Gelato per bambini: con che gusto iniziare?

Un angolo dove le amiche si incontrano per chiacchierare di cucina, di esperimenti culinari, di trionfi e sconfitte a tavola, per divertirsi insieme!

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
VegMommy
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 maggio 2015, 12:30

Gelato per bambini: con che gusto iniziare?

Messaggio da VegMommy »

Ciao, visto che siamo quasi in estate vorrei iniziare a far provare al mio bambino di 1 anno e mezzo il gelato. Finora c'ho provato, ma è sempre rimasto stizzito di fronte al freddo delle creme!
secondo voi con quali gusti si può cominciare? frutta o creme?

Avatar utente
susanna_a
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 17413
Iscritto il: 27 ottobre 2003, 11:44
Contatta:

Re: Gelato per bambini: con che gusto iniziare?

Messaggio da susanna_a »

mio figlio è tutt'ora stizzito ed ha 11 anni, fai un po' tu...
io comincerei con i gelati alla frutta...
Autrice dei libri "Creare insieme con i più piccoli", attività creativo-manuali per genitori e figli, Armando editore.
le mie foto: http://susansnake.deviantart.com/gallery/

risiebisi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9472
Iscritto il: 14 aprile 2009, 19:36
Località: mamma di un ometto

Re: Gelato per bambini: con che gusto iniziare?

Messaggio da risiebisi »

L'unico che mangia il mio è il limone stop
Creme, cremine nemmeno se lo pago....tutte le fortune agli altri
....non credevi che il paradiso fosse solo lì al primo piano.......

VegMommy
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 maggio 2015, 12:30

Re: Gelato per bambini: con che gusto iniziare?

Messaggio da VegMommy »

Ciao ragazze,
scusate l'assenza ma sono stata presa da 1000 e più impegni, incluso il trasloco... non ho avuto neanche un attimo per connettermi. ma ora ci sono! :D
Nel mentre, oltre a inscatolare e a far su roba, sono riuscita a tentare un approccio con il fantomatico gelato a mio figlio. Come ho fatto? Ora vi racconto com'è stato l'approccio: praticamente ho "paninizzato" un po' di gelato al limone (anche io ho provato con questo gusto!!!!!!!!), mettendolo a modi farcia tra 2 biscotti.
Ho comprato un gelato confezionato al supermercato sottocasa di marca Barattoli Cremamore che è senza glutine e senza lattosio e ho messo una piccola cucchiaiata tra 2 biscottini. In pratica, ho fatto un gelato al biscotto! Paolino non ha dato subito confidenza al biscotto, ma poi dopo un piccolo morso gli è piaciuto! E da qualche giorno riesco a dargli il gelatino a fine pasto, giusto 2 o 3 cucchiaini!!!
Consiglio a tutte questo gelato Cremamore perché, pur aspettandomi un gelato molto "freddo", si è rivelato cremoso e morbido appena fuori dal congelatore. provateci anche voi!
adesso il prossimo step sarà la fragola, di cui va ghiotta soprattutto la mamma.... :uaz: :uaz:

Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: Gelato per bambini: con che gusto iniziare?

Messaggio da pinz »

Marca di gelato mai vista e mai sentita.
Io comunque preferirei gelati artigianali ed eviterei di dare l'abitudine al dolce a fine pasto tutti i giorni
Immagine
Immagine

Avatar utente
Debora
Fondatrice - Amministratore
Fondatrice - Amministratore
Messaggi: 19864
Iscritto il: 14 maggio 2002, 20:07
Località: CAC n. 3, Donnetta n. 70
Contatta:

Re: Gelato per bambini: con che gusto iniziare?

Messaggio da Debora »

mai sentito nemmeno io... spero non sia uno spot pubblicitario :D
Benvenuta VegMommy

Ho visto l'altra sera la pubblicità dei sorbetti Santarosa, qualcuna di voi li ha già assaggiati? A vederli in pubblicità ;) sembrano strapieni di frutta e se fossero senza latte per me sarebbe il top per avere in casa qualcosa di fresco da mangiare ogni tanto... ma temo contenga troppi zuccheri
Per me comunque quando fa caldissimo, la cosa che mi fa stare meglio è una enorme fetta di anguria :D

Avatar utente
Minnie
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5502
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 10:33
Località: sempre troppo lontana

Re: Gelato per bambini: con che gusto iniziare?

Messaggio da Minnie »

pinz ha scritto: Io comunque preferirei gelati artigianali
Solitamente ai bimbi è consigliato dare gelato confezionato perché è più sicuro igienicamente. A meno che lo facciamo noi in casa. Intendo dire che sarebbe meglio non dargli quello del bar o gelateria. Così mi è stato detto vent'anni fa. Magari adesso ci sono mode diverse :mrgreen:
Ricomincio da tre.
cit. Massimo Troisi

Avatar utente
HSC
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19474
Iscritto il: 27 giugno 2006, 9:23
Località: Io non lo amo perché è bello, ma perché è il mio bambino * CdG59*Donn202*CFU24

Re: Gelato per bambini: con che gusto iniziare?

Messaggio da HSC »

Io cominciai con il gelato allo yogurt: lo divorava
Un intelligente può fingere di essere stupido ma uno stupido non può fingere di essere intelligente.
W. Allen


http://www.fondazionesantanna.it/

teresa79
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 marzo 2016, 16:16

Re: Gelato per bambini: con che gusto iniziare?

Messaggio da teresa79 »

Ciao ragazze, so che l'argomento è un po' vecchio ma mi interessa moltissimo, perché ho una bambina piccola e le sto dando il gelato, quindi se potete aiutarmi a scegliere il migliore ve ne sarò grata!! In realtà mi sono iscritta da poco al forum, proprio per cercare notizie utili da altre mamme, quindi se faccio qualche stupidaggine abbiate pietà di me... :oops: :aris
Anche io ho provato CremAmore, l'ho preso al supermercato perché mi sembrava buono... l'ho provato io e poi ho cercato delle cose su internet per capire se potevo darlo a mia figlia, e infatti cercando cercando sono arrivata qui a questa conversazione.. a me è sembrato ok, bello cremoso e gustoso, ho letto che non ha coloranti e conservanti, quindi penso di poterlo dare a mia figlia. Io ho provato più gusti ma penso che è meglio iniziare con la fragola, magari il limone è troppo aspro! E poi è vero che non risulta tanto freddo, quindi pure io che ho i denti sensibili lo posso mangiare tranquillamente... quindi penso che anche a mia figlia non darà fastidio quella sensazione.
Qualcuna di voi l'ha provato oltre a @VegMommy???

Avatar utente
paperish
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13249
Iscritto il: 20 settembre 2010, 13:24
Località: la'dove mi porta il cuore

Re: Gelato per bambini: con che gusto iniziare?

Messaggio da paperish »

Mai sentito questo CremAmore...se e'buono e le piace daglielo...

Avatar utente
barbalalla76
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5656
Iscritto il: 23 marzo 2010, 13:53
Località: Roma-Milano

Re: Gelato per bambini: con che gusto iniziare?

Messaggio da barbalalla76 »

Pubblicità
Ohana vuol dire famiglia e famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato (Lilo & Stitch)

Avatar utente
paperish
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13249
Iscritto il: 20 settembre 2010, 13:24
Località: la'dove mi porta il cuore

Re: R: Gelato per bambini: con che gusto iniziare?

Messaggio da paperish »

barbalalla76 ha scritto:Pubblicità
Ma no?!? :-) :-) :-) :-) :-)

Rispondi

Torna a “Il ricettario”