Pagina 1 di 1

sesso....

Inviato: 19 febbraio 2005, 0:13
da secken
:oops: scusami se affronto questo argomento ma sono 18 mesi che è nato mio figlio ed io praticamente ho pochissima voglia di rapporti sessuali con mio marito :( ...prima della nascita di mio figlio invece procedeva tutto benissmo, ora provo anche dolore fisico (ho fatto visite ginecologiche ma non è risultato niente) e non ho per niente stimoli.... :( :oops:
da premetttere che non voglio altri figli...forse è la puara di rimanere incinta?non so ...grazie :wink:

Inviato: 22 febbraio 2005, 13:02
da obibò
scusate se mi accodo, ma ho lo stesso identico problemi, escluso il dolore fisico che non ho. Ma a differenza di secken io vorrei prima o poi dare un fratellino a Ludovico....

Inviato: 27 febbraio 2005, 0:09
da Sandra
Buongiorno ad entrambe

E' vero che ci sono differenze individuali notevoli, però mi sento di considerare ciò state segnalando (il calo del desiderio sessuale) come un vissuto molto frequente e molto comune dopo la nascita di un figlio.
Nella donna non avvengono solo mutamenti ormonali e fisici, ma anche psicologici; durante il primo anno di vita infatti, i bisogni stessi della donna cambiano in modo significativo: la dimensione di madre assume una valenza straordinaria, si crea un legame intenso con il bambino (ricordiamo che l'attaccamento è sempre da ambo le parti) ed è come se le esigenze personali ora trovassero un pieno appagamento nello svolgere le cure di accudimento e di relazione affettiva con il figlio. Questo succede anche se sono tante le fatiche, in quanto gli investimenti emotivi (le idee, i pensieri, le preoccupazioni ecc) sono lì, in quell'ambito di vita.
Può rimanere quindi, poco spazio per la dimensione più erotica\sessuale\femminile, non solo in riferimento al calo di desiderio per l'atto sessuale, ma anche in riferimento alla seduzione, alla complicità, al farsi bella, all'uscire di sera ecc. Non è un caso che molti compagni lamentano spesso di sentirsi "messi da parte" (o comunque poco considerati, anche sessualmente) durante i primi anni di vita del bambino.
Se le cause di questo calo non risiedono nella relazione di coppia (e quindi in un rapporto che nasconde insoddisfazioni latenti), solitamente il problema viene superato grazie all'azione efficace ed importantissima del tempo: la donna, con la crescita del figlio, recupera pian piano questa dimensione "addormentata" ed il rapporto sentimentale non può che giovarne ed uscirne rafforzato.

auguri
Sandra

sesso....

Inviato: 21 giugno 2017, 14:42
da Asiarisi
Buona giornata,
Avendo 35 anni, ho notato ch non sono più così attiva al letto che ero prima.
Ho pensato anche acquistare Lovegra per migliorare la sessualità.
Che ne dite, è il rimedio efficace?

Re: sesso....

Inviato: 21 giugno 2017, 18:26
da Cristina2
Pubblicità?

Sent from my SM-G935F using Mammeonline mobile app

Re: sesso....

Inviato: 22 giugno 2017, 23:15
da anna75
Cristina2 ha scritto:Pubblicità?

Sent from my SM-G935F using Mammeonline mobile app
Piccolo spazio pubblicità, coca colaaa il post è datato 2005 nel frattempo sarà cambiato il mondo

Sent from my SM-G935F using Mammeonline mobile app

Re: sesso....

Inviato: 22 giugno 2017, 23:23
da Debora