Pigiama notte

Crescere i figli e lasciar crescere noi come genitori... non è facile, soprattutto quando diventano adolescenti! Parliamo anche di scuola, tra genitori ed insegnanti.

Moderatore: Lora

Rispondi
Laura78it
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 aprile 2022, 17:57

Pigiama notte

Messaggio da Laura78it »

Ciao a tutte, sono nuova
Mi chiama Laura e ho un bimbo di 7 anni
Nel fine settimana è stato dai cuginetti, e ha visto che dormono senza le mutandine 😅
Ora si è fissato che vuole dormire senza perché dice che si trova meglio, a me sembra strano è poco igenico anche perché a volte fa cena già con il pigiama, e ovviamente usandolo senza mutandine sotto va lavato ogni giorno

Anche i vostri dormono senza o è solo una fissa del mio 😂
Chiedo scusa per la domanda un po’ particolare

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Pigiama notte

Messaggio da chiccabum »

molto molto comune dormire senza mutandine.

Mi pare eccessivo lavarlo ogni giorno però, se lui si tiene pulito :aris:
se lo mette prima di cena puoi chiedergli di metterle e toglierle solo per andare a letto?
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43773
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Pigiama notte

Messaggio da colombia67 »

Argomento ricorrente in Mol: qui sempre dormito senza mutante, faceva bagno/doccia alle 19 e metteva pigiama quindi era pulito, sinceramente mai cambiato il pigiama ogni giorno!!!
Anche io dormo con il pigiama senza le mutande: facevo così da piccola e faccio così anche ora: dormire con le mutande mi sembra una cosa scomodissima!!!

Avatar utente
sfera
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2086
Iscritto il: 23 giugno 2004, 18:54

Re: Pigiama notte

Messaggio da sfera »

io assolutamente con le mutande, altrimenti sentirei l'esigenza di cambiare il pigiama tutti i giorni...

Beajazz65
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 maggio 2023, 17:12

Re: Pigiama notte

Messaggio da Beajazz65 »

Laura78it ha scritto:
7 aprile 2022, 18:10
Ciao a tutte, sono nuova
Mi chiama Laura e ho un bimbo di 7 anni
Nel fine settimana è stato dai cuginetti, e ha visto che dormono senza le mutandine 😅
Ora si è fissato che vuole dormire senza perché dice che si trova meglio, a me sembra strano è poco igenico anche perché a volte fa cena già con il pigiama, e ovviamente usandolo senza mutandine sotto va lavato ogni giorno

Anche i vostri dormono senza o è solo una fissa del mio 😂
Chiedo scusa per la domanda un po’ particolare
Ciao Laura,

Benvenuta nel forum! Ah, i bambini e le loro idee! Può sembrare un po' strano all'inizio, ma in realtà molti bambini preferiscono dormire senza mutandine perché si sentono più liberi e comodi. Ovviamente, la scelta dipende molto dalle abitudini personali e dal comfort.

Per quanto riguarda l'igiene, potresti considerare l'opzione di fare indossare al tuo bambino un pigiama diverso dopo cena, se ti preoccupa che possa sporcarsi durante il pasto. Inoltre, avere un paio di pigiami in più a disposizione potrebbe risolvere il problema della lavatrice quotidiana.

Ti suggerisco di dare un'occhiata a Pigiama Online, dove puoi trovare una vasta gamma di pigiami per bambini. Magari potrebbe essere un'opportunità per far provare a tuo figlio qualche modello nuovo e vedere se riesce a trovare un compromesso tra comfort e igiene.

Buona fortuna con la nuova "fissa" di tuo figlio! 😂

Rispondi

Torna a “Genitori e figli”