pasta sfoglia scaduta - uso o butto?

Un angolo dove le amiche si incontrano per chiacchierare di cucina, di esperimenti culinari, di trionfi e sconfitte a tavola, per divertirsi insieme!

Moderatore: Madamadorè

sissi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3100
Iscritto il: 28 maggio 2002, 11:35
Località: casa mia

Re: pasta sfoglia scaduta - uso o butto?

Messaggio da sissi »

paochanel ha scritto:io non ci capisco niente, ma una cosa scaduta il 25/02, oggi 16/03 non la userei mai...

quotissimo persino se l'odore fosse buono non la userei.
Sissi

------------------------------------------------------------------

Iniziare un nuovo cammino ci spaventa , ma dopo ogni passo ci rendiamo conto di quanto fosse pericoloso rimanere fermi

(R.Benigni)

Avatar utente
fran73
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9799
Iscritto il: 29 novembre 2006, 15:02
Contatta:

Re: pasta sfoglia scaduta - uso o butto?

Messaggio da fran73 »

Beh, alla fine l'ho usata.
Per ora sono ancora qui.
Parassiti intestinali non ce ne sono stati ...o per lo meno, nessuno di quelli a effetto immediato :lol:

Ieri ne ho comprata ancora, ma stavolta per sicurezza l'ho congelata subito :mrgreen:
...l'infelicità dei poveri e la beatitudine dei ricchi non fanno parte della natura delle cose come il giorno e la notte, il caldo e il freddo, il sole e la pioggia...[S.V.]
Le cose che fai tu hanno sempre un buon profumo [Emma]

http://www.mappadeidolci.com

Avatar utente
biscotto
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10856
Iscritto il: 7 febbraio 2003, 21:01
Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli

Re: pasta sfoglia scaduta - uso o butto?

Messaggio da biscotto »

Ci fosse l'uovo,in un prodotto scaduto o prossimo alla scadenza,sarebbe un'altro discorso...
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà. (Epitteto).

Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Re: pasta sfoglia scaduta - uso o butto?

Messaggio da Lillafiore »

a me preoccupa di più il fatto che un mese oltre la scandenza di una cosa fresca da frigo sia ancora mangiabile... quanti conservanti, inibitori ecc ci saranno :***:
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine

Avatar utente
biscotto
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10856
Iscritto il: 7 febbraio 2003, 21:01
Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli

Re: pasta sfoglia scaduta - uso o butto?

Messaggio da biscotto »

Lillafiore ha scritto:a me preoccupa di più il fatto che un mese oltre la scandenza di una cosa fresca da frigo sia ancora mangiabile... quanti conservanti, inibitori ecc ci saranno :***:

questo è certo...

alcuni mesi fa,ho fatto conoscenza con un ristoratore di un locale molto prestigioso,e li ho scoperto un nuovo macchinario simile ad un abbattitore di temperatura,ma più complesso è più costoso,praticamente,preparano il cibo 1 volta a settimana 8O e poi servono questo cibo come fresco perchè neppure congelato,tenuto in celle frigo particolari,questo cibo dura anche 3 mesi così 8O

bene,è un ristorante dove costa più di 100€ mangiare...
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà. (Epitteto).

Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Re: pasta sfoglia scaduta - uso o butto?

Messaggio da Lillafiore »

ma sai biscotto l'uso del freddo mi preoccupa meno, certo non è molto onesto dal punto di vista dei consumatori, ma abbattendo la carica batterica col freddo cmq non si fanno danni.
invece i prodotti del super vengono riempiti di ogni bene perchè la catena del freddo è spesso poco rispettata e si rischierebbero di mandare a male intere partite di cibo. così ci danno dentro con stabilizzatori chimici, conservanti, ogni sorta di schifezza, che poi noi ci mangiamo :***:
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine

Avatar utente
biscotto
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10856
Iscritto il: 7 febbraio 2003, 21:01
Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli

Re: pasta sfoglia scaduta - uso o butto?

Messaggio da biscotto »

si lilla,sfrutta solo il discorso del freddo,in realtà anche io lo trovo poco onesto per il discorso ristorante espesso,però io che sovente critico molti dei piatti che mangio nei locali :mrgreen: i loro ancora non mi hanno permesso di trovargli una pecca :uaz:
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà. (Epitteto).

Avatar utente
fran73
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9799
Iscritto il: 29 novembre 2006, 15:02
Contatta:

Re: pasta sfoglia scaduta - uso o butto?

Messaggio da fran73 »

Lillafiore ha scritto:a me preoccupa di più il fatto che un mese oltre la scandenza di una cosa fresca da frigo sia ancora mangiabile... quanti conservanti, inibitori ecc ci saranno :***:
Ahhh, ma quanto hai ragione...anche a me... :***:

A me però consola il mio frigo...anche la verdura fresca (quella dell'orto di mio suocero per intenderci, quindi so da dove arriva e cosa c'è, anzi, non c'è dentro ;) ) mi si conserva meglio che a mia suocera...
non so bene cosa abbia il mio frigo, ma è davvero spettacolare, per cui mi "illudo" che la sfoglia mi si sia conservata bene grazie al frigo e non (solo) a quel che c'è dentro...:lol:
...l'infelicità dei poveri e la beatitudine dei ricchi non fanno parte della natura delle cose come il giorno e la notte, il caldo e il freddo, il sole e la pioggia...[S.V.]
Le cose che fai tu hanno sempre un buon profumo [Emma]

http://www.mappadeidolci.com

Avatar utente
Debora
Fondatrice - Amministratore
Fondatrice - Amministratore
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14 maggio 2002, 20:07
Località: CAC n. 3, Donnetta n. 70
Contatta:

Re: pasta sfoglia scaduta - uso o butto?

Messaggio da Debora »

Carpatia ha scritto:
18 marzo 2011, 21:22
se non si muove mangiala!
Se si muove, prima falla a pezzi.
:aris

Io l'avevo presa per Natale e poi dimenticata in fondo al frigo, l'ho buttata senza troppe indagini C.S.I :uaz:

Rispondi

Torna a “Il ricettario”