le verdure le comprate già tagliate e pronte?

Un angolo dove le amiche si incontrano per chiacchierare di cucina, di esperimenti culinari, di trionfi e sconfitte a tavola, per divertirsi insieme!

Moderatore: Madamadorè

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: le verdure le comprate già tagliate e pronte?

Messaggio da taomarg »

io spendo tantissimo in carta igienica ad esempio :giu: :mrgreen:
detersivi lavatrice e lavastoviglie anche (ne facciamo minuìimo una al giorno lavatrici anche di +)
spesa so che potrei spendere meno comprando tutto tutto al super, però questa è una scelta. è anche vero che io poi di cose "da super" compro poco perchè mangiamo molto basico e niente o quasi di pronto surgelato/super , però siamo in 5 e spesso di + perchè transitano amici figli e magari in un we vanno via 2 kg di pasta e tutto il ragù o uova.
sicuramente non sono nemmeno una grande precisina, nei periodi normali riesco a programmare abbastanza le cose , nei periodi di lavoro incasinati o con molti spostamenti no, faccio di continuo aggiunte alla spesa e questo lievita i costi perchè SEMPRE se vado all'esselunga per 2 cose dimenticate torno con 10 cose minimo. noi poi ordiniamo fuori almeno una sera a settimana (pizza o sushi). insomma discorsi già fatti. sulla qualità del cibo non mi va di risparmiare, risparmio non comprando troppo al super e tendenzialmente cose basiche, il motto dei miei figli è "ah ma a casa nostra non c'è mai niente di sfizioso!", intendendo che non ci sono dolcini e dolcetti, patatine, bibite, mille tipi di cracker o cose così.

Avatar utente
eli.barb
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9905
Iscritto il: 7 giugno 2004, 17:55
Località: mamma di M. e G.

Re: le verdure le comprate già tagliate e pronte?

Messaggio da eli.barb »

Vieli ha scritto:
17 maggio 2022, 11:16
E incide così tanto?
Se hai una figlia con 20 kg di capelli spendi più per shampoo e maschere che per il cibo :aris
Io quando faccio il conto spesa inserisco tutto: alimentare per umani e gatti, per la pulizia della casa e della persona

Avatar utente
Elly 2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1490
Iscritto il: 11 maggio 2022, 11:09

Re: le verdure le comprate già tagliate e pronte?

Messaggio da Elly 2 »

Come non dare un contributo ad un post così! :lol:
le verdure le compro già tagliate e pronte, ebbene sì! :lol:
Da quando hanno diagnosticato la PCOS a mia figlia, quando vado a fare la spesa mi sento come un condannato a morte: deve mangiare in un certo modo (sanissimo, integralissimo, con pochissimi zuccheri) quindi guardo le etichette, controllo gli indici glicemici, cerco di calcolare che il singolo pasto non superi un certo carico glicemico. Un delirio.

Avatar utente
maed
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4381
Iscritto il: 25 giugno 2007, 17:23
Località: sud

Re: le verdure le comprate già tagliate e pronte?

Messaggio da maed »

Ely hai tutta la comprensione. Io pure se le trovo già pronte approfitto e le prendo!

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

"Le parole gentili non costano nulla" ( Pascal)

Avatar utente
Elly 2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1490
Iscritto il: 11 maggio 2022, 11:09

Re: le verdure le comprate già tagliate e pronte?

Messaggio da Elly 2 »

Meno male non sono sola!

Dove posso cerco di facilitarmi la vita :lol:

Avatar utente
Vieli
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6650
Iscritto il: 11 marzo 2006, 0:14

Re: le verdure le comprate già tagliate e pronte?

Messaggio da Vieli »

Ieri parlavo con una mamma di amichetta della figliolanza: altro che verdure tagliate per fare prima!
Weekend fa pranzo dai nonni sabato e domenica (così non scontenta nessuno), pizza sabato sera e McDonald's domenica sera, martedì, giovedì e venerdì cena al centro commerciale (due giorni finiscono lo sport e non hanno voglia di tornare a casa, venerdì sei stanca della settimana...ti metti mica a cucinare?!?).
Contando che il pranzo è alla mensa della scuola e del lavoro... direi che cucinando 2 cene a settimana... può anche tagliarsi le verdure! :aris

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43775
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: le verdure le comprate già tagliate e pronte?

