vi supplico aiutatemi...............

Dal disagio psicologico alle difficoltà psicoeducative: un team di esperte di formazione diversa e con esperienze professionali differenziate, cercherà di rispondere ai vostri quesiti e ai vostri dubbi.

Moderatori: martamaria, mammakatia

Bloccato
stella72
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 maggio 2003, 22:16

vi supplico aiutatemi...............

Messaggio da stella72 »

scusate lo sfogo ma nn ce la faccio piu, ho un bellissimo bambino di 6 anni nato prematuro x un mio problema di gestosi ho cresciuto il mio piccolo con mille paure ed un amore infinito ,tanto amore che ho paura che qualcuno o qualcosa lo possa portare via da me,appena leggo o sento notizie di cronaca e malattie dei bambini anche gravi ho il terrore che possa succedere anche a lui ,sono mesi che dormo malissimo mi sveglio sempre alle 5 del mattino e mi sembra che sia l unico momento della giornata sopportabile ,il 24 agosto del 2011 ho avuto la tremenda esperienza di vedere mio figlio con una crisi di epilessia con stato di grande male senza febbre ,ho poi saputo che e un epilessia che andra via prima della puberta detta epilessia beningna dell infanzia da allora nn ha avuto piu crisi e nn hanno ritenuto opportuno somministrargli farmaci ma x me e stato ed e un incubo ,ho paura che possa succedergli qualcosa sempre e quando la paura si fa pesante mi sale un angoscia che mi fa stare malissimo ho tachicardia e comincio a tremare ,le mie paure sono solo x lui nn sono ne x me stessa ,ne per mio marito , ne x i miei genitori pero cosi ho paura di mollare e andare nel panico ,che posso fare?
Avatar utente
martamaria
Consulente forum psicologico
Consulente forum psicologico
Messaggi: 16024
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 11:37
Località: Mattamoana illuminata a basso consumo Facilona di turno

Re: vi supplico aiutatemi...............

Messaggio da martamaria »

Cara amica,se tutte le analisi del caso sono state fatte e ti hanno detto che si tratta di epilessia benigna dell'infanzia,devi stare tranquilla da quel punto di vista. E' vero,è un sintomo che scompare crescendo e potrebbe anche non ripresentarsi più. Questo per parlare dell'aspetto scientifico. Per quanto riguarda te, evidentemente provi un senso di colpa legato alla prematurità del tuo bimbo e la tua ansia in parte deriva dal sentirti responsabile di ogni suo problema. In aggiunta forse quella crisi ti ha spaventata a tal punto da lasciarti un disturbo d'ansia da stress post-traumatico. Allora puoi cercare di realizzare il fatto che è vero che la tua preoccupazione è solo per lui e non per te stessa,ma se una preoccupazione è eccessiva in rapporto ai dati di realtà,allora il problema può essere anche tuo,anche perchè poi vivere la sua crescita con tanta angoscia non è un bene per nessuno,neanche per lui. tu devi poter stare bene e godere di tuo figlio come si deve. Forse potresti parlarne col tuo medico, chiedere una consulenza e cercare di capire se puoi capire meglio,contenere e superare il tuo malessere. Lui starà bene,sta bene. E tu invece soffri a causa del fantasma che proietti sulla sua salute. Non è giusto per te,devi occupartene. Gli vuoi così tanto bene che volerne un pò anche a te stessa sicuramente farà bene a entrambi :abbr:
stella72
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 maggio 2003, 22:16

Re: vi supplico aiutatemi...............

Messaggio da stella72 »

nn so cosa mi sia preso ,ma mentre leggevo piangevo come una bimba la ringrazio infinitamente x le sue parole, mi confortano e mi danno forza un forte abbraccio e ancora graziehttp://www.mammeonline.net/phpBB3/images/icons/misc/heart.gif
Avatar utente
martamaria
Consulente forum psicologico
Consulente forum psicologico
Messaggi: 16024
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 11:37
Località: Mattamoana illuminata a basso consumo Facilona di turno

Re: vi supplico aiutatemi...............

Messaggio da martamaria »

Ma no,niente di che,poi non mi dare del lei ;) chiedi tutto quello che vuoi quando vuoi. Se ti senti agitata e ti fa bene parlarne,scrivimi pure,anche in mp se preferisci :bacbac:
Bloccato

Torna a “Il forum delle psicologhe”