N°50
Contatta:

Re: R: Pirottini in carta per muffin

Messaggio da Nikita »

Ma i pirottini ormai si trovano a poco in tutti i supermercati;oppure se hai un Casa vicino ce ne sono di carini a prezzi ragionevoli e di tutti i colori...la teglia serve perché l'impasto sforma il pirottino (non vengono belli rotondi)
Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
lux
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7581
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:54

Re: Pirottini in carta per muffin

Messaggio da lux »

ciao alche, io ho i pirottini cosi', marroni e li ho comprati su amazon.co uk approffittando di altre consegne. Quelli rosa sono piccoli da mini muffins, li ha comprati lekbir. con quella forma li' sono piu' comodi da riempire di quelli tutti frastagliati perche' li tieni in mano ma poi comunque vanno messi nello stampo da muffin.
-l.
"Il formaggio gratis lo si trova solo nelle trappole per topi" (Proverbio russo)
"The children who need love the most will always ask for it in the most unloving ways.”

Avatar utente
violella
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11363
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 17:36

Re: Pirottini in carta per muffin

Messaggio da violella »

io faccio spesso i muffin, ieri ho fatto quelli con carote e cocco :D

in genere uso i pirottini classici per praticità, ma io li faccio per noi, ma volevo comprare anche io quelli a tulipano, perchè mi piacciono tanto.

Io ho la teglia e mi trovo benissimo, quando però faccio più impasto e mi avanza metto i pirottini dentro i contenitori rotondi di alluminio, fanno la stessa funzione, solo che rispetto alla teglia li trovo poco pratici

Avatar utente
Madamadorè
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 14840
Iscritto il: 12 febbraio 2003, 9:58
Località: Mamma di due belle figlie

Re: Pirottini in carta per muffin

Messaggio da Madamadorè »

Io quando li faccio per la famiglia uso quelli bianchi basic che costano una scemata (su amazon poco più di 3 euro per 200pz.).
Lo stampo per quelli ci vuole sicuramente altrimenti si spatafasciano in cottura.

Come ti ha consigliato pongi prendi quelli in alluminio, ci inserisci quelli di carta a fine cottura sfili e quelli in alluminio li metti da parte per la volta successiva.

Ci sono anche questi che sembrano grandi e sono molto belli, ma costano parecchio. Non si capisce però se sono 200 o 600. Fossero 600 sarebbero presi bene.

http://www.amazon.it/Bakery-Ltd-Pirotti ... ini+muffin
Quando muoio voglio essere caramellata

Amo le montangne.....
perchè mi ascoltano in silenzio....
perchè giudicano imparziali le mie debolezze e la mia forza.....
perchè mi insegnano i miei limiti.

teresabarbera
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 settembre 2015, 11:54

Re: Pirottini in carta per muffin

Messaggio da teresabarbera »

Ciao ragazze, io amo i muffin e i cupcake, li faccio con una ricetta velocissima dei 7 vasetti, vengono davvero morbidi..
Per 14 muffin:
2 vasetti farina
2 vasetti zucchero
1 vasetto yogurt
1 vasetto olio di semi
1 vasetto di yogurt
1 bustina di lievito per dolci

Montate tutto insieme per 10 minuti e versate nei pirottini per dolci, per 3/4.
I pirottini li acquisto sempre in questi due negozi online, sono sempre nuovi e li regalo incartandoli agli amici..
Pirottini per Muffin
Pirottini per cupcake

Spero di essere stata utile :)

Avatar utente
rosy74
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6414
Iscritto il: 28 aprile 2009, 18:37
Località: Mamma di una cucciola e di due piccoli angeli: Anna e Pietro volati troppo presto in cielo

Re: Pirottini in carta per muffin

Messaggio da rosy74 »

Da provare, grazie... hai scritto due volte 1 vasetto di yogurt o manca l'olio?
Avatar fortunato di frecchiu e di charlotte passato a Pepessito, forza

Piumette da: Michilla, a.sara, charlotte, stefy65, lalla78, tenace, kekka, cancerina, Matita, tanya, loremarti, mikycap, prumiao

29 Maggio 2015 è nata la mia principessa

Rispondi

Torna a “Il ricettario”