Messaggio da colombia67 »

Vieli penso che la tua amica abbia capito tutto dalla vita!!!!! Se non avessi avuto un marito come il mio, avrei fatto anche io come la tua amica!!!😂😂😂

Avatar utente
maed
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4381
Iscritto il: 25 giugno 2007, 17:23
Località: sud

Re: le verdure le comprate già tagliate e pronte?

Messaggio da maed »



Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

"Le parole gentili non costano nulla" ( Pascal)

Avatar utente
Vieli
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6650
Iscritto il: 11 marzo 2006, 0:14

Re: le verdure le comprate già tagliate e pronte?

Messaggio da Vieli »

E con due cene a settimana...spende pure pochissimo di spesa al supermercato! :mrgreen:

Avatar utente
vera99
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3142
Iscritto il: 5 marzo 2004, 11:27
Località: i miei pupi (1999/2006)

Re: le verdure le comprate già tagliate e pronte?

Messaggio da vera99 »

Surgelati e pronti compro gli spinaci, i piselli e le patatine da friggere al forno😁 per il resto taglio io (o il marito)... Verdure già tagliate pronte al mercato qui non le ho mai viste (non oso immaginare il prezzo 🙉, già costano un occhio quelle da pulire). Spesso uso anche legumi e verdure tipo fagiolini in scatola o boccale in vetro per rapidità

Avatar utente
vera99
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3142
Iscritto il: 5 marzo 2004, 11:27
Località: i miei pupi (1999/2006)

Re: le verdure le comprate già tagliate e pronte?

Messaggio da vera99 »

Surgelati e pronti compro gli spinaci, i piselli e le patatine da friggere al forno😁 per il resto taglio io (o il marito)... Verdure già tagliate pronte al mercato qui non le ho mai viste (non oso immaginare il prezzo 🙉, già costano un occhio quelle da pulire). Spesso uso anche legumi e verdure tipo fagiolini in scatola o boccale in vetro per rapidità

Avatar utente
Anna123
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 settembre 2023, 22:09

Re: le verdure le comprate già tagliate e pronte?

Messaggio da Anna123 »

Non compro verdure miste surgelate. Mi rendo conto che si risparmia tempo. Ma secondo me non c'è niente di meglio di un piatto a base di tutte le verdure.

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: le verdure le comprate già tagliate e pronte?

Messaggio da chiccabum »

Di “verdure pronte” compro solo i legumi in scatola da usare quando ho fretta
Altrimenti tutto fresco, bio e sostenibile col GAS
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: le verdure le comprate già tagliate e pronte?

Messaggio da santabarbara »

chiccabum ha scritto:
16 maggio 2022, 12:59
Però costano tanto di più e penso abbiano vitamine più impoverite, no?
Io compro poco surgelato. A volte (raramente) cucino e surgelo
Per il resto compro quasi sempre solo al gas
pochi sanno che il surgelato è la cosa più' sana dopo il freschissimo (sto parlando del surgelato crudo , non di certo dei piatti cucinati). Le verdure crude surgelate mantengono intatte tutte le vitamine e i micronutrienti a differenza delle verdure in scatole o altro. quindi ben venga il surgelato se non c'e' il fresco del contadino.

In ogni caso per rispondere alla domanda.. quando ero a Ivrea avevo il Verduriere che mi faceva trovare tutto pronto (insalata già lavata, finocchi già tagliati sottili sottili , piselli freschi già sgranati e cosi' via..) . A Torino non l'ho ancora trovato e mi dispiace. pero c'è un Carrefour con il reparto fresco con un signore che taglia davanti ai tuoi occhi (zucchine a rondelle, carote a rondelle, cavolo viola tagliato ecc..) Cosa un accidenti e ancora ho preso poco. La comodità è assoluta.
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: le verdure le comprate già tagliate e pronte?

Messaggio da santabarbara »

chiccabum ha scritto:
10 settembre 2023, 17:02
Di “verdure pronte” compro solo i legumi in scatola da usare quando ho fretta
Altrimenti tutto fresco, bio e sostenibile col GAS
ecco tra i legumi in scatole e i legumi surgelati.. alle volte meglio il surgelato
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Rispondi

Torna a “Il ricettario